Info dalle aziende - Hörmann a Klimahouse 2026: porte e portoni efficienti - INFOBUILD



Hörmann a Klimahouse 2026: porte e portoni personalizzabili, efficienti e di design

HORMANN

Dal 28 al 31 gennaio Bolzano torna a essere il punto di riferimento per il costruire responsabile con una nuova edizione di Klimahouse. Tra i protagonisti Hörmann, realtà internazionale nel settore delle chiusure, che anche per il 2026 sceglie di presentare al pubblico professionale le proprie soluzioni di ultima generazione, prodotti capaci di unire elevate prestazioni, cura estetica e un approccio sempre più orientato alla sostenibilità.

A cura di:

Hörmann a Klimahouse 2026: porte e portoni personalizzabili, efficienti e di design

Soluzioni ad alte prestazioni per abitazioni e garage

All’interno dello stand C18/52 Hörmann esporrà sistemi concepiti per migliorare il comportamento energetico degli edifici, incrementare la sicurezza e garantire un comfort elevato sia negli spazi residenziali sia negli ambienti di servizio.

Il portoncino ThermoPlan Hybrid, esposto in fiera, rappresenta un esempio tangibile di queste caratteristiche: realizzato con una struttura che combina acciaio inox e alluminio, offre robustezza, capacità di isolamento acustico fino a 36 dB e un valore di trasmittanza termica UD pari a 0,78 W/(m²·K), riconosciuto dall’Agenzia CasaClima con il Sigillo ProdottoQualità. A ciò si aggiungono l’equipaggiamento antieffrazione RC 3 di serie, l’inserimento della serratura di sicurezza a cinque punti e la possibilità di gestione intelligente tramite la nuova App BiSecur, che consente il controllo dell’ingresso anche da remoto.

Accanto al portoncino, sarà presentato il portone da garage LPU 67 Thermo, una soluzione pensata per assicurare massima efficienza termica grazie alla struttura coibentata in acciaio a doppia parete. Il modello raggiunge una trasmittanza di 0,92 W/(m²·K) per dimensioni di 5000×3000 mm e può essere personalizzato in molteplici configurazioni estetiche. A Klimahouse sarà mostrato con la finitura Duragrain Individual e una grafica che riproduce un rinoceronte, esempio della libertà progettuale offerta dall’azienda.

La gamma presente si completa con proposte per l’outdoor: le casette da giardino Berry, in lamiera d’acciaio zincata a caldo, pensate come depositi attrezzati o come spazi sicuri per biciclette e motoveicoli, rappresentano un’estensione dell’offerta Hörmann verso soluzioni funzionali per l’esterno.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...

Focus prodotti