Condotte si aggiudica la gara per la “nuvola” di Fuksas

La ”Nuvola”, il nuovo centro congressi di Roma progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas, ha trovato il vincitore del suo appalto milionario: ad aggiudicarsi la gara è Condotte; l’importo è di 227 milioni.
”Siamo felici, siamo al settimo cielo con la nuvola”, ha detto con una battuta il vicepresidente Duccio Astaldi. Eur Spa non ha commentato la vittoria di Condotte per la realizzazione del nuovo centro congressi di Roma. Dall’ufficio stampa si sottolinea che il 31 ottobre si riunirà il consiglio d’amministrazione sull’appalto del valore di 227 milioni.

La ”Nuvola”, verrà inaugurata nel 2010 e sarà realizzata in gore-tex e galleggerà in una teca di acciaio e vetro alta 32 metri, larga 75 e lunga 198. Sarà una struttura flessibile che ospiterà eventi per una capienza di 9.200 posti tra un auditorium, due grandi sale, il foyer e sale meeting minori.
La cubatura sarà di circa 320 mila metri cubi.
Il nuovo polo avrà spazi commerciali per la ristorazione e comprenderà un albergo da 440 stanze. Saranno inoltre previsti 600 parcheggi interni e 1.600 esterni.
La gara per l’aggiudicazione dei lavori si è aperta nel marzo scorso. Vi hanno partecipato quattordici raggruppamenti di imprese, tutte aziende leader nel settore delle costruzioni di infrastrutture complesse.
Fra quelle in lizza: Cooperativa Muratori e Cementisti CMC di Ravenna; Uniter Consorzio Stabile a responsabilità limitata, le cui imprese consorziate sono Tecnis S.p.A., Ing. Pavesi & C. spa, S.I.L.Mar. Società Italiana Lavori Marittimi S.r.l., Bosco Aldo S.p.A., SIPA Società Italiana Produzione Asfalti S.p.A., Tesos S.r.l., SI.GEN.CO. Sistemi Generali Costruzione S.r.l.; Rizzani de Eccher S.p.A. e Gruppo PSC S.p.A. e Consorzio Stabile Consta Soc. Cons. p.A.; Vianini Lavori S.p.A. e Impresa Pizzarotti S.p.A.; Bonatti S.p.A.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento