Per entrambe i modelli sono presenti un ventilatore radiale a pale asimmetriche e uno scambiatore idronico ad ampia superficie frontale. Ne risultano flussi d’aria con basse perdite di carico e una climatizzazione silenziosa, ulteriormente ottimizzata dalla modulazione continua della velocità del ventilatore con tecnologia DC inverter e dalla regolazione con logica proporzionale ed integrativa.
RAUCLIMATE Silent Breeze è disponibile con collegamenti idraulici a destra o a sinistra e dotato di un display touchpad integrato che garantisce un controllo in totale autonomia delle modalità operativa e di funzionamento tra automatico, silenzioso, notturno e massima velocità di ventilazione.
Il fan coil può essere attivato e disattivato anche grazie al contatto GRID dal sistema di comando di NEA SMART 2.0.
RAUTHERM NEO-X5 è caratterizzato da una configurazione a cinque strati in polietilene reticolato (PE-Xe) ed è compatibile con tutti i sistemi di posa comuni, sia nell'ambito di nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.
Si tratta di una tubazione studiata per assicurare massimi livelli di sicurezza e affidabilità; è in grado, infatti, di bloccare la diffusione di ossigeno EVOH, secondo DIN 4726, e offre una resistenza alla pressione fino a 8 bar.
Il sistema scorrevole SYNEGO SLIDE permette di collegare l’ambiente interno ed esterno in modo elegante offrendo una nuova forma di comfort basata su aperture salvaspazio e di design, sintesi tra praticità di utilizzo e massimo benessere.
Questa soluzione si presta ad essere utilizzata sia nelle nuove costruzioni che nell'ambito di interventi di ristrutturazione, garantendo valori termoacustici di primo piano e tutti i benefici tipici degli ambienti che godono della massima luce naturale.
Nella variante per finestra l’apertura risulta essere parallela alla parete eliminando l’ingombro dell'anta aperta verso l'interno della stanza e generando ambienti più accessibili e luminosi, senza vincoli di disposizione di mobili, piante o piccoli oggetti di arredamento.
L'efficienza e la sostenibilità del pannello VARIONOVA Green derivano dall'impiego di una lastra isolante priva di CFC interamente realizzata con Neopor® BMBcertTM, la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance.
Questa lastra è rivestita da una pellicola termoformata realizzata con materiale riciclato, è certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy® e conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia.
[caption id="attachment_688908" align="aligncenter" width="680"]
Pannello per sistemi radianti VARIONOVA Green[/caption]
VARIONOVA Green asseconda diverse esigenze progettuali ed è completato da un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio.
Grazie al collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti viene assicurata impermeabilità all'umidità e alle gettate liquide del massetto, mentre lo speciale profilo della bugna rende la posa agevole e veloce, senza l'utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.
VARIONOVA Green mantiene inalterate le proprietà termiche e meccaniche e garantisce una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.
[post_title] => VARIONOVA Green: pannello sagomato per per impianti radianti a pavimento
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => varionova-green-pannello-sagomato-sistemi-radianti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-28 15:26:53
[post_modified_gmt] => 2022-01-28 14:26:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=688906
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 676851
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-28 15:28:06
[post_date_gmt] => 2021-05-28 13:28:06
[post_content] => Rautherm Speed plus 2.0 è il pannello radiante a basso spessore messo a punto da REHAU che permette di realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante con un’altezza costruttiva totale di soli 33 mm, senza compromettere le prestazioni.
Il sistema è adatto per essere applicato facilmente su diverse tipologie di isolamento e di superfici esistenti grazie allo strato adesivo posteriore che permette di fissare il pannello al substrato e di creare giunzioni con tenuta impermeabile a gettate di tipo autolivellante.
Rautherm Speed plus 2.0 viene fornito in rotoli, per agevolare la posa su grandi superfici, e in lastre, indicate per la realizzazione di impianti di riscaldamento/raffrescamento in ambienti ristretti.
Dettaglio del sistema radiante Rautherm Speed plus 2.0[/caption]
La posa libera delle tubazioni, che segue le griglie con interassi di 5 e 10 cm, e il fissaggio dei tubi RAUTHERM SPEED K con strisce di velcro permette l'installazione dell’impianto radiante a pavimento con la semplice pressione del piede, riducendo i tempi di cantiere del 33%.
La gamma include due versioni ad alto rendimento:
Queste soluzioni si distinguono per il montaggio, che può essere orizzontale o verticale, e assicurano un costante ricambio dell’aria negli ambienti indoor e un considerevole risparmio di energia grazie al by-pass totale che sfrutta condizioni climatiche favorevoli esterne all’edificio per il free-cooling o il free-heating automatico.
I sistemi per la ventilazione meccanica residenziale AIR FH ed AIR FV garantiscono un’installazione flessibile e veloce grazie al Plug n’ Play con quadro elettrico e controllo pre-cablati a bordo macchina.
Nella versione semplificata CTR S è possibile selezionare tre livelli di velocità per i ventilatori o il loro arresto, la gestione automatica del By-pass e la notifica all’utente in caso di anomalia o la necessità di sostituzione dei filtri.
[caption id="attachment_668473" align="aligncenter" width="553"]
Sistema di ventilazione meccanica AIR FV[/caption]
Il sistema di controllo EVO PH offre una visione intuitiva dello stato di funzionamento della macchina e la regolazione della velocità dei ventilatori, mentre la versione EVOD-PH-IP è predisposta per l’integrazione in impianti di domotica.
Grazie alla tecnologia ottimizzata per la sicurezza ad ultrasuoni RE.GUARD riesce a monitorare la portata in tempo reale, riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture attivando un blocco tempestivo del flusso d’acqua e avvisando l’utente tramite App.
L’App RE.GUARD permette di avere una panoramica dettagliata sul consumo di acqua individuando i momenti di maggior utilizzo e offrendo all'utente la possibilità di modificare le proprie abitudini in un’ottica di riduzione dei consumi.
Componenti del sistema per il controllo e il monitoraggio dell'acqua[/caption]
Grazie alla dotazione di batterie di emergenza questa soluzione offre massima affidabilità permettendo al sistema automatico di blocco di intervenire anche in assenza di connessione Internet o durante i black-out.
E' possibile integrare RE.GUARD in qualsiasi impianto già esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi e adatto al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile, per cui gode del certificato di conformità secondo DIN 3553 DVGW.
[post_title] => RE.GUARD: dispositivo di controllo dell’acqua
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => re-guard-dispositivo-controllo-acqua
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-26 10:08:01
[post_modified_gmt] => 2020-05-26 08:08:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=656497
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 656489
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-05-25 12:11:20
[post_date_gmt] => 2020-05-25 10:11:20
[post_content] => Nea Smart 2.0 è il sistema di regolazione della temperatura dotato di funzionalità intelligenti e impiegato negli impianti di riscaldamento e raffreddamento radiante.
Questo sistema può essere utilizzato per la semplice regolazione della temperatura in un ambiente o per la gestione di soluzioni complesse che interessano fino a 60 ambienti.
La gestione con Nea Smart 2.0 include la regolazione della mandata ed il collegamento con i deumidificatori per il controllo del punto di rugiada e del comfort ambientale.
Adatto per essere installato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, questo termostato offre una regolazione flessibile e garantisce un risparmio energetico fino al 20%, soddisfacendo le abitudini di climatizzazione degli utenti.
E' compatibili con lo standard KNX per le smart home più evolute.
Termostato NEA-SMART 2.0 nelle versioni bianca e nera[/caption]
Nea Smart 2.0 è disponibile nella versione wireless e cablata offrendo la possibilità di installazioni miste ed espandibili in qualsiasi momento; la tecnologia ibrida del modulo di controllo centrale permette, inoltre, la connessione di entrambe le tecnologie senza componenti aggiuntivi.
Il termostato è fornito nella colorazione bianca o nera, entrambi dotati di display a matrice LED e completati da una cornice luminosa nella versione Bus, dall’interfaccia intuitiva.
[post_title] => Nea Smart 2.0: sistema di regolazione della temperatura
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nea-smart-2-0-sistema-regolazione-temperatura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-05-16 09:04:22
[post_modified_gmt] => 2023-05-16 07:04:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=656489
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 629872
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-04-01 10:55:44
[post_date_gmt] => 2019-04-01 08:55:44
[post_content] => EASY PUMP è la gamma di pompe di calore volta al miglioramento dell’efficienza energetica nel settore residenziale e commerciale.
EASY PUMP propone diverse soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria e per attuare un controllo totale della climatizzazione nelle unità residenziali nuove o esistenti, siano esse dotate di riscaldamento a fan-coil o radiante, con fornitura elettrica da rete e da fonti rinnovabili.
Le soluzioni della gamma sono disponibili in versione monoblocco e splittate reversibili, con potenze da 6 a 70 kW, e dotate di tecnologia inverter.
[caption id="attachment_629874" align="aligncenter" width="600"]
Pompe di calore splitatte EASY PUMP[/caption]
REHAU propone:
Sistema di accumulo EASY PUMP[/caption]
REHAU dispone anche di un ampio range di bollitori ed accumuli, con scambiatori dedicati ed idonei per applicazioni da 60 a 1000 litri, per una gamma completa ed estremamente versatile che assicura risparmio ed efficienza in qualsiasi situazione residenziale o nel piccolo terziario.
[post_title] => EASY PUMP: pompe di calore aria-acqua ad elevata efficienza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => easy-pump-pompe-calore-aria-acqua-efficienza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-23 17:19:08 [post_modified_gmt] => 2021-06-23 15:19:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=629872 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [10] => WP_Post Object ( [ID] => 627257 [post_author] => 26 [post_date] => 2019-03-05 22:48:01 [post_date_gmt] => 2019-03-05 21:48:01 [post_content] => AIR-DEH è la gamma completa di sistemi per la gestione della ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore e controllo dell’umidità degli ambienti a servizio dei sistemi radianti.
Questi sistemi sono ideati per il trattamento dell’aria e comprendono una gamma completa di soluzioni tecniche che assicurano massima qualità e igiene dell’aria negli edifici residenziali e nel settore terziario.
Grazie al controllo dell’umidità ambientale viene garantito il massimo comfort, mentre attraverso un ottimale recupero di calore dall’aria estratta dall’ambiente gli edifici risultano essere più efficienti.
[caption id="attachment_627261" align="aligncenter" width="600"]
AIR DEH LW34 150[/caption]
Unità decentralizzata AIR 50V[/caption]
Le macchine per la ventilazione meccanica e i deumidificatori coprono un’ampia gamma di soluzioni, con portate d’aria nominali che vanno da 50 a 4000 m³/h e capacità di deumidificazione fino a 60l/g per unità installata.
Grazie all'unità di recupero combinata AIR DEH L-K-W 48/220, dotata di un recuperatore ad alta efficienza, viene garantita la duplice funzione di ventilazione-deumidificazione (220 m³/h - 48l/g) con integrazione di raffrescamento (1800W) e deumidificatore “ecologico” L-OV 24 L (300 m³/h - 24l/g).
[caption id="attachment_627264" align="aligncenter" width="600"]
Impianto di ventilazione meccanica forzata AIR 330 HV[/caption]
Il deumidificatore è privo di HFC (idrofluorocarburi) e senza compressore, disponibile anche nella variante con integrazione raffrescamento (1600W).
Impianto di ventilazione meccanica forzata AIR 700-3400[/caption]
Tutte le macchine della gamma AIR sono dotate del dispositivo di regolazione e controllo EVO PH, disponibile anche nella versione per sistemi di building automation.
[post_title] => AIR-DEH: gestione della VMC con recupero di calore e controllo umidità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => air-deh-ventilazione-meccanica-controllata-deumidificazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-23 17:16:36
[post_modified_gmt] => 2021-06-23 15:16:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=627257
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 627238
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-03-05 21:40:35
[post_date_gmt] => 2019-03-05 20:40:35
[post_content] => Rautherm Speed è la gamma di sistemi ad aggancio rapido per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento.
Questo sistema è caratterizzato da un'installazione pratica e veloce, realizzabile da una singola persona e studiata per semplificare il lavoro dell’installatore aumentando l’efficienza.
La posa di Rautherm Speed risulta essere rapida e precisa, e servendosi del sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi.
I pannelli di posa sono costituiti da materiali e spessori differenti e soddisfano qualsiasi esigenza di installazione e di cantiere, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
RAUTHERM SPEED PUR[/caption]
Questo pannello è realizzato in poliuretano espanso e migliora le prestazioni isolanti, offrendo un’elevata resa termica in uno spessore contenuto di 30 mm e raggiungendo un valore di 1,30 m2K/W.
Rautherm Speed PUR è fornito in lastre con appositi profili sagomati che permettono un incastro tra i pannelli semplice, veloce e senza accessori aggiuntivi, eliminando le forature causate dall’impiego di utensili.
RAUTHERM SPEED SILENT[/caption]
Questo pannello, realizzato in lana di roccia, ottimizza l’isolamento acustico, con una capacità di abbattimento del rumore di 32 dB, ed offre una resistenza termica di 0,85 m2K/W.
Il pannello in lana di roccia è accoppiato con un foglio ad aggancio rapido con griglia stampata che permette l’aggancio preciso del tubo senza l’utilizzo di utensili.
La soluzione con pannello accoppiato ha proprietà di non infiammabilità, è ecologica e sostenibile, ideale per soddisfare i requisiti per l’isolamento acustico e termico secondo le norme DIN EN 1264 e DIN 4109.

RAUTHERM SPEED PLUS[/caption]
Rautherm Speed plus è un pannello autoadesivo in polimero, fornito in lastre per ambienti piccoli e in rotolo.
Questo pannello è realizzato in polimero ed è ricoperto da tessuto spesso 3 mm.
Può essere applicato su diverse tipologie di isolamento termico e acustico oppure su superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, risultando particolarmente indicato nelle ristrutturazioni.
La superficie di Rautherm Speed plus é dotata di una griglia di riferimento che consente una posa più veloce e precisa, con interassi di posa di 5 cm e multipli.
RAUTHERM SPEED E RAUTHERM SPEED SILVER[/caption]
Questi pannelli sono realizzati in polistirolo espanso secondo UNI EN 13163 e garantiscono valori a norma di isolamento termico e acustico come da UNI EN 1264.
L'unione di grafite e polistirolo nella versione Silver accresce le capacità isolanti, mentre il pannello classico è rivestito con una pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e dotato di griglia stampata per facilitare la posa del tubo.
La sporgenza longitudinale della pellicola previene invece la formazione di ponti termici e acustici.
Grazie al collettore polimerico HKV P SPEED l'installazione risulta essere estremamente veloce, inoltre il collettore garantisce la distribuzione e la regolazione dei sistemi a basse temperature di riscaldamento/raffrescamento radiante.
La struttura compatta rende il sistema ideale nelle ristrutturazioni e nelle situazioni di spazio ridotto.
Il collettore REHAU supporta i tubi Rautherm Speed e Rautherm Speed K da 16 X 1,5 .
Grazie ai raccordi pushfit premontati, permette di operare senza utilizzo di attrezzi specifici e di controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la realizzazione di connessioni sicure.
[post_title] => Rautherm Speed: sistemi per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rautherm-speed-riscaldamento-raffrescamento-radiante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-15 15:15:55
[post_modified_gmt] => 2021-03-15 14:15:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=627238
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 627231
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-03-05 20:43:34
[post_date_gmt] => 2019-03-05 19:43:34
[post_content] => Synego alzante scorrevole è il sistema di REHAU che permette di realizzare elementi che raggiungono 10 m di larghezza, con apertura passaggio fino a 5 m e altezza di 2,7 m, generando un effetto panoramico sorprendente.
Synego alzante scorrevole è caratterizzato da un aspetto moderno che risponde alle più attuali tendenze architettoniche.
Il sistema è particolarmente indicato per edifici a basso consumo e consente di ottenere un ottimale isolamento termico e numerosi vantaggi anche dal punto di vista acustico e della sicurezza.
Synego alzante scorrevole è personalizzabile grazie al vasto assortimento di colori e decori e l’innovativa formula HDF (High Definition Finishing) permette di effettuare una manutenzione semplificata, inoltre, nel caso di profili bianchi, garantisce superfici più lisce e meno attaccabili dallo sporco.
E’ disponibile su richiesta in versione motorizzata e con soglie speciali per accessi completi, privi di barriere architettoniche.
[caption id="attachment_627235" align="aligncenter" width="600"]
SYNEGO alzante scorrevole di REHAU[/caption]
Il sistema Synego è profondo 190 mm, costituito da 5 camere a triplo vetro e configurabile secondo i principali schemi di apertura.
Capace di assicurare una movimentazione fluida delle ante, è disponibile in due versioni:
Questo profilo è disponibile nella versione a giunto aperto e a due guarnizioni, raggiunge un valore di isolamento termico Uf ≤ 1,0 W/m²K (AD: Uf fino 1,0 W/m²K - MD: Uf fino 0,94 W/m²K) e classe di rumorosità 5 (valore di isolamento acustico previsto Rw, p = 46 dB).
Grazie a Synego la protezione contro le effrazioni raggiunge i massimi livelli, rientrando in classe RC3, inoltre questa soluzione è caratterizzata da un'elevata resistenza all’acqua e ai carichi del vento.
Synego è realizzato con l’innovativa formula HDF (High Definition Finishing) che in caso di profili bianchi assicura superfici più lisce, meno attaccabili dallo sporco e più resistenti agli agenti atmosferici.
[caption id="attachment_627227" align="aligncenter" width="600"]
Profilo in PVC con rinforzo in acciaio Synego[/caption]
Il profilo in PVC Synego è rinforzato con l'aggiunta di acciaio, è profondo 80 mm e costituito da 7 camere, inoltre è compatibile con profili REHAU complementari e rinforzi già esistenti.
Dai profili esistenti eredita le consolidate soluzioni ad angolo contro la condensa dei sistemi da 86 mm, servendosi del sistema di guarnizione integrato (IDS) che svolge anche la funzione di giunto di dilatazione, rendendo superfluo un ulteriore isolamento tra profilo adattatore e telaio.
Synego si adatta ad ogni richiesta e necessità in termini di forma e di colore, offrendo la possibilità di scegliere tra svariate architetture, copertine in alluminio, circa 50 decori, in finitura liscia o strutturata e più di 170 colori RAL.
[post_title] => Synego: profilo per finestre e portefinestre in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => synego-profilo-finestre-portefinestre-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-23 17:40:33
[post_modified_gmt] => 2021-06-23 15:40:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=627225
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 627214
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-03-05 19:35:31
[post_date_gmt] => 2019-03-05 18:35:31
[post_content] => RAUTITAN è il sistema universale ideato per realizzare installazioni professionali semplici, affidabili ed efficienti.
Questo sistema universale si adatta a qualsiasi situazione e ad ogni tipologia di impianto grazie alle elevate performance garantite dall’impiego dei materiali polimerici e ad un'ampia gamma molto di tubi, raccordi e accessori.
E' in grado di soddisfare in modo semplice e sicuro ogni bisogno e di risolvere ogni situazione che si presenti nella quotidianità lavorativa degli installatori, sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni, negli impianti semplici e in quelli più complessi.
[caption id="attachment_627218" align="aligncenter" width="417"]
Sistema di tubature con Rautitan[/caption]
Il sistema è completato da una vasta gamma di attrezzi professionali RAUTOOL, robusti, maneggevoli ed estremamente flessibili nell'impiego.
Questi attrezzi consentono di realizzare giunzioni anche nei punti più difficili da raggiungere, rendendo l’installazione più semplice.
[caption id="attachment_627217" align="aligncenter" width="600"]
Rautitan Stabil[/caption]
Grazie a RAUTITAN è possibile realizzare diverse configurazioni, scegliendo tra un vasto assortimento di tubi e raccordi tra cui:
Impianto ad anello[/caption]
I tubi sono autoportanti e presentano uno strato interno più spesso e resistenti a raggi UV, alla salsedine e alle intemperie, minimizzando il rischio del verificarsi di perdite.
Il tubo pre-isolato, inoltre, riduce le dispersioni di calore e la serie di accessori per l’isolamento termico e acustico dei terminali, rende efficiente il sistema anche dal punto di vista energetico, con dispersioni minime e perdite di carico localizzate bassissime negli impianti ad anello.
RAUTITAN stabil per grandi diametri[/caption]
Questa soluzione è composta da tubazioni multistrato RAUTITAN stabil 50/63 mm in PE-Xc-Al-PE-RT, manicotti polimerici PX stabil in PVDF e raccorderia in bronzo senza piombo RAUTITAN RX+ stabil marchiata 50x4,5/63x6,0.
Adatto ai grandi diametri e realizzato con materiali di elevata qualità questo tubo consente di realizzare impianti resistenti alla corrosione e privi di piombo, garantendo affidabilità e sicurezza nel tempo.
I componenti di RAUTITAN stabil sono lavorabili esclusivamente con l’attrezzatura RAUTOOL A5, che assicura un utilizzo estremamente maneggevole sia in cavedio sia in situazione sopra testa.
[post_title] => Rautitan: sistema universale per installazioni semplici e affidabili
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rautitan-sistema-universale-installazioni-professionali
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-18 17:19:54
[post_modified_gmt] => 2020-12-18 16:19:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=627214
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 369370
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:15
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:15
[post_content] => GENEO è il profilo per serramenti profondo 86 mm, caratterizzato da una struttura innovativa a sei camere ad armatura piena, senza rinforzi in acciaio.
Indice:
Il profilo REHAU è composto da uno strato esterno coestruso in RAU-PVC e da un nucleo interno in fibra composita.
Sviluppato in esclusiva per GENEO, RAU-FIPRO è un nuovo materiale hi-tech capace di assicurare stabilità, un’eccezionale rigidità alla torsione e una leggerezza senza pari.
Grazie al sistema di rinforzo integrato IVS di cui è dotato, il profilo risulta estremamente affidabile dal punto di vista della resistenza e della durata nel tempo.
Il sistema GENEO combina innovazione tecnologica e salvaguardia dell'ambiente, in quanto è facilmente e totalmente riciclabile.
Finestra realizzata con GENEO[/caption]
L’elevato grado di isolamento termico di GENEO si traduce inoltre in benessere abitativo: il nuovo profilo REHAU, non assicura solamente tranquillità e massima sicurezza anti-effrazione, ma anche comfort e funzionalità.
I profili bianchi realizzati in RAU-FIPRO sono garantiti 10 anni contro l’azione di raggi ultravioletti e agenti atmosferici.
Questi sistemi possono essere impiegati sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni e consentono di regolare in modo efficiente la temperatura negli edifici, riducendo le emissioni di CO2 e i costi energetici.
La climatizzazione degli ambienti con i sistemi REHAU risulta essere fine ed omogenea, garantendo il massimo comfort abitativo, inoltre tutti i componenti resistono alle forti sollecitazioni del lavoro in cantiere e si installano in modo semplice e veloce, garantendo massimi livelli di qualità e sicurezza.
Le proprietà di resistenza si verificano indipendentemente dal sistema adottato, dal montaggio, che può essere a pavimento, a parete e a soffitto, e dal tipo di costruzione a umido o a secco.
Sistema radiante a pavimento REHAU[/caption]
Queste soluzioni includono una vasta gamma di pannelli e sistemi di posa, dai classici sagomati a quelli più innovativi e caratterizzati da posa rapida, che può essere realizzata da una sola persona, senza l'ausilio di attrezzature specifiche.
Sono, inoltre, disponibili i sistemi a rete metallica, a binario, e quelli specifici per le ristrutturazioni, che si adattano a tutte le pavimentazioni esistenti.
Le soluzioni REHAU soddisfano qualsiasi esigenza di installazione e sono conformi ai requisiti di isolamento termico e anticalpestio
Sistema radiante a parete REHAU[/caption]
Questi sistemi possono essere installati come unico sistema oppure come sistema integrativo e sono disponibili nella versione con costruzione a umido, che richiede uno spessore disponibile per la posa di 14 mm in aggiunta allo strato di intonaco, e con costruzione a secco.
La costruzione a umido assicura un'elevata flessibilità, anche in locali dalla forma irregolare, mentre quella a secco, che necessita di uno spessore disponibile per la posa di 15 mm, funge da aggiunta alla sottostruttura (metallica o in legno).
Sistema radiante a soffitto REHAU[/caption]
Questi sistemi sono realizzati con costruzione a secco e consentono di ottenere controsoffitti all'interno dell'edificio, ottimizzando la dispersione termica verso l'alto grazie all'isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore.
Sono caratterizzati da un’elevata capacità di raffrescamento e vengono proposti in 4 misure.
Richiedono un'altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e resistono agli urti e alla flessione grazie al rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.
[post_title] => Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-riscaldamentoraffrescamento-radiante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-05-16 09:37:45
[post_modified_gmt] => 2023-05-16 07:37:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistemi-di-riscaldamentoraffrescamento-radiante/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 367096
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:32
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:32
[post_content] => RAUPIANO PLUS 17 dB è il sistema completo di REHAU che unisce soluzioni per scarichi domestici insonorizzati e rinforzati.
Questo sistema di scarico domestico è composto da tubi, raccordi, sistema di staffaggio ed altri componenti adatti ad ogni tipo di applicazione.
RAUPIANO PLUS 17 dB offre dati di emissione sonora sempre certificati e non richiede alcun accessorio di passaggio aggiuntivo, assicurando impianti di scarico pressoché impercettibili.
E' costituito da tubi multistrato perfettamente compatibili fra loro e raccordi estremamente flessibili e resistenti.
I tubi multistrato sono caratterizzati da uno strato rigido intermedio in materiale di riempimento fonoassorbente e diametri da DN 32 a DN 200.
RAUPIANO PLUS 17 dB gode di un'eccezionale resistenza termica superiore a 90°C e a sostanze chimiche aggressive e sopporta condizioni di cantiere estreme e basse temperature grazie alla capacità di resistere agli urti e alla rottura fino a – 10°C, come certificato dall’Istituto SKZ a Würzburg secondo la UNI EN 1451/1411.
Grazie agli elementi che compongono il sistema e al completo disaccoppiamento meccanico fra tubo, elemento di fissaggio e parete, la trasmissione del suono è ridotta al minimo, garantendo ottime performance acustiche.
La tecnica brevettata, unita alle elevate proprietà fonoassorbenti dei componenti RAUPIANO PLUS, permette al sistema di essere conforme al D.P.C.M. 5-12-1997 valido per L’Italia, alla norma riguardante l’isolamento acustico DIN 4109 e ai valori decisamente più restrittivi della direttiva VDI 4100, con livelli di emissione sonora certificati, sia nell’edilizia residenziale mono e plurifamiliare che negli edifici di grandi dimensioni.
[post_title] => RAUPIANO PLUS 17 dB: sistema di scarico domestico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-di-scarico-insonorizzante-raupiano-plus
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-23 17:28:52
[post_modified_gmt] => 2021-06-23 15:28:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistema-di-scarico-insonorizzante-raupiano-plus/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 367098
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:32
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:32
[post_content] => SOL-DESIGN è la linea di persiane resistenti alla luce del sole, che offre un’ampia scelta di lamelle fisse e mobili.
Le persiane Sol-Design si adattano a qualsiasi tipo di facciata, classica o moderna, e uniscono la bellezza dell’elemento persiana alla praticità del PVC che, rispetto al legno, richiede poca manutenzione.
Consentono di regolare l’intensità della luce all’interno dell’abitazione, secondo le proprie esigenze, sono versatili nelle forme e nelle modalità di apertura e disponibili in bianco ma anche in tre colori standard quali rovere gold, verde scuro, noce e in altri 29 colori personalizzati!
Punto di forza della nuova soluzione REHAU è la resistenza, i materiali polimerici utilizzati, in particolare il polivinildenfluoruro (PVDF) per i manicotti e il polifenilsulfone (PPSU) per i raccordi, si caratterizzano infatti per:
Sistema di collegamento per sistemi idrotermosanitari[/caption]
Grazie alle caratteristiche dei materiali e alla semplicità di installazione, la tecnica di collegamento RAUTITAN PX assicura una tenuta perfetta, senza perdite o errori di montaggio, e in abbinamento al programma di tubi del sistema RAUTITAN, di cui completa la gamma, trova applicazione tanto in impianti di riscaldamento quanto in impianti per l’acqua potabile.
Grazie all'impiego di questi profili è possibile godere di un elevato isolamento termico e quindi di una riduzione dei costi per il riscaldamento.
I sistemi per finestre e portefinestre REHAU da 70 mm riducono notevolmente le dispersioni responsabili degli sprechi e garantiscono la realizzazione di finestre tecnologicamente evolute e dal design ricercato.
Sono personalizzabili nella forma e nel colore, con possibilità di scegliere tra oltre 50 soluzioni, tra cui tinte unite di tendenza, finiture naturali legno e speciali effetti metallici.
I profili bianchi sono realizzati con la speciale finitura HDF (High Definition Finishing) che garantisce superfici più lisce e meno attaccabili dallo sporco rendendo l’operazione di pulizia semplice e veloce.
L'elevata resistenza agli agenti atmosferici è un aspetto fondamentale per le finestre REHAU, in quanto mantiene l'aspetto inalterato nel tempo e riduce fortemente i lavori di manutenzione.
[caption id="attachment_627179" align="aligncenter" width="333"]
Profilo di design REHAU da 70 mm[/caption]
Caratteristiche tecniche:
Poichè a questa profondità la temperatura del terreno è compresa in un campo tra variabile tra 7°C e 13°C nell’arco dell’anno, attraverso i tubi del sistema è possibile preriscaldare l’aria fredda aspirata, convogliandola all’interno del dispositivo di recupero del calore e quindi nell’impianto di ventilazione, durante l’inverno, e portare l’aria calda esterna ad una temperatura fresca e gradevole, in estate.
Scambiatore termico aria-terra AWADUKT Thermo[/caption]
La combinazione tra uno scambiatore termico aria-terra e un dispositivo di ventilazione meccanica controllata consente di limitare i picchi della temperatura dell’aria esterna.
Questo contribuisce non solo a migliorare la qualità dell’abitare, ma anche a ridurre sensibilmente i costi energetici.
Al tempo stesso, il sistema garantisce il pre-trattamento e il filtraggio dell’aria fresca all’interno del dispositivo di aspirazione.
L’impiego degli scambiatori AWADUKT Thermo può essere utile per la climatizzazione ambientale o per la semplice ventilazione, in virtù del progressivo aumento dei fabbisogni di aria di rinnovo e del conseguente impatto energetico.
Fornitura e posa in opera:
[ez-toc]
“Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli.” (Wikipedia)
A partire da questa definizione iniziamo a parlare di muffe, descrivendole come un agglomerato di miceli il cui aspetto e colore variano in relazione alla tipologia di spore coinvolte e alle condizioni ambientali in cui avviene tale proliferazione.
La formazione della muffa sui muri è da ricondursi alla migrazione di minuscole spore prodotte da funghi che, trasportate dall’aria principalmente in estate e in autunno, si depositano sulle superfici di ambienti per loro “ospitali”, caratterizzati da umidità in eccesso e scarsa ventilazione.
È in queste condizioni che le spore, dopo essersi stabilite, germinano e danno inizio al processo di moltiplicazione mostrando inizialmente una serie di puntini scuri che degenerano, successivamente, in macchie scure e spugnose, dette miceli.
Sebbene l’abitudine ci porti a pensare principalmente alla formazione di muffa sulle pareti della casa è importante sapere che questi microrganismi sono capaci di adattarsi a ogni tipo di superficie che presenti le giuste condizioni, come indumenti, libri, divani ecc.
È bene, quindi, cercare di arginare il fenomeno dell’umidità, o eliminarlo qualora sia manifesto, onde evitare che possa diffondersi in maniera incontrollata aggravando le condizioni di comfort ambientale e quindi di salute per gli inquilini.
Un’altra importante considerazione riguarda la capacità delle muffe di insediarsi in profondità, compromettendo seriamente la qualità e la durabilità degli oggetti, ma soprattutto degli edifici.
Umidità e conseguente crescita di muffa sono problematiche abbastanza diffuse nelle case, data la correlazione tra ambienti ad elevata percentuale di vapore acqueo nell’aria e proliferazione di microrganismi fungini.
Le superfici architettoniche si ricoprono così di macchie scure e di aloni, mentre l’alternanza ciclica di bagnamento e di asciugatura dei materiali ne accelera il processo di degrado, favorendo inoltre l’eventuale rilascio di sostanze nocive per l’uomo.
[caption id="attachment_735124" align="aligncenter" width="1029"]
Home Gateway di Gewiss[/caption]
La placca terminale dell’impianto elettrico di ultima generazione Ego Smart di Gewiss è programmabile e gestibile da remoto con la app Home Gateway. In continuo dialogo con i dispositivi e i sensori smart della casa, permette di rilevare stato e funzionamento di impianti e livello di comfort, inclusa la percentuale di umidità, segnalando eventuali anomalie.
Esemplari in tal caso gli elementi strutturali di cemento armato oppure i tamponamenti poco isolati: se non opportunamente coibentati, infatti, durante la stagione fredda non riescono ad evitare il raffreddamento della superficie interna all’edificio, su cui condensa l’umidità in eccesso.
È necessario risolvere, quindi, le dispersioni in questi punti critici per poter conseguire un maggiore risparmio energetico, tradotto in minori spese di riscaldamento e raffrescamento, e un risparmio sulle spese di manutenzione dovuto a un incremento della durata della struttura e dei suoi elementi esenti dal degrado causato dall’umidità.
Per evitare il fenomeno, portatore sul lungo termine di muffa, antiestetica e insalubre, è necessario agire sull’involucro architettonico. Grazie all’analisi termica del sistema costruttivo – attuabile con una strumentazione specifica (termografi, lettori a infrarossi delle temperature superficiali) si possono evidenziare i nodi cruciali su cui intervenire, che solitamente, oltre ai ponti termici, includono gli infissi. I primi si correggono con cappotto o intonaco termoisolante e traspirante esterno, oltre che con pittura interna isolante; i secondi vanno invece migliorati dal punto di vista delle prestazioni, aumentandone l’isolamento con telai a taglio termico e vetri ad hoc (doppi, tripli, selettivi).
[caption id="attachment_668485" align="aligncenter" width="600"]
Testo - Kit Muffa[/caption]
Il kit per muffa di Testo è costituito dagli strumenti della linea Smart Probes che permettono di individuare facilmente il rischio di muffa, prevenendone la formazione. Il kit comprende il Termoigrometro testo 605i e il Termometro a infrarossi testo 805i per misurare la temperatura ambiente, l’umidità relativa e la temperatura di superficie. Il Termoigrometro testo 605i può essere utilizzato in abbinamento a una termocamera come testo 872 che garantisce ottima sensibilità termica e offre immagini di altissima qualità.[caption id="attachment_668467" align="aligncenter" width="367"]
Saint Gobain - webersan thermo evoluzione[/caption]
webersan thermo evoluzione, del marchio Weber di Saint Gobain, è un intonaco termo-deumidificante di ultima generazione per il risanamento e l'isolamento termico di murature, che svolge la triplice funzione di rinzaffo, intonaco e rasante. Utilizzabile in interno, esterno e in ambienti interrati. Unisce infatti l’azione deumidificante con l’azione di isolamento termico, migliorando le prestazioni termiche della muratura umida ed evitando così la formazione di condensa superficiale.
Sistemi MORE di RBM[/caption]
I sistemi integrati per la gestione e il controllo del clima interno MORE (divisione di RBM) si focalizzano su temperatura, umidità, qualità dell’aria, al fine di andare oltre anche ai benefici della ventilazione meccanica controllata. Silenziosi e mirati al comfort, risolvono l’insalubrità di ambienti dalle buone performance energetiche ma dall’ermeticità tale da portare problemi di muffa, condensa, accumulo di sostanze inquinanti.
Pluvia di Geberit[/caption]
Lo scarico delle acque piovane per tetti Pluvia di Geberit evita problemi di infiltrazioni e necessità di pendenza grazie a un sistema sifonico che sfrutta il principio della depressione generata tra differenza di altezza tra tetto e punto di scarico. In questo modo il flusso di scarico è molto maggiore pur con diametri di tubazioni inferiori, che si riempiono completamente creando una colonna di acqua piena aspirata dal tetto appunto per depressione. Inoltre, l’elevata velocità di portata assicura una autopulizia del sistema.
Volteco - Triplezero[/caption]
TRIPLEZERO di Volteco è un’emulsione cremosa pronta all'uso particolarmente indicata in caso di umidità di risalita perché forma uno scudo che funge da barriera chimica. E' un sistema veloce ed economico adatto sia all’uso esterno che interno, per superfici in mattoni, pietra, tufo, cls e legno.La muffa in tal caso si manifesta alla base di setti murari affondati nel terreno, privi di adeguato isolamento. Un problema il più delle volte tecnicamente complicato (e oneroso) da risolvere con la medesima tecnica e per il quale si possono attuare strategie differenti:
Esistono tuttavia diverse ulteriori opzioni, in base soprattutto all’entità della muffa stessa: per lievi quantità sono perfetti i rimedi naturali, per gradi invasivi maggiori meglio rivolgersi a un tecnico professionista, che utilizzerà prodotti chimici più efficaci.
Sistema Active di FILA Solutions[/caption]
Il sistema Active di FILA Solutions mantiene pulito e salubre ogni ambiente. Il detergente specifico Active1 rimuove la muffa grazie alla formula a base di cloro attivo e tensioattivi: viscoso, quindi adatto anche ad applicazioni in verticale o a soffitto, evita la dispersione delle spore, prevenendo eventuali proliferazioni altrove. Active2, a base acqua, invece ne ostacola la riformazione, con una protezione attiva e preventiva applicato anche dopo aver tinteggiato.
Rehau - AIR MICRO[/caption]
La nuova gamma AIR MICRO di Rehau per la VMC a doppio flusso con recupero di calore, è una soluzione specifica per residenziale in unità abitative di piccole dimensioni, garantisce infatti massimo comfort abitativo e un costante ricambio di aria. Il sistema previene la formazione di muffa grazie all’attento controllo del grado di umidità relativa ed è disponibile in due modelli adatti per abitazioni di 70/80 mq.
Fassa - Active one + Home Active[/caption]
Fassa per risolvere il problema della muffa in casa propone la combinazione di 2 prodotti. Active one è una soluzione acquosa per la pulizia della superficie sia in interno che in esterno laddove ci siano macchie. FASSA HOME ACTIVE è un'idropittura traspirante per interni che contiene un legante in emulsione acquosa, cariche fini attentamente selezionate, biossido di titanio e particolari additivi, che aumentano l'idrorepellenza superficiale alle pareti e aiutano a proteggere dallo sviluppo di muffe.In aiuto vengono anche appositi prodotti antimuffa, da applicare alle pareti, che ne impediscono il ritorno; alcune pitture poi, particolarmente coprenti, risolvono gli inestetismi delle macchie comunque rimaste dopo la pulizia. [caption id="attachment_735131" align="aligncenter" width="643"]
Sfera Plus e Idrosan K Plus di Univer[/caption]
Sfera Plus di Univerè una pittura anti-condensa opaca che, grazie alla speciale formulazione con microsfere di vetro, riduce la formazione di condensa sulle pareti. Certificata da GFC Chimica, può essere stesa successivamente a uno strato di Idrosan K Plus, soluzione pretrattante per superfici murali contaminate da muffe o alghe.Sistemi di VMC e recuperatori di calore rappresentano un aiuto sia per combattere la muffa che per prevenirne la formazione. [caption id="attachment_750316" align="aligncenter" width="1200"]
I recuperatori di calore VORT MONO di VORTICE assicurano la ventilazione delle singole stanze e ricambio dell'aria senza dispersione energetica. Disponibili in 8 i modelli, sono facili da installare e aiutano a prevenire umidità, muffa e microrganismi nocivi per la salute.[/caption]
Zero.Drip di Faber[/caption]
Con i nuovi piani a induzione, che scaldano velocemente le pentole creando uno shock termico sulle superfici di pensili e cappe, il tasso di umidità cresce e si forma della condensa che alla lunga può intaccare la bellezza della cucina. La soluzione Zero.Drip di Faber la raccoglie in un vassoio apposito integrato nella cappa, impedendo che ricada sul piano cottura, o, nella versione Plus, la fa evaporare al contatto con una apposita termo-resistenza.
Rockpanel di Rockwool[/caption]
I pannelli di rivestimento esterno Rockpanel sono composti da basalto naturale, roccia vulcanica sostenibile poiché facilmente disponibile in natura, compresso e con un legante organico. Combinando i vantaggi della roccia con la lavorabilità del legno, risultano estremamente stabili dimensionalmente, insensibili alle variazioni di temperatura e di umidità
Indice:
AIR MICRO di REHAU è il sistema di ventilazione meccanica residenziale a doppio flusso con funzione di recupero di calore ad alto rendimento.[/caption]
Questa soluzione prevede l'installazione di un impianto completo a servizio dell'intera abitazione, atto a garantire salubrità in tutta la casa e, di conseguenza anche nel bagno cieco, e a preservare la salute degli abitanti della casa, con il massimo dell’efficienza energetica.
La formazione di muffa in casa, oltre a rovinare pareti e mobilio, è un rischio per la salute da non sottovalutare. Ecco perché diventa fondamentale arginare la formazione di umidità per evitare che i batteri proliferino indisturbati.
Esistono diverse tipologie di muffa, esattamente tre tipi tra cui troviamo l’umidità di risalita, da condensa e da infiltrazione. Vediamo brevemente di cosa si tratta.
Nel primo caso facciamo riferimento ad un tipo di umidità che sfrutta la naturale porosità delle pareti per risalire (da qui il nome “umidità di risalita”). La causa di questo fenomeno è da ricondurre alla mancanza di uno strato impermeabilizzante che isoli in maniera accurata l’edificio.
Quando parliamo di umidità da condensa ci stiamo riferendo a quella tipologia di proliferazione di microrganismi che deriva dalla condensazione del vapore acqueo. È chiaro che il bagno, specie quello cieco, sia il luogo in cui questa tipologia di umidità è più tenace.
Infine parliamo di umidità da infiltrazione: l’acqua penetra nel solaio (o nei muri della casa) creando delle antiestetiche macchie scure. Le cause possono essere molteplici: dal tubo idraulico che si rompe alla cattiva impermeabilizzazione dell’edificio.
URSA XPS NIII-I è il pannello di polistirene estruso con superfici lisce e bordi laterali diritti. Conforme alla norma UNI EN 13164. Si impiega nell’isolamento termico sotto pavimento e sotto pavimento radiante.[/caption]
In alternativa, anche lastre in cartongesso con ridotta capacità di assorbimento totale d'acqua e di assorbimento superficiale.
[caption id="attachment_618468" align="aligncenter" width="600"]
Gypsotech AQUA TIPO DEH2 è uno strato di gesso (Solfato di Calcio bi-idrato CaSO4∙2H2O) arricchito con additivi specifici e sostanze idrorepellenti che ne riducono la capacità di assorbimento d'acqua, incorporato fra due fogli di cartone speciale ad alta resistenza. Si utilizza per la formazione di pareti, contropareti e controsoffitti.[/caption]
Back è la collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di Ceramiche Keope che propone abbinamenti inediti fra formati colori e superfici per una nuova flessibilità progettuale.[/caption]
Un’alternativa interessante e molto originale a livello estetico è il rivestimento in terra cruda: un materiale sano e anallergico dalle caratteristiche uniche come la capacità di regolare l’umidità e la temperatura, proprietà antistatiche, assenza di esalazioni tossiche, capacità di assorbire suoni e odori, resistenza al fuoco.
weberpaint di Saint Gobain è linea di idropitture per interni, caratterizzata da versatilità e facilità di impiego, che include numerose tinte adatte non solo ai professionisti, ma anche al privato che desidera ottenere finiture di qualità.[/caption]
La vernice di alta qualità anticondensa agisce in quelle situazioni dove si forma il vapore acqueo a causa della scarsa circolazione d’aria. Tali pitture vanno ad agire sulle cause che comportano la formazione della muffa nel bagno grazie a delle componenti (generalmente microsfere di vetro o ceramica) che riducono la formazione della condensa in prossimità dei ponti termici e di conseguenza la formazione di muffa. Possono essere applicate a rullo o a pennello e funzionano in maniera ottimale se si applicano in due mani spesse. La resa varia a seconda della ruvidità, della porosità e dell’assorbimento della superficie.
Le pitture antimuffa, al contrario, intervengono direttamente sul fenomeno: questo tipo di prodotti contiene dei biocidi il cui scopo è quello di attaccare ed eliminare la muffa.
Le soluzioni REHAU per il trattamento dell’aria includono unità con recuperatore di calore ad altissima efficienza per la VMC residenziale, decentralizzata e non, deumidificatori e deuclimatizzatori, per una gamma completa con portate d’aria nominali idonee a coprire tutte le esigenze per l’edilizia individuale e collettiva, inclusi i componenti per la distribuzione dell’aria. Con i nuovi deumidificatori di recente introduzione, REHAU ha completato la sua offerta con una soluzione capace di rispondere alle sfide climatiche sempre più frequentemente caratterizzate da eventi estremi, quali le ondate di calore estive, con temperature tropicali anche di notte.
Ideali per assicurare il massimo comfort negli edifici residenziali e in piccoli uffici in abbinamento ai sistemi di raffrescamento radiante, i nuovi deumidificatori a condensazione aggiornano l’attuale gamma prodotti REHAU con unità installabili a soffitto e a parete, rispettivamente con capacità di deumidificazione di 24 litri e 22 litri al giorno, disponibili con funzione di raffreddamento supplementare che offre una capacità di raffreddamento sensibile aggiuntiva di 610W, nella versione con montaggio a soffitto, e di 520W, in quella a parete. Accomunati da un funzionamento silenzioso, oltre al circuito frigorifero, i nuovi deumidificatori si compongono di scambiatori di calore a flusso d'aria, un ventilatore, un circuito di raffreddamento, un circuito dell’acqua che può essere anche collegato a quello idraulico del sistema di raffrescamento e un nuovo sistema evoluto di controllo con display a bordo macchina.
Tutti i modelli offrono la massima praticità di installazione: compatte e maneggevoli, le unità DHU C 24 L e DHU C-C 24 L vengono alloggiate a soffitto in modo flessibile, mentre le unità DHU W 22 L e DHU W-C 22 L sono fornite complete di controcassa di installazione a parete e di griglia di copertura in MDF laccato, capace di inserirsi in modo discreto in qualsiasi ambiente. La nuova gamma REHAU si completa, inoltre, con il deumidificatore DHU W 14 L Plus di tipo isotermico dalle dimensioni compatte: dotato di un circuito con scambiatori aria/acqua, attraversato dall’acqua del sistema di raffrescamento a pavimento, questa unità da incasso a muro con cassero esterno in lamiera zincata è equipaggiata con attacchi da 3/8” maschio, per il collegamento di un apposito circuito dell’acqua, con temperatura consigliata di 16°C, che parte dal collettore di distribuzione.
L’unità AIR DEH è progettata per assolvere alla duplice funzione di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore ad alta efficienza e di deumidificazione, sia per l’aria di rinnovo che per l’aria di ricircolo. L’abbinamento ottimale della macchina con compressore ermetico è con i sistemi di raffrescamento radiante: potendo utilizzare acqua impianto con un unico set-point di temperatura compreso tra i 14°C e i 20°C, le unità DEH possono regolare autonomamente la temperatura dell’aria di mandata, evitando all’impianto di riscaldamento e raffrescamento di trattare il carico termico dovuto all’aria di rinnovo. La macchina è disponibile sia nella versione con circuito frigorifero sia in versione con batteria esclusivamente idronica, che richiede alimentazione con acqua a 7°C per ottimizzare la capacità di deumidifica. Per un controllo completo ed efficiente, l’unità presenta un novo terminale remoto digitale EVO-PH/ D IP ed è anche previsto l’interfacciamento con protocolli di domotica mediante ModBus RS 485. Declinata in due taglie e disponibile anche in versione per installazione verticale, la gamma AIR DEH copre qualsiasi esigenza di applicazione residenziale.
Indipendentemente dalla macchina scelta, il funzionamento sinergico tra unità di deumidificazione o unità di VMC con funzione di deumidifica e il raffrescamento radiante viene coordinato e garantito da NEA SMART 2.0, il sistema intelligente sviluppato da REHAU per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti di riscaldamento/raffreddamento radiante. Grazie alla perfetta integrazione tra i sistemi, è possibile regolare automaticamente l’umidità atmosferica grazie ad un sensore di umidità opzionale, leggendone il dato sul display del termostato. In caso di raffrescamento, infatti, l’umidità dell’aria ambiente rilevata dalle Room Unit e il punto di rugiada derivante, calcolato dal sistema di controllo NEA SMART 2.0, hanno un ruolo decisivo per la gestione dell’impianto nella sua totalità e, quindi, nel garantire un clima confortevole e costantemente bilanciato.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni REHAU per il trattamento aria compila il form
[post_title] => Soluzioni REHAU per il trattamento aria
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-rehau-per-il-trattamento-aria
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-24 15:06:28
[post_modified_gmt] => 2023-04-24 13:06:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=726442
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 695585
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-05-16 09:00:32
[post_date_gmt] => 2022-05-16 07:00:32
[post_content] => Le applicazioni radianti a pavimento rappresentano una delle soluzioni impiantistiche di tipologia “idronica” più efficienti per il riscaldamento e raffrescamento di edifici di nuova costruzione e da ristrutturare. Lo sviluppo di tecniche di posa sempre più evolute hanno contribuito a superare molti limiti di applicazione: ne sono un esempio i sistemi radianti a basso spessore, soluzioni particolarmente indicate negli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica. Grazie alle altezze costruttive estremamente contenute, è infatti possibile convertire impianti esistenti in sistemi altamente efficienti, anche nelle situazioni di cantiere in cui pochi millimetri fanno la differenza.
I sistemi radianti a basso spessore sono caratterizzati da una bassa inerzia termica e sono capaci di raggiungere la temperatura di regime in modo rapido, garantendo un comfort immediato quando abbinati ad appositi massetti autolivellanti o a basso spessore, sia a base di anidride che cementizia. La normativa di riferimento per questa tipologia di sistemi è la UNI EN 1264, pubblicata a luglio 2021, che, oltre a definire le linee guida per i sistemi di riscaldamento e raffrescamento annegati, ha apportato una serie di importanti novità rispetto alla precedente versione: tra queste, l’introduzione nella classificazione dei sistemi radianti di Nuove tipologie senza isolante – in cui rientrano i sistemi a basso spessore e bassa inerzia termica – la modifica nella metodologia di calcolo delle resistenze termiche per le soluzioni a pannello radiante bugnato, e, nella definizione dei sistemi annegati, l’aggiunta dello strato di diffusione del calore, come ad esempio il massetto, la cui tipologia e spessore può incidere fino sulla resa termica con un incremento fino al 20%.
Da anni impegnata nello sviluppo di sistemi di posa per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante, REHAU propone diverse soluzioni radianti a pavimento a bassa inerzia caratterizzate da spessori ridottissimi, capaci di rispondere in modo efficiente a qualsiasi esigenza di cantiere. Come tutti i sistemi REHAU, anche quelli di ultima generazione assicurano massima flessibilità di posa, tempi di cantiere ridotti e un’affidabilità che dura nel tempo.
Tra le soluzioni ad aggancio rapido della famiglia RAUTHERM SPEED, REHAU propone due soluzioni a bassissimo spessore, accomunate da lastre autoadesive in polimero ricoperto a tessuto sottilissimo ed altezze costruttive ridotte.
RAUTHERM SPEED plus 2.0 è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto con spessore di soli 1,5 mm che può essere accoppiato a diverse tipologie di isolamento, tra cui tra cui lana di roccia e di vetro, polistirene espanso EPS secondo DIN EN 13163, pannelli isolanti in poliuretano secondo DIN EN 13165, pannelli isolanti in fibra di legno secondo DIN EN 13171, ed applicato su superfici esistenti, quali massetti, massetti in anidrite, pavimenti in ceramica, lastre in gesso cemento, fibra di legno e truciolare minerale. Lo strato adesivo posteriore di cui il pannello è dotato permette di fissare il pannello al substrato, in modo semplice e veloce, e di creare giunzioni con tenuta impermeabile a gettate di tipo autolivellante, con la semplice sovrapposizione longitudinale e trasversale dei pannelli. Fornito in rotoli, ideali per la posa su grandi superfici, e in lastre, adatte ad ambienti più ristretti, con evidenti vantaggi in termini di trasporto e di stoccaggio, rientra nella Classificazione resistenza al fuoco E secondo DIN EN 13501 e Tipo A secondo DIN 18560 e DIN EN 13813.
Pannello dall’innovativa struttura traforata che permette di realizzare impianti radianti con un’altezza costruttiva ridotta del 60%: grazie ai fori, il sottofondo o la pavimentazione esistente risulta essere direttamente a contatto con il massetto di rivestimento, consentendo uno spessore totale ridottissimo di soli 21 mm, ideale nella ristrutturazione degli edifici. Fornito in lastre adesive spesse 2 mm, può essere applicato su massetti esistenti, pavimenti in ceramica o legno, senza rischio di formazione di bolle d’aria durante la posa e senza sovrapposizioni, grazie alla possibilità di tagliare sezioni di pannello a misura con un semplice cutter.
RESTRUTTURA è il sistema sagomato per installazioni a pavimento nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie altamente versatile e di semplice posa. Dall’ingombro minimo di soli 26 mm (escluso l’ingombro del rivestimento) e dalla struttura a bugne forate, il pannello REHAU si combina con tutte le tipologie di pavimentazione e, grazie al foglio adesivo di cui è dotato, può essere direttamente applicato su strati di pavimentazione preesistenti o su sottofondi grezzi preparati con livellina. Per offrire la massima convenienza, RESTRUTTURA non necessita di tubazioni specifiche: impiegando massetti autolivellanti, infatti, è possibile utilizzare la tubazione RAUTHERM S del diametro 17 x 2,0 o RAUTHERM SPEED nei diametri 16 x 1,5 e 14 x 1,5. La bassa inerzia che caratterizza il pannello di posa consente una rapida messa a regime dell’impianto.
Per maggiori informazioni sui sistemi radianti a pavimento REHAU compila il form
[post_title] => Sistemi radianti a basso spessore: le soluzioni di ultima generazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-radianti-a-basso-spessore-le-soluzioni-di-ultima-generazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-16 11:41:18
[post_modified_gmt] => 2023-01-16 10:41:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=695585
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 676890
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-06-09 09:00:37
[post_date_gmt] => 2021-06-09 07:00:37
[post_content] => Per rispondere alle diverse esigenze nell’ambito della progettazione di impianti per la climatizzazione evoluta degli edifici, REHAU ha ampliato la gamma di sistemi radianti a pavimento ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED e le macchine per il trattamento dell’aria. La perfetta integrazione dei sistemi dell’azienda consente così di realizzare impianti misti che provvedono ad un’opportuna gestione della temperatura abbinata al controllo dell’umidità e della qualità dell’aria negli ambienti. L’elevato risparmio energetico garantito dalle soluzioni radianti è sicuramente il presupposto ideale per realizzare interventi di riqualificazione energetica, requisito fondamentale per accedere agli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie, previsti dal Superbonus 110%.
Ideale nelle ristrutturazioni edilizie dove anche pochi millimetri possono fare la differenza, la nuova generazione di pannelli RAUTHERM SPEED plus 2.0 si caratterizza per lo spessore dimezzato, di soli 1,5 mm, applicabile facilmente su diverse tipologie di isolamento, tra cui lana di roccia e di vetro, e di superfici esistenti, quali massetti, pavimenti in ceramica e in legno. Ancor più flessibile da installare grazie alla posa libera delle tubazioni, la novità REHAU permette di realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante con un’altezza costruttiva totale di soli 33 mm.
Disponibili in due modelli, con portate d’aria nominali di 150 e 220 m3/h, le unità monoblocco per la VMC L-W / L-K-W con recuperatore di calore ad altissima efficienza di REHAU sono dotate di microprocessore software e di un compressore frigorifero per la deumidificazione isotermica o con raffrescamento dell’aria. Il sofisticato sistema di controllo consente di gestire e di regolare le portate di aria di rinnovo, espulsione e deumidificazione, oltre alla funzione raffrescamento e di free-cooling, ed il tasso di umidità in ambiente, per una gestione dell’impianto evoluta e completa. Le principali funzioni di controllo possono essere gestite anche tramite la regolazione intelligente del sistema radiante REHAU NEA SMART 2.0 dotato di App o impostate comodamente tramite display Touch Screen dedicato.
CONTATTACI
[post_title] => Performance sempre al top con gli ultimi aggiornamenti di gamma REHAU!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-sempre-al-top-con-gli-ultimi-aggiornamenti-di-gamma-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:49:12
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:49:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=676890
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 629610
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-04-03 09:00:11
[post_date_gmt] => 2019-04-03 07:00:11
[post_content] => Progetta l’efficienza energetica con Easy Pump di REHAU!
Easy Pump è la nuova gamma di pompe di calore di REHAU, capace di assicurare elevati valori COP/EER in qualsiasi applicazione residenziale o nel piccolo terziario grazie all’ottimizzazione dei consumi e all’efficienza operativa.
Completa ed estremamente versatile, la gamma è composta da soluzioni aria/acqua declinate in diversi modelli e svariate potenze, per consentire un’efficiente produzione di acqua calda sanitaria ed il totale controllo della climatizzazione nelle unità residenziali nuove o esistenti, siano esse dotate di riscaldamento a fan-coil o radiante, con fornitura elettrica da rete e da fonti rinnovabili. Per soddisfare le più diverse esigenze impiantistiche, REHAU mette inoltre a disposizione un ampio range di bollitori ed accumuli, con scambiatori dedicati ed idonei per applicazioni da 60 a 1000 litri.
Le soluzioni tecniche REHAU includono:
Richiedi info
[post_title] => Progetta l’efficienza energetica con Easy Pump di REHAU!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progetta-lefficienza-energetica-easy-pump-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-02 11:53:05
[post_modified_gmt] => 2019-04-02 09:53:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=629610
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 373506
[post_author] => 1
[post_date] => 2004-05-08 00:00:00
[post_date_gmt] => 2004-05-07 22:00:00
[post_content] => Costituitasi nell'aprile 2002, Assimp Italia, Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane, organizza il suo 1° Congresso Nazionale durante il quale si discuterà di "mercato e necessità normative per le imprese di impermeabilizzazione". L'incontro si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 maggio 2004 a Lido di Camaiore presso il Centro Congressi Villa Ariston.
PROGRAMMA
21 maggio
Ore 10.00
Saluto del Presidente
Ore 10.15
Presentazione Ricerca Cresme
Ore 11.00
Coffee break
Ore 11.30
BDA: i danni da errate applicazioni
Ore 11.45
Indagine retrospettiva di contenziosi giudiziari in edilizia
Ing. Mauro Sassu, Università di Pisa
Ore 12.00
ANIA: prospettive del sistema assicurativo nel comparto delle impermeabilizzazioni
Ore 12.30
Dibattito
Ore 13.00
Lunch
Ore 14.30
La proposta della Legge di conformità dei sistemi impermeabili
Stefano Frangerini, Presidente Assimp Italia
Ore 14.45
Presentazione della proposta di norma UNI per la patente di montatore
Arch. Alberto Galeotto
Ore 15.00
Gli aggiornamenti sul Regolamento D.P.R. Lavori Pubblici relativi alle opere di impermeabilizzazione
Arch. Cascella
Ore 15.30
Dibattito
Ore 16.30
"Il Manuale di Progettazione" strumento per progettista
Ing. Sergio Croce
Ore 17.30
Panorama delle realtà associative europee
Ore 18.00
Dibattito
Ore 20,30
Cena di gala
22 maggio
Ore 10.00
Interventi istituzionali
- Cav. Andrea Palumbo, Presidente dell’Associazione Industriali della Provincia di Livorno
- Dr. Roberto Rossi, Presidente della Consulta Autonoma Toscana
- Dr. Claudio Martini, Presidente Regione Toscana
- Ing. Claudio De Albertis, Presidente nazionale ANCE
- On. Ugo Martinat, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Per gli interventi sopra indicati, si attendono le conferme ufficiali
Ore 10.30
Tavola Rotonda
Ore 12.30
Chiusura lavori
Per informazioni:
AssimpItalia
Via Micali, 22
57125 Livorno
tel. 0586 850797
fax 0586 869014
www.assimpitalia.it
[post_title] => 1° Congresso Nazionale ASSIMP Italia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 1-congresso-nazionale-assimp-italia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-30 13:32:20
[post_modified_gmt] => 2023-01-30 12:32:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2004/05/1-congresso-nazionale-assimp-italia/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 376101
[post_author] => 1
[post_date] => 2002-11-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2002-11-15 23:00:00
[post_content] => 30 siti Unesco in pericolo. Gli studiosi riuniti a Venezia nei giorni scorsi non hanno dubbi: molte realizzazioni dichiarate patrimonio dell’umanità potrebbero essere, a breve, irrimediabilmente perdute. Nell’elenco rientrano anche alcune opere e località italiane come le Cinque Terre e l’area archeologica di Agrigento.
Proprio le Cinque Terre, ad esempio, hanno il problema dei paesini che si svuotano e dell'abbandono delle colture, mentre l'area archeologica di Agrigento e' assediata dall'urbanizzazione. Brillano invece Urbino e Ferrara, che traggono la loro forza dal costante collegamento con il territorio circostante. Su queste aree, come per le altre, l' Unesco continua ad essere impegnato con opere di tutela, ma a rendere più difficile questo compito c'e' anche la crescita della domanda di iscrizione di nuovi luoghi a fronte di una carenza di risorse della stessa organizzazione che rischia di non permettere ne' la salvaguardia di quanto a rischio ne' tanto meno l'allargamento della tutela. Durante il convegno la strada indicata per l'immediato futuro e' quella del partenariato legando all'Unesco, agli Stati membri e alle loro autonomie locali anche l'opera di Fondazioni e di istituti terzi che contribuiscano ad uno sforzo economico che ora appare insostenibile. Un incontro tra pubblico e privato che avviene per la prima volta in ambito Unesco e volto ad individuare gli interessi comuni - e' stato detto - per attrarre i possibili sostenitori di siti che oggi sono coperti finanziariamente da Stato ed enti locali e monitorati dall'Unesco che ha un budget di soli quattro milioni di dollari.
[post_title] => Rischio tutela
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rischio-tutela
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:45:09
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:45:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2002/11/rischio-tutela/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 373270
[post_author] => 1
[post_date] => 2001-08-30 00:00:00
[post_date_gmt] => 2001-08-29 22:00:00
[post_content] => La polemica innescata dal sottosegretario Vittorio Sgarbi sul progetto per la nuova uscita della Galleria degli Uffizi a Firenze, su quella che recentemente è stata ribattezzata piazza del Grano, ha dato i suoi frutti.
L’architetto giapponese Arata Isozaki, vincitore del concorso internazionale, ha infatti indirizzato una lettera all’assessore all’urbanistica di Firenze, Gianni Biagi, in cui si dice spiacente del giudizio negativo espresso da Vittorio Sgarbi, e disposto ad incontrare a Roma sia il ministro Giuliano Urbani, che il sottosegretario, che ha ricevuto di recente la delega ai grandi progetti proprio dal ministro.
Isozaki, uno dei maestri dell’architettura contemporanea, ha già firmato la convenzione per realizzare il progetto esecutivo, e a fine settembre potrebbe essere pronto il preliminare dell’opera. L’assessore all’urbanistica Biagi, che ha affermato di essere stato favorevolmente colpito dalla disponibilità dimostrata dall’architetto giapponese, ha anche dichiarato che “bisogna evitare il rischio di dare a livello internazionale un’immagine dell’Italia come Paese scarsamente affidabile, dove si rimette tutto in discussione”.
[post_title] => Isozaki disposto ad incontrare Sgarbi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => isozaki-disposto-ad-incontrare-sgarbi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:47:03
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:47:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2001/08/isozaki-disposto-ad-incontrare-sgarbi/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 569685
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-06-20 11:37:27
[post_date_gmt] => 2016-06-20 09:37:27
[post_content] => REHAU-Akademie per progettisti “Sistemi per la Ristrutturazione”
REHAU Window Solutions si impegna costantemente nello sviluppo di soluzioni per finestre contemporanee utilizzando materiali compositi a fibre rinforzate che non limitano dimensioni e prestazioni.
La costanza e l'attenzione nella ricerca hanno portato allo sviluppo di due materiali hi-tech in fibra composita che combinando i vantaggi dei polimeri e delle fibre di vetro: RAU-FIPRO® e RAU-FIPRO X®, evoluzione del precedente con oltre il 50% di fibre di vetro stabilizzanti nel profilo.
RAU-FIPRO X® inaugura una nuova generazione di sistemi ad armatura piena, privi di acciaio e caratterizzati da una migliorata stabilità dimensionale e standard sostenibili elevati. Il risultato? Finestre efficienti in dimensioni ancor più ampie, capaci di soddisfare gli attuali requisiti architettonici che privilegiano le maxi-aperture.
I sistemi in fibra GENEO (a sinistra) e Neferia (a destra)[/caption]
Grazie alle fibre di vetro stabilizzanti presenti nel profilo, i sistemi in fibra di REHAU Window Solutions offrono massima stabilità, rigidità alla torsione e una leggerezza senza pari. In questo modo è possibile realizzare versioni armate fino agli angoli, su misura e senza ricorrere a rinforzi in acciaio che permettono di superare i limiti dimensionali e integrare pesanti vetrature antieffrazione.
La gamma di componenti per reti di teleriscaldamento di REHAU si allarga grazie allo sviluppo e all'introduzione di CLIP-FLEX, il manicotto con sistema di tenuta integrato estremamente resistente.
Il manicotto CLIP-FLEX è una soluzione caratterizzata da proprietà ermetiche elevate e un design ottimizzato in logica universale che combina semi-gusci compatti e manicotti di collegamento integrati semplificando la fase di installazione.
Il risultato? Per l’installazione di un manicotto a T di grandi dimensioni bastano 45 minuti e non servono attrezzature speciali.
CLIP-FLEX è disponibile nelle versioni a T, I ed L compatibili con le tubazioni REHAU per il teleriscaldamento con diametro compreso tra 90 e 250 mm e resistenti a una pressione dell'acqua fino a 0,3 bar grazie al sistema di tenuta integrato in EPDM.
CLIP-FLEX presenta anche un innovativo sistema con giunto snodato che permette di gestire deviazioni angolari estreme fino a 22,5° e una riduzione delle dimensioni che si traduce in un 30% dei volumi di trasporto e di stoccaggio in meno.
I nuovi manicotti CLIP-FLEX per l’approvvigionamento del calore da teleriscaldamento soddisfano sia le esigenze degli installatori che quelle dei progettisti che, contando sulla flessibilità di un componente di facile posa, possono dedicarsi alle attività di pianificazione e di progettazione.
[post_title] => Reti di teleriscaldamento affidabili e sicure, con CLIP-FLEX di REHAU
[post_excerpt] => REHAU ha arricchito la propria gamma di soluzioni con i nuovi manicotti che rendono le reti di teleriscaldamento più efficienti grazie al sistema di tenuta integrato CLIP-FLEX.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => clip-flex-manicotti-teleriscaldamento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-21 16:12:04
[post_modified_gmt] => 2023-08-21 14:12:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=731751
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 731284
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-07-31 03:00:16
[post_date_gmt] => 2023-07-31 01:00:16
[post_content] =>
I fan-coil ad elevata efficienza RAUCLIMATE Silent Breeze offrono massimo comfort e possono essere utilizzati come sistema principale, o in combinazione con i sistemi radianti, per il riscaldamento residenziale in quanto garantiscono un consumo di pochi Watt.
RAUCLIMATE Silent Breeze racchiude un cuore tecnologico dal funzionamento semplice e ad elevata prestazione ed è disponibile in due versioni:
In entrambe i modelli il ventilatore radiale a pale asimmetriche e lo scambiatore idronico ad ampia superficie frontale garantiscono flussi d’aria con basse perdite di carico; inoltre, la modulazione continua della velocità del ventilatore con tecnologia DC inverter e la regolazione con logica proporzionale ed integrativa contribuiscono a ridurre sia il rumore che i fastidiosi movimenti d’aria.
Il risultato? Massimo comfort termico e abitativo.
RAUTHERM NEO-X5 è il risultato dell’esperienza pluriennale di REHAU nel settore del riscaldamento radiante, esperienza che ha permesso di ottenere un comfort di posa completamente rinnovato.
Questo rivoluzionario tubo in PE-Xe, realizzato in Europa con energia green al 100%, si distingue, infatti, per l’innovativa configurazione a cinque strati che apre le porte ad una nuova era per il sistema radiante, garantendo massimi livelli di sicurezza e affidabilità.
Il tubo è disponibile anche nella versione con strisce ad aggancio rapido RAUTHERM NEO-X5 K, riducendo i tempi per offrire un comfort di installazione senza precedenti, specialmente nei punti di curvatura.
RAUTHERM NEO-X5 è compatibile con tutti i sistemi di posa comuni, sia per le nuove costruzioni sia per le ristrutturazioni e permette di beneficiare dei già noti vantaggi dei sistemi REHAU:
[ez-toc]
Queste soluzioni, installabili a soffitto e a parete, sono perfette per rispondere all'esigenza di bilanciamento del clima negli edifici residenziali, con una capacità di deumidificazione di 24 litri al giorno, e in piccoli uffici, garantendo una capacità di deumidificazione di 22 litri al giorno.
I deumidificatori a condensazione sono disponibili con funzione di raffreddamento supplementare offrendo una capacità di raffreddamento sensibile aggiuntiva di 610W, nella versione con montaggio a soffitto, e di 520W, in quella a parete.
A queste caratteristiche si aggiunge la massima praticità di installazione garantita dal design compatto e maneggevole delle varie unità: le unità DHU C 24 L e DHU C-C 24 L vengono alloggiate a soffitto in modo flessibile, mentre le unità DHU W 22 L e DHU W-C 22 L sono fornite complete di controcassa di installazione a parete e di griglia di copertura in MDF laccato.
La nuova gamma di deumidificatori REHAU agevola, quindi, il lavoro di installatori e progettisti grazie alla flessibilità nella configurazione degli ambienti interni e garantisce il massimo comfort riducendo l’umidità dell’aria e aumentando la capacità di raffreddamento del sistema radiante.
[ez-toc]
REHAU risponde alle moderne richieste di abitazioni sempre più luminose, con un occhio di riguardo non solo alla funzionalità ma anche all'aspetto estetico, proponendo una soluzione studiata ad hoc, caratterizzata da ampie superfici vetrate e capace di coniugare design e massime prestazioni.
I corsi proposti da REHAU Akademie sono dedicati all’aggiornamento professionale gratuito di installatori, progettisti e figure commerciali di rivendite REHAU, i quali potranno seguire approfondimenti tecnici, normativi e progettuali relativi alle nuove soluzioni impiantistiche dell’azienda.
Anche quest’anno architetti, progettisti, rivenditori e serramentisti potranno contare sul supporto offerto da REHAU attraverso un fitto calendario di appuntamenti formativi organizzati da REHAU Akademie Online e grazie all’accesso agli innovativi strumenti digitali messi a punto dall’azienda.
I fenomeni metereologici degli ultimi anni sono caratterizzati da una sempre maggiore instabilità, con alternarsi di lunghi periodi di siccità ad abbondanti precipitazioni; a questo problema si aggiunge un'altra importante questione: quella dell’impermeabilizzazione sempre maggiore delle superfici nei centri urbani.
L'unione di tutti questi fattori crea dei disagi non indifferenti ai quali è necessario porre rimedio. Ma come fare?
E' necessario ripensare la gestione delle acque meteoriche in un’ottica di sicurezza e sostenibilità a lungo termine. Non è solo una questione di buonsenso, ma una necessità dettata anche dai vari regolamenti regionali.
RAUSIKKO è un sistema di celle componibili realizzate in polipropilene vergine e utilizzate per creare bacini interrati che, grazie alla struttura modulare, permettono di risolvere in modo flessibile specifiche esigenze progettuali.
I volumi sotterranei realizzati con questo sistema sono in grado di immagazzinare fino a 960 l/mc e di riutilizzare interamente l’area al di sopra del bacino di accumulo. Il sistema è adatto, quindi, per essere utilizzato in zone residenziali e industriali, centri logistici, al di sotto di parcheggi, strade, incroci stradali o centri sportivi.
Elemento distintivo rispetto ai comuni sistemi di gestione delle acque meteoriche è il canale di pulizia integrato di colore blu che assicura un’omogenea distribuzione dell’acqua, tutela la capacità drenante e permette un semplice accesso per l’ispezione e la pulizia del sistema.
Le celle RAUSIKKO Box sono rapide da posare e richiedono la manodopera di un singolo operatore grazie alla leggerezza dei componenti e all’elevata stabilità assicurata dai perni ad incastro.
Il sistema scorrevole SYNEGO SLIDE esalta la contemporaneità e privilegia aperture salvaspazio, creando un collegamento diretto tra ambiente interno ed esterno attraverso un azionamento inedito, leggero e intuitivo. La leggerezza rimane una caratteristica indiscutibile anche nel caso di elementi di grandi dimensioni e viene accompagnata da valori termoacustici che garantiscono un livello superiore di comfort.
SYNEGO SLIDE rappresenta una soluzione versatile, installabile sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione, che permette di realizzare aperture di dimensioni significative apribili e chiudibili con un semplice movimento. Tutto questo è possibile grazie a un innovativo meccanismo che consente di guidare l’anta scorrevole in modo uniforme e fluido lungo il telaio, con il minimo sforzo.
SYNEGO SLIDE è disponibile anche nella variante per finestre, permettendo di sfruttare in modo flessibile lo spazio davanti all’elemento finestra grazie all’apertura parallela alla parete. Il risultato? Ambienti più accessibili e luminosi, senza vincoli di disposizione dei mobili.
Il sistema è caratterizzato, inoltre, da un'elevata tenuta alla pioggia battente, grazie alla dotazione di una guarnizione perimetrale perfettamente aderente all’elemento scorrevole, e da un’alta protezione antieffrazione, raggiungendo la classe di resistenza fino a RC2.
Non solo leggerezza e comfort, ma anche sostenibilità: i nuovi sistemi scorrevoli SYNEGO SLIDE sono provvisti di etichetta Eco Puls in quanto realizzati con un’importante quota di materiale riciclato, a garanzia di un'impronta ecologica positiva.
[post_title] => Massima leggerezza con il sistema scorrevole SYNEGO SLIDE
[post_excerpt] => REHAU arricchisce la proposta di soluzioni con SYNEGO SLIDE, il sistema scorrevole che offre una nuova forma di comfort e leggerezza.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => synego-slide-sistema-scorrevole
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-06 11:17:17
[post_modified_gmt] => 2022-12-06 10:17:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=719724
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 719456
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-11-29 03:00:03
[post_date_gmt] => 2022-11-29 02:00:03
[post_content] =>
Le soluzioni radianti a basso spessore sviluppate da REHAU permettono di riqualificare in modo efficiente e flessibile qualsiasi tipo di abitazione; nello specifico, progettisti e installatori termoidraulici possono scegliere tra tre soluzioni radianti a basso spessore e inerzia termica ridotta, perfette per l'installazione nell'ambito di interventi di ristrutturazione nei quali è fondamentale adottare soluzioni salvaspazio.
Tra i vantaggi generati dall'utilizzo di questi sistemi, oltre alla massima efficienza, spiccano i massimi livelli di qualità e sicurezza in conformità alla normativa vigente.
Questi sistemi rappresentano un’opportunità per i professionisti coinvolti nella riqualificazione del patrimonio edilizio italiano che sono alla ricerca di soluzioni versatili, rapide e sicure, per climatizzare in modo evoluto.
Il pannello sagomato RESTRUTTURA è costituito da polistirolo rigenerato dello spessore di 1 mm e caratterizzato dalla presenza di bugne forate che assicurano al prodotto autolivellante un inserimento ottimale e capacità di legarsi saldamente con la sottostruttura esistente.
Il sistema è completato dalle tubazioni RAUTHERM S Ø17X2,0 e RAUTHERM SPEED Ø16X1,5 e Ø14X1,5, per uno spessore minimo di 26 mm, rivestimento escluso.
[post_title] => Sistemi radianti a basso spessore per una riqualificazione efficiente
[post_excerpt] => I sistemi radianti a basso spessore di REHAU rispondono alle moderne esigenze della riqualificazione energetica degli edifici, necessaria per l'efficientamento di un patrimonio immobiliare caratterizzato da una larga fetta di costruzioni energivore.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-radianti-a-basso-spessore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-28 14:17:23
[post_modified_gmt] => 2022-11-28 13:17:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=719456
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 698041
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-07-06 03:00:03
[post_date_gmt] => 2022-07-06 01:00:03
[post_content] => REHAU lancia RAUSILENTO, la linea di scarichi domestici insonorizzati caratterizzati da silenziosità, leggerezza e convenienza.
RAUSILENTO è il nuovo sistema di scarico domestico che coniuga isolamento acustico elevato, massima convenienza e flessibilità di installazione e permette di realizzare lo scarico senza pressione all’interno della struttura dell’edificio secondo la norma UNI EN 12056.
Questa soluzione si distingue per l’innovativa geometria dei componenti e la struttura multistrato che assicura silenziosità e comfort abitativo in diversi ambiti applicativi.
La struttura multistrato è formata da:
World of Windows 2022 sarà un punto di riferimento per partner e clienti serramentisti REHAU fino a luglio e permetterà di approfondire le innovazioni messe a punto dall'azienda tra cui l’attesissimo sistema Artevo, evoluzione di GENEO RAU-FIPRO X, la nuova soluzione scorrevole Slinova e Slinova X e l’etichetta digitale per finestre Window.ID.
"I megatrend globali stanno cambiando in modo permanente la società, la tecnologia ed il commercio. Per affrontare queste sfide, REHAU Window Solutions punta su competenza, innovazione e progresso. World of Windows 2022 mostra in modo sorprendente come, sulla base di un costante dialogo con i nostri partner, siamo in grado di offrire sempre nuove ed interessanti opzioni per i mercati di tutto il mondo. Qui a Erlangen, in questo contesto spettacolare, vogliamo ispirare l’industria dei serramenti attraverso sistemi dalla forte componente individuale, mostrando come le nostre soluzioni si traducano concretamente in modelli commerciali di successo", afferma Carsten Heuer, Chief Executive Officer (CEO) di REHAU Window Solutions.
Ne sono un esempio Artevo, Slinova e Slinova X, le novità firmate REHAU caratterizzate da un design in grado di rispondere alle esigenze dei clienti finali e di generare opportunità di business aggiuntive. In che modo? Attraverso l’integrazione di nuovi prodotti smart quali:
Il supporto di REHAU a progettisti e architetti si inserisce in un contesto in fermento, dominato da una costante evoluzione del quadro normativo in materia di incentivi fiscali e da necessità mutevoli da soddisfare. A tale proposito REHAU offre un costante aggiornamento in materia di normativa e approfondisce gli aspetti tecnici più strategici del mondo dei serramenti.
Attraverso World of Windows 2022 REHAU si pone l'obiettivo di mantenere un rapporto diretto con la propria clientela, anche in un periodo difficile come questo nel quale sicurezza e salute dei clienti e dei dipendenti sono valori prioritari.
Si tratta di uno spazio ibrido, sia fisico che digitale, caratterizzato da un concept espositivo permanente di 600 mq che aprirà le porte ai clienti serramentisti in primavera, nella sede tedesca, mostrando le soluzioni per finestre più evolute, tra cui l’aggiornato sistema GENEO in RAU-FIPRO X.
Le grandi superfici vetrate con profili minimal massimizzano l’ingresso di luce naturale e permettono di incorniciare il panorama circostante, garantendo il massimo comfort all'interno della casa.
Quella delle maxi aperture è una tendenza dell’architettura contemporanea, basata sulla progettazione di edifici moderni che favoriscono una continuità tra ambienti interni ed esterni.
Stiamo parlando dei sistemi scorrevoli High- Design Slide e SYNEGO, ideali per progettare aperture extra-large trasformando le pareti in esclusive vetrate panoramiche, senza rinunciare al comfort e al risparmio energetico.
Queste soluzioni sono dotate di tecnologia di scorrimento, che rende la movimentazione delle ante fluida e agevole e permette di utilizzare vetri isolanti, e profilo più sottile, per donare più spazio e luminosità agli ambienti interni.
La profondità di 86 mm di High- Design Slide supporta vetri isolanti di 33 mm di spessore e permette di ottenere un valore di trasmittanza termica Uw fino a 1,5 W/m2K generando un clima piacevole all’interno dell’abitazione. La versione scorrevole di SYNEGO, invece, offre invece un’eccellente stabilità combinata ad un peso contenuto, che si aggiunge alle ottimali performance di isolamento termico e alla sicurezza contro le effrazioni fino alla classe di resistenza 2.
Il sistema alzante scorrevole SYNEGO è declinato anche nella variante Panorama, caratterizzata da un profilo slim dall’ingombro minimo per una visuale sull’esterno ancor più ampia.
La partecipazione a Smart Building Expo permetterà a REHAU di presentare i suoi sistemi intelligenti, sviluppati per migliorare la vita di ogni giorno e rendere le moderne smart home sostenibili ed energeticamente efficienti, oltre che pratiche e funzionali.
Sarà possibile toccare con mano il sistema di regolazione per impianti radianti NEA SMART 2.0, aggiornato allo standard mondiale KNX per una casa a misura delle proprie esigenze, che consente di risparmiare fino al 20% di energia e di avere l’impianto di climatizzazione sempre sotto controllo grazie all’intuitiva App NEA SMART 2.0.
RE.GUARD è il dispositivo per il controllo smart dell'impianto idraulico che si serve di tecnologia a ultrasuoni per monitorare la portata in tempo reale, riconoscere eventuali rotture di tubi, o di altri componenti, e perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua e informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie.
Questa soluzione, integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi, è composta da:
RE.SOURCE è, invece, il rubinetto smart compatto che consente di trasformare l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, semplicemente premendo un pulsante.
Questa soluzione è installabile in qualsiasi mobile da cucina, riduce i costi ed aumenta il comfort, erogando acqua sempre sicura e della migliore qualità, nel rispetto dell’ambiente, consentendo di eliminare la plastica.
[post_title] => REHAU porta la smart home a Smart Building Expo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rehau-smart-home-smart-building-expo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-15 09:45:24
[post_modified_gmt] => 2021-11-15 08:45:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=685413
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 679395
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-07-16 03:00:06
[post_date_gmt] => 2021-07-16 01:00:06
[post_content] => REHAU amplia la propria gamma di serramenti con il profilo slim NEFERIA, che permette al 15% di luce naturale in più di diffondersi negli spazi della casa, incrementando il comfort interno.
NEFERIA è il profilo slim a 5-6 camere da 70 mm realizzato in RAU-FIPRO® materiale composito rinforzato con fibre di vetro che assicura stabilità, rigidità alla torsione e leggerezza senza pari. Questa soluzione non solo incrementa la quantità di luce naturale che penetra all'interno della casa, grazie al nodo centrale di soli 10 cm, ma permette di soddisfare diverse esigenze in termini di design, forma e colore e consente di soddisfare i più elevati standard termoacustici
Il profilo risponde ai canoni dell'edilizia moderna e rappresenta la soluzione ideale per combinare performance energetiche e design ricercato, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, nonché elevata resistenza contro carichi di acqua, aria e vento.
KALEIDO COLOR 2021 è il programma colori che mette a disposizione nuove tinte e decori di tendenza per personalizzare i serramentisti e soddisfare la sempre più crescente richiesta di design personalizzato dell’elemento finestra.
Un 2021 ricco di novità quello di REHAU, che introduce due nuove finiture: Scandinavian Super-Matt e Mattex.
Mentre Scandinavian Super-Matt reinterpreta la naturale bellezza del legno, Mattex aggiunge un tocco di stile contemporaneo alle abitazioni più moderne, rispondendo alle attuali tendenze architettoniche e di interior design che prediligono le finiture opache.
REHAU, inoltre, interpreta il trend che pone al centro della scena i colori scuri rendendo disponibile il corpo base dei sistemi Design 70, SYNEGO e GENEO in versione grigia.
La personalizzazione dei serramenti spazia tra le 42 proposte di decori, tinte unite e legno, e le diverse opzioni opache. Ma non è finita qui.
Questa soluzione integra i sistemi radianti REHAU, declinati nella versione a pavimento, parete e soffitto, e apporta un contribuito decisivo alla climatizzazione per garantire un elevato comfort estivo.
L'elevato comfort è garantito, infatti, dalla modalità di scambio di energia per irraggiamento tra il corpo umano e le ampie superfici radianti che elimina la fastidiosa circolazione d’aria fredda tipica del condizionamento tradizionale, riducendo i consumi.
La sostituzione degli infissi rappresenta, infatti, uno degli interventi trainati, permettendo di rinnovare il patrimonio edilizio attraverso l'installazione di finestre moderne ed efficienti con il massimo risparmio.
I profili da 70 mm messi a punto da REHAU sono la soluzione ideale per ristrutturare casa in modo flessibile e conveniente e garantiscono un significativo miglioramento delle prestazioni termoacustiche dell’edificio.
Queste soluzioni sono conformi ai riferimenti tecnici di trasmittanza termica per le diverse fasce climatiche e ai massimali di costo introdotti dal MiSE con il Decreto Requisiti legato al Superbonus.
La nuova linea di soluzioni VMC si adatta alle unità abitative di piccole dimensioni e utilizza macchine dalle performance ancor più elevate, garantendo un incremento del comfort negli ambienti della casa, in un momento in cui è necessario trascorrere più tempo tra le mura domestiche.
In una situazione delicata come quella che ci troviamo a vivere è necessario prestare una particolare attenzione alla qualità dell’aria indoor e grazie ai nuovi sistemi sviluppati da REHAU è possibile apportare un costante ricambio di aria fresca e pulita e allo stesso tempo risparmiare energia.
Si tratta di un'unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento, dotata di uno scambiatore di calore controcorrente in PP e ventilatori a pale rovesce, a singola velocità, nel modello AIR MICRO F AC, e a controllo elettronico, in quello AIR MICRO F EC.
Il modello AIR MICRO F AC consente di raggiungere una portata massima di 77 mc/h, con un consumo di energia elettrica di soli 40 W, mentre AIR MICRO F EC raggiunge una portata di 115 mc/h, con un consumo di energia elettrica di 45 W.
[post_title] => VMC per tutte le necessità, con la nuova gamma AIR di REHAU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rehau-gamma-ventilazione-meccanica-controllata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-02-04 12:15:46
[post_modified_gmt] => 2021-02-04 11:15:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=669058
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 666720
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-22 03:00:02
[post_date_gmt] => 2020-12-22 02:00:02
[post_content] => Con i filtri meccanici RE.FINE puoi godere di un’acqua più pulita e, al tempo stesso, proteggere il tuo impianto! Si tratta di una soluzione all'avanguardia sviluppata da REHAU per eliminare tutte le impurità dell'acqua e al contempo proteggere l’impianto da corrosione ed eventuali malfunzionamenti.
La realizzazione dei filtri meccanici RE.FINE rappresenta un ulteriore passo avanti nel raggiungimento dell’obiettivo Pure Water, alla base della progettazione di soluzioni certificate, performanti e sicure, per le acque destinate al consumo umano.
A seconda della modalità di pulizia della cartuccia filtrante RE.FINE può assumere funzione pulente manuale o autopulente semiautomatica, con risciacquo e spazzolatura in un’unica manovra tramite manopola esterna. E' disponibile, inoltre, una versione con riduttore di pressione Pro R, dotata di funzione di controlavaggio e flangia di collegamento premontata.
I filtri meccanici RE.FINE sono realizzati mediante l'impiego di materiali sicuri e resistenti alle sollecitazioni, caratterizzati da eccellenti proprietà idrauliche e conformi alle normative vigenti in materia di trattamento delle acque destinate al consumo umano.
REHAU propone una ricca gamma di raccordi certificati per impianti idrici di elevata qualità, capaci di garantire una distribuzione dell’acqua potabile igienicamente pura grazie all'utilizzo della lega in bronzo senza piombo.
Si tratta di un materiale ad alto contenuto di stagno conforme a DIN SPEC 2701, al foglio di lavoro DVGW W270 (Proliferazione di microrganismi sui materiali a contatto con acqua potabile), alle normative e agli standard igienici vigenti quali DM 174/2004.
Grazie a questo materiale i raccordi RAUTITAN RX+ di REHAU hanno la capacità di mantenere inalterate le caratteristiche dell’acqua potabile e presentano eccellenti proprietà anticorrosione ed elevata resistenza alla dezincatura.
Il perfetto accoppiamento con le tubazioni multistrato RAUTITAN in PE-Xa ed i manicotti polimerici RAUTITAN PX costituisce un’ulteriore garanzia di elevati standard qualitativi dal punto di vista dell’igiene e del comfort.
La lega in bronzo messa a punto da REHAU è impiegata anche nel corpo valvola di RE.GUARD, il dispositivo di controllo smart dell’impianto idrico integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi.
Con le soluzioni in bronzo prive di piombo REHAU garantisce la massima qualità dell’acqua potabile e la tutela della salute umana.
[post_title] => Acqua potabile, pulita e sicura, con i raccordi REHAU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => acqua-potabile-pulita-sicura-raccordi-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-29 11:57:30
[post_modified_gmt] => 2020-09-29 09:57:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=661677
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 658503
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-07-06 03:00:40
[post_date_gmt] => 2020-07-06 01:00:40
[post_content] => REHAU lancia REH.VIEW, la piattaforma B2B2C che offre alla propria clientela la possibilità di configurare personalmente le finestre REHAU.
REH.VIEW si caratterizza per la ricchezza di dettagli a disposizione del consumatore che può godere di infinite possibilità di personalizzazione e semplificare il processo decisionale che conduce all’acquisto; inoltre, grazie all'impiego della piattaforma è possibile cercare il serramentista più vicino in modo rapido, un'opportunità per dare visibilità ai partner commerciali presenti su tutto il territorio.
La piattaforma REHAU nasce dalla collaborazione con Voilàp Digital, azienda modenese attiva nel settore retail 4.0, unendo le potenzialità di uno showroom digitale alla possibilità di ricreare l'ambiente di casa verificando in anteprima se le finestre desiderate si armonizzano con l’interior design.
REH.VIEW offre, infatti, la possibilità di definire la tipologia di arredo, il colore delle pareti,i materiali dei pavimenti e perfino la vista esterna che fa da sfondo all’abitazione, permettendo all’utente di personalizzare la finestra a seconda delle esigenze stilistiche della casa.
E' possibile configurare finestre battente o scorrevoli, scegliendo tra 6 serie di profili dell’azienda, 51 finiture, accessori e linee estetiche aggiuntive, per un totale di oltre 3600 render che mostrano le molteplici possibilità di design e personalizzazione.
Successivamente alla fase di configurazione l'utente può utilizzare il pulsante “Trova Serramentista”, presente in ogni sezione, per entrare in contatto diretto con il produttore di finestre e ricercare il partner REHAU più vicino al quale richiedere un preventivo specifico sulla base delle proprie scelte, il quale potrà consultare il progetto personale stampato, completo di tutti i dettagli selezionati, della scheda tecnica del profilo e delle immagini dell’ambientazione creata.
REH.VIEW include anche la sezione “Lasciati Guidare” per offrire uno spunto agli utenti che non hanno un'idea precisa della finestra desiderata. Grazie a questa sezione è possibile selezionare la finestra REHAU più adatta alle esigenze personali attraverso un breve questionario a risposta rapida.
Il configuratore REHAU rappresenta una vera e propria opportunità, sia per il cliente che per i propri partner che godono di una maggiore visibilità e possono essere rintracciati in ambito web, dove il consumatore moderno è sempre più alla ricerca attiva di informazioni.
[post_title] => REHAU lancia il nuovo configuratore per finestre REH.VIEW
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rehau-finestre-configuratore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-01 16:51:46
[post_modified_gmt] => 2020-07-01 14:51:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=658503
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 650008
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-07 03:00:19
[post_date_gmt] => 2020-02-07 02:00:19
[post_content] => RE.GUARD è il dispositivo di controllo ideato da REHAU per garantire una gestione smart dell’impianto idraulico grazie alla tecnologia ottimizzata per la sicurezza.
A cura di Fabiana Murgia
Questo dispositivo di controllo smart è particolarmente adatto per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare e per installazioni successive, garantendo il monitoraggio degli ambienti e la possibilità di attuare interventi sicuri per la prevenzione di eventuali danni dovuti a perdite o rotture dei tubi.
L’intervento di RE.GUARD consiste nel bloccare il flusso d’acqua e informare tempestivamente l’utente tramite App, portandolo a conoscenza delle anomalie riscontrate nel funzionamento.
RE.GUARD viene realizzato con un’innovativa tecnica a ultrasuoni per il monitoraggio della portata in tempo reale, individuando le rotture di tubi o di altri componenti e rilevando eventuali perdite nelle condutture, riducendo al minimo il rischio di costosi danni da allagamento, muffa e successivi lavori di riparazione.
L’individuazione di queste problematiche genera un blocco automatico del flusso d’acqua prevenendo i danni da malfunzionamento, caratteristica che rende il dispositivo estremamente affidabile; ma c’è di più: il blocco interviene anche in assenza di connessione Internet o durante i black-out grazie alla dotazione di batterie d’emergenza, mentre lo standard radio certificato Z-Wave assicura un’efficace comunicazione con i sensori di controllo opzionali, senza interferenze.
RE.GUARD offre le massime funzionalità grazie all’utilizzo dell’App dedicata che, oltre a notificare l’utente in caso di anomalie e a consentire il blocco manuale dell’impianto, offre una panoramica dettagliata relativamente al consumo di acqua. In questo modo è possibile individuare i momenti di maggior utilizzo ed eventualmente modificare le proprie abitudini in un’ottica di riduzione dei consumi.
RE.GUARD può essere integrato in qualsiasi impianto esistente per mezzo del collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi e adatto al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile. Il dispositivo gode del certificato di conformità secondo DIN 3553 DVGW.
[post_title] => Per il controllo degli impianti idrici la scelta giusta è RE.GUARD
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controllo-impianti-idrici-re-guard-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-06 10:50:56
[post_modified_gmt] => 2020-02-06 09:50:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=650008
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 642647
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-10-10 02:33:31
[post_date_gmt] => 2019-10-10 00:33:31
[post_content] => La nuova generazione di termostati intelligenti NEA SMART 2.0, novità Rehau, assicura regolazione efficiente della temperatura negli impianti di riscaldamento/raffreddamento radiante.
Rehau presenta NEA SMART 2.0, la nuova serie di termostati intelligenti, pensati sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione, per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti di riscaldamento/raffreddamento radiante.
Si tratta di un sistema flessibile in grado di rispondere alle esigenze di climatizzazione, sia nella regolazione della temperatura ambiente, che nei sistemi complessi, riuscendo a gestire fino a 60 ambienti, tra cui la regolazione della mandata e il collegamento con i deumidificatori per il controllo del punto di rugiada e del comfort ambientale.
Tra i molti vantaggi è uno strumento intelligente che si integra molto bene nelle smart home, garantendo inoltre un risparmio energetico fino al 20%, evitando inutili sprechi grazie alla conoscenza delle abitudini di climatizzazione degli utenti e riuscendo ad assicurare il miglior comfort in ogni stanza. La tecnologia Geofencing regola la temperatura negli ambienti individuando se gli inquilini sono in casa o stanno rientrando; riesce inoltre a individuare se ci sia una finestra aperta avvertendo una diminuzione improvvisa della temperatura ambiente, e spegnendo il riscaldamento temporaneamente per risparmiare energia.
Disponibile in versione wireless e cablata, NEA SMART 2.0 si caratterizza per versatilità e semplicità e di montaggio, assicurando anche installazioni miste. Dotato di tecnologia ibrida del modulo di controllo centrale, che garantisce la connessione di entrambe le tecnologie, bus e senza fili, senza che ci sia bisogno di ricorrere a componenti aggiuntivi, NEA SMART 2.0 è infatti un sistema espandibile in ogni momento, in grado di soddisfare tutte le necessità impiantistiche.
La messa in funzione è semplice grazie alla programmazione a livello centrale dei termostati che permette di lavorare da remoto tramite smartphone, tablet o PC, grazie all’interfaccia standard LAN/WLAN, e di pareggiare un eventuale insufficiente bilanciamento idraulico dei circuiti, sopperendo alle lunghe attività legate alla regolazione del riscaldamento.
Naturalmente gli utenti potranno in ogni momento cambiare la temperatura in maniera manuale o attraverso il comando vocale di Amazon Alexa, controllando poi da cellulare tutte le funzioni; in caso di problemi l'APP permette di attivare la manutenzione software da remoto.
A completare le caratteristiche esclusive il design moderno e accattivante dei termostati di controllo, in versione bianca o nera in grado di adattarsi nei diversi ambienti e con un elegante display a matrice LED.
[post_title] => Regolazione della temperatura efficiente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termostati-nea-smart-rehau-regolazione-temperatura-efficiente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-10-11 13:28:48
[post_modified_gmt] => 2019-10-11 11:28:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=642647
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 636977
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-07-03 03:00:36
[post_date_gmt] => 2019-07-03 01:00:36
[post_content] => La bellezza dei serramenti viene esaltata da REHAU, azienda impegnata nello sviluppo di sistemi in PVC, grazie a LINEA e VIELO, le maniglie di design che completano i profili per finestre e portefinestre in termini di funzionalità ed estetica.
A cura di Fabiana Murgia
Le maniglie progettate e realizzate da REHAU sono ergonomiche e maneggevoli e vengono studiate per garantire la massima sicurezza.
Grazie alle gamme LINEA e VIELO i serramenti si arricchiscono di un nuovo componente capace di conferire un tocco di stile classico oppure contemporaneo, acquisendo una personalità che si addice a gusti ed esigenze differenti.
Le maniglie LINEA e VIELO si adattano perfettamente agli interventi di ristrutturazione poiché realizzate in conformità alla norma DIN 18104-1 ed utilizzabili in tutti i paesi dell’Unione Europea secondo DIN V ENV 1627-1630.
[caption id="attachment_636983" align="aligncenter" width="379"]
Maniglia Rehau Linea e maniglia Rehau Vielo[/caption]
Grazie alla funzione antieffrazione esercitata dai modelli LINEA la bellezza e il design si affiancano al fattore sicurezza, garantito ai massimi livelli impedendo tentativi di scasso.
Il carattere e lo stile del serramento vengono definiti grazie a un design essenziale e caratterizzato da linee pulite, con la possibilità di personalizzare l’aspetto d’insieme mediante cinque varianti cromatiche: oro, argento, bianco, marrone e acciaio.
La preferenza per il design tradizionale trova, invece, soddisfazione nella linea VIELO, appositamente concepita per esaltare lo stile classico ed elegante, integrandosi perfettamente in qualsiasi contesto.
Le maniglie VIELO sono disponibili nelle varianti bianca e argento e conferiscono una sensazione di tranquillità ed armonia all’ambiente in cui sono inserite.
Queste sensazioni sono generate dalle forme arrotondate e dalle linee dolci, che contribuiscono al benessere degli spazi interni dell’abitazione e donano alle finestre un design senza tempo.
I profili REHAU possono essere personalizzati sia per quanto riguarda la forma che per il colore, garantendo la massima sicurezza e al contempo armonizzandosi perfettamente con il design della casa.
[post_title] => Serramenti più belli: il design delle maniglie firmate REHAU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serramenti-design-maniglie-finestre-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-02 14:03:13
[post_modified_gmt] => 2019-07-02 12:03:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=636977
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 634654
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-05-24 01:34:02
[post_date_gmt] => 2019-05-23 23:34:02
[post_content] => La nuova gamma di raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU risponde alle normative in materia di acqua potabile e tutela la purezza dell’acqua
Coerentemente con il principio Clean Water, fondamentale per REHAU da molto tempo, l’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per il settore idrotermosanitario, presenta l’evoluzione del noto sistema universale per installazioni professionali RAUTITAN.
La nuova gamma di raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ comprende circa 130 prodotti di raccorderia con diametri da 16 a 63 mm. Caratteristica comune è di garantire l’assoluta purezza dell’acqua potabile.
I raccordi RAUTITAN RX+ rispondono alle stringenti normative in materia di acqua potabile: sono infatti realizzati un una nuova lega in bronzo senza piombo, che è stata sottoposta a test di laboratorio e prove sul campo.
Il metallo che compone i nuovi raccordi è conforme alle norme DIN SPEC 2701 e già dal 2018 rientra fra i metalli che l'Agenzia Federale Tedesca per l'Ambiente ha inserito tra quelli igienicamente adatti al contatto con l'acqua potabile.
Inoltre i nuovi raccordi RAUTITAN RX+ sono realizzati con un materiale che contiene un alto contenuto di stagno, assicurando in questo modo una perfetta costruzione dello strato superiore, ottime proprietà anticorrosione, resistenza alla dezincatura e sicurezza a lungo termine.
I nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ possono essere usati in abbinamento alle tubazioni RAUTITAN in PE-Xa e ai manicotti polimerici RAUTITAN PX, permettendo in questo modo di realizzare installazioni efficienti coerentemente con le nuove tecniche di posa in opera, tra cui gli impianti in serie e ad anello, che si basano sul continuo ricambio d’acqua. Il sistema si caratterizza per efficienza, igiene e comfort.
La nuova gamma ha mantenuto le medesime geometrie della precedente ed è dunque compatibile con gli accessori e gli attrezzi di montaggio RAUTOOL, particolarmente adatti per la creazione di collegamenti a tenuta stagna permanente.
[post_title] => Distribuzione purissima dell'acqua potabile grazie ai raccordi senza piombo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => distribuzione-purissima-acqua-potabile-raccordi-senza-piombo-rautitan-rx-rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-24 08:29:46
[post_modified_gmt] => 2019-05-24 06:29:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=634654
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 630718
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-04-12 05:43:04
[post_date_gmt] => 2019-04-12 03:43:04
[post_content] => Rehau con RAU-FIPRO X presenta l’evoluzione del suo materiale in fibra composita, per finestre grandi e sostenibili, caratterizzate da ottima stabilità e alta efficienza energetica.
REHAU fa della ricerca e sviluppo un elemento fondamentale della propria azienda: dal lavoro dei progettisti ha preso vita RAU-FIPRO X, una grande novità per l’elemento finestra.
RAU-FIPRO X è l’evoluzione del materiale in fibra composita REHAU che ha permesso alla gamma Geneo di raggiungere altissimi standard qualitativi..
La nuova generazione di sistemi ad armatura piena senza rinforzi in acciaio ha una stabilità dimensionale migliorata e degli standard sostenibili elevati.
RAU-FIPRO X, con oltre 50% di fibra di vetro nell’anta, permette di realizzare elementi più alti del 10%, fino a 2,80 m di altezza e senza la necessità di sopraluce supplementari. Il risultato? Comfort abitativo totalmente nuovo e ambienti aperti inondati dalla luce naturale.
Fra le caratteristiche di RAU-FIPRO X troviamo un eccellente isolamento termico, unito al grande risparmio energetico (fino al 76% rispetto alle tradizionali finestre in legno/materiale plastico degli anni ’80).
Inoltre la maggiore percentuale di fibra di vetro presente nei profili consente di supportare ante con pesi fino a 150 kg e di integrare pesanti vetrature antieffrazione.
Ma i plus non finiscono qui: con RAU-FIPRO X è possibile personalizzare i progetti secondo le proprie esigenze estetiche, sia nella forma che nel colore, scegliendo tra numerose finiture ed opzioni di design personalizzato grazie ai programmi New Living e Kaleido Color.
RAU-FIPRO X rientra nel programma di riciclo REHAU ed è certificato con il marchio indipendente VynilPlus che ne testimonia la sostenibilità.
[post_title] => REHAU reinventa l’elemento finestra con RAU-FIPRO X
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rehau-reinventa-lelemento-finestra-con-rau-fipro-x
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-12 15:20:41
[post_modified_gmt] => 2019-04-12 13:20:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=630718
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[30] => WP_Post Object
(
[ID] => 624533
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-01-21 01:37:13
[post_date_gmt] => 2019-01-21 00:37:13
[post_content] => Rehau partecipa a Klimahouse con la propria gamma di proposte per la climatizzazione degli ambienti, che assicurano massimo risparmio energetico e comfort abitativo. Novità fiera il nuovo collettore polimerico HKV P SPEED
A Klimahouse, manifestazione dedicata a risparmio energetico e al costruire sostenibile, in programma a Bolzano dal 23 al 26 gennaio, Rehau presenterà la propria gamma di soluzioni per la climatizzazione degli ambienti, che si caratterizzano per efficienza energetica, sicurezza e massimo comfort.
In fiera, presso lo stand C20/46, si potranno conoscere da vicino vantaggi e qualità dei sistemi radianti, dei prodotti per il trattamento dell’aria con sistemi di deumidificazione e ventilazione meccanica controllata e delle soluzioni per la gestione e monitoraggio del comfort negli ambienti.
Per quanto riguarda in particolare i sistemi radianti, spazio in fiera alla gamma di sistemi ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED, che si fanno notare e apprezzare per massima praticità e flessibilità di posa. I sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento di REHAU, grazie alla loro versatilità si adattano alle diverse esigenze di installazione, sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni. La gamma è infatti formata da vari pannelli di posa, realizzati in materiali e spessori diversi.
A Klimahouse verrà presentato il nuovo collettore polimerico HKV P SPEED, particolarmente adatto per applicazione in spazi ridotti grazie alla struttura compatta, permette di collegare in modo semplice e veloce il tubo RAUTHERM SPEED 16 x 1,5 attraverso i raccordi pushfit premontati, senza che sia necessario l'uso di attrezzi e con un controllo visivo dell’inserimento della tubazione, garantendo un notevole risparmio di tempo.
[caption id="attachment_624541" align="aligncenter" width="600"]
Nuovo collettore polimerico HKV P SPEED[/caption]
In fiera Rehau presenterà inoltre i propri sistemi idrotermosanitarii, tra cui RAUTITAN, la soluzione per impianti termoidraulici sicuri che permettono la distribuzione di acqua igienicamente pura, RAUPIANO plus 17 dB per scarichi domestici insonorizzati, il sistema geotermico RAUGEO e i tubi industriali per l’approvvigionamento di calore basato sul teleriscaldamento.
Rehau a Klimahouse
Bolzano, 23-26 gennaio
Settore CD - Stand C20/46
[post_title] => Soluzioni complete per la climatizzazione efficiente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-complete-climatizzazione-efficiente-rehau-klimahouse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-01-15 11:09:40
[post_modified_gmt] => 2019-01-15 10:09:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=624533
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[31] => WP_Post Object
(
[ID] => 574323
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-09-27 03:01:32
[post_date_gmt] => 2016-09-27 01:01:32
[post_content] => Nea Smart, per regolare il comfort abitativo con Smart Temperature Control.
Attraverso lo Smart Temperature Control Rehau ha introdotto l’accesso mobile via internet nell’ambito della gestione della temperatura negli edifici.
Comodo e molto semplice nell'installazione e utilizzo, la nuova tecnologia elimina i sovra consumi e permette un risparmio energetico fino al 20% grazie al totale controllo dell’impianto di climatizzazione, in qualsiasi luogo ci si trovi e attraverso qualsiasi dispositivo come tablet, smartphone o computer.
Dotato di moderna tecnologia, elevata efficienza energetica e design accattivante, Nea Smart è composto da un’unità base che permette la connessione alla pompa del circuito di riscaldamento, i generatori di caldo/freddo, il termostato di limitazione temperatura e il rilevatore di rugiada, da azionatori per le valvole del collettore e da termostati ambiente con o senza display. Il sistema è inoltre disponibile in versione wireless, che riduce al minimo le operazioni di cablaggio e le relative opere murarie, e in versione cablata, che richiede cavi con 2 fili per una semplice sostituzione dei termostati esistenti. In entrambi i casi, l’installazione risulta rapida e flessibile, così come la messa in servizio e la configurazione, rese più pratiche grazie alla possibilità di ottenere assistenza e diagnostica in remoto.
Oltre ad offrire un elevato comfort abitativo, la novità REHAU permette di regolare la temperatura con altissima precisione in ogni singolo ambiente fino a un massimo di 56 locali. Per l’utilizzo di Smart Temperature Control, Nea Smart viene semplicemente integrato ad una rete domestica esistente.
L’interfaccia intuitiva permette di accedere a tutti i parametri e alle funzioni del sistema mediante dispositivi indipendenti quali PC, laptop o smartphone, con un accesso via internet sicuro e protetto dall’inserimento di Username e Password sul server REHAU.
Ideale nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni e nell’edilizia commerciale di piccole e medie dimensioni, il sistema di regolazione Nea Smart permette di gestire la temperatura dei sistemi radianti REHAU in modo intelligente, semplice ed efficace da qualsiasi posto, contribuendo a ridurre gli sprechi energetici e a garantire il comfort abitativo desiderato in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
Per toccare con mano le novità dell'azienda è possibile partecipare a REHAU-Akademie, studiato per progettisti, dedicato ai “Sistemi per la Ristrutturazione” che si terrà a presso la filiale REHAU di Roma i prossimi 19-20 ottobre e di Milano, il 15-16 novembre 2016.
[post_title] => Sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-riscaldamentoraffrescamento-radiante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-09-15 11:20:59
[post_modified_gmt] => 2016-09-15 09:20:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=574323
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[32] => WP_Post Object
(
[ID] => 569682
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-08-08 03:29:26
[post_date_gmt] => 2016-08-08 01:29:26
[post_content] => Si mantiene buono il mercato delle ristrutturazioni, a discapito delle nuove costruzioni
Tutto questo porta ad una capacità di investimento stabile nella riqualificazione del patrimonio edilizio.
Per soddisfare questo segmento attraverso l’offerta di soluzioni per la climatizzazione ad alta efficienza energetica, REHAU ha sviluppato una gamma completa di sistemi per il riscaldamento/raffrescamento radiante a basso spessore, capaci di sfruttare l’elevato potenziale italiano. Accanto ai tradizionali impianti a pavimento e a parete, il sistema radiante a soffitto REHAU rappresenta una soluzione efficiente, versatile e dalla massima praticità, capace di assicurare massimo comfort e di incrementare il valore dell’immobile rispetto all’investimento.
Utilizzabile singolarmente o come integrazione all’impianto a pavimento, il sistema radiante a soffitto costruito a secco REHAU offre una climatizzazione invisibile che assicura un elevato comfort abitativo, consentendo di recuperare gli spazi occupati dai radiatori e massimizzando la flessibilità nella riorganizzazione degli ambienti. Il sistema è infatti composto da pannelli in gesso con tubi RAUTHERM S integrati, disponibili in quattro differenti misure per ridurre al minimo gli scarti ed inserirsi in qualsiasi tipo di ristrutturazione, che permettono di creare dei controsoffitti radianti e di ridurre le opere murarie.
Il rinforzo in fibra rende, inoltre, i pannelli estremamente resistenti agli urti e alla flessione e più maneggevoli, mentre il reticolo di fissaggio preforato semplifica e velocizza la posa. Il sistema a soffitto REHAU è ideale per garantire una climatizzazione fine ed omogenea sia in funzione di riscaldamento invernale, sia in raffrescamento estivo, per cui vanta per un’elevata resa fino a 60 W/m2 . Per assicurare il massimo benessere termico all’interno degli ambienti e una corretta gestione dell’impianto, il sistema è inoltre compatibile con le innovative soluzioni di regolazione REHAU, accomunate da una configurazione semplice e un utilizzo intuitivo, che consentono di impostare la temperatura di mandata e di gestire la termoregolazione nei singoli locali.
[post_title] => Ristrutturazione con pannelli radianti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ristrutturazione-con-pannelli-radianti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-19 15:15:46
[post_modified_gmt] => 2016-07-19 13:15:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=569682
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[33] => WP_Post Object
(
[ID] => 568344
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 01:20:37
[post_date_gmt] => 2016-07-17 23:20:37
[post_content] => La sicurezza della propria casa è un argomento molto sentito dagli italiani, e nonostante siamo tra gli ultimi paesi europei nella spesa relativa alla casa intelligente, si investi in questi prodotti per la Smart Home.
Per soddisfare questa richiesta e migliorare la qualità della vita, REHAU ha sviluppato New Living Sound 2.0, l’evoluzione in termini di sicurezza di New Living Sound, il sistema che consente alle finestre di diffondere musica e suoni. Utilizzando gli stessi componenti di New Living Sound, con la sola aggiunta di un software tecnologicamente avanzato, la novità REHAU contribuisce a proteggere contro le effrazioni, riconoscendo la condizione ritenuta critica dall’utente e attivandosi immediatamente per informare e dissuadere il tentativo di intrusione.
Il nuovo sistema REHAU sfrutta la medesima tecnologia che permette a New Living Sound di emettere musica e suoni grazie a degli attuatori piezoelettrici. Questi elementi vengono opportunamente commutati e attivati in ricezione per captare impulsi meccanici e suoni associabili ad un’effrazione. Il sistema, collegato ad uno strumento di processamento dati, quale PC, tablet o smartphone, setta autonomamente il livello del rumore di fondo e genera un segnale d’allarme nel caso in cui gli algoritmi identifichino una condizione critica, operando come sistema di protezione.
L’evoluzione 2.0 potenzia e completa le applicazioni di New Living Sound, trasformando le finestre in captatori per una maggiore sicurezza tra le mura domestiche. Oltre al software, il sistema si compone degli stessi elementi di New Living Sound: un alimentatore e un amplificatore con Bluetooth in grado di pilotare fino a 30 attuatori ed interfacciabile con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o di uscita analogica (jack audio).
Con New Living Sound 2.0, REHAU porta l’aspetto tecnologico dei serramenti in PVC ai massimi livelli ed amplia l’offerta di finestre evolute con una soluzione che assicura ancor più protezione e sicurezza contro le effrazioni, contribuendo a rendere le case degli italiani sempre più smart.
Nel settore dei serramenti in PVC, New Living Sound e New Living Sound 2.0 sono un’esclusiva di REHAU SpA.
[post_title] => New Living Sound 2.0, l’evoluzione in termini di sicurezza
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => new-living-sound-2-0-levoluzione-in-termini-di-sicurezza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-18 17:50:12
[post_modified_gmt] => 2016-07-18 15:50:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=568344
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[34] => WP_Post Object
(
[ID] => 555785
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-22 01:39:53
[post_date_gmt] => 2016-02-22 00:39:53
[post_content] => RAUTHERM SPEED, è il nuovo sistema di posa per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento di Rehau, installabile in modo pratico e veloce da una sola persona.
Ideato per rendere più semplice ed efficace il lavoro dell’installatore ed aumentarne l’efficienza, la novità di casa REHAU promette già dal nome una posa rapida e precisa, e grazie ad un nuova struttura e a un innovativo sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi.
Per rispondere alle diverse esigenze di installazione, il nuovo sistema REHAU è composto da due tipologie di pannello di posa, RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED plus.
RAUTHERM SPEED è un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, dotato di pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo;
RAUTHERM SPEED plus è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento oppure superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. Componente essenziale del sistema è il nuovo tubo in PE-Xa RAUTHERM SPEED K, più flessibile del 30% rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che assicurano un fissaggio stabile ed efficiente su entrambi i pannelli.
Grazie a questa particolare composizione e ad una più ampia superficie adesiva, il tubo RAUTHERM SPEED K viene semplicemente srotolato e premuto con il piede sul pannello, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio, e staccato e riposizionato con estrema facilità, in caso di correzione della posizione. I vantaggi in termini di posa sono evidenti, consentendo non solo di ottimizzare e velocizzare i tempi di installazione, ma anche di realizzare l’impianto in completa autonomia, senza l’aiuto di un secondo operatore.
Con RAUTHERM SPEED, REHAU offre agli installatori una soluzione pratica, versatile e veloce, capace di semplificare e ridurre i tempi di installazione, senza scendere a compromessi dal punto di vista della qualità e della sicurezza.[caption id="attachment_555794" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_555795" align="aligncenter" width="600"]
Prodotto con un procedimento di stampaggio ad iniezione, AWASCHACHT PP DN 800 è realizzato in polipropilene privo di sostanze di riempimento, un materiale di altissima qualità che conferisce un’elevata resistenza meccanica ai carichi statici fino a SLW 60, agli urti, anche alle basse temperature, e una lunga durata nel tempo.
Il sistema modulare, composto da un cono, da un anello e da un fondo, ha, infatti, ottenuto la certificazione per una durata minima di 100 anni dall’LGA di Norimberga ed è stato testato con successo dall’Istituto IKT nell’ambito della verifica della resistenza all’infiltrazione di acque estranee.
Studiato per colmare il divario tra i formati DN 1000 e 600, il nuovo AWASCHACHT PP DN 800 è un pozzetto dalle dimensioni contenute e dal peso ridotto, ideale per essere impiegato nelle aree urbane e laddove sia necessario attuare misure di pulizia e controllo del sistema di canali attraverso l’accesso del personale addetto alla manutenzione.
Disponibile come camera d'ispezione a dispersione d'energia oppure come doppio pozzetto con tubazioni separate per le acque di scarico e piovane, la novità REHAU consente un accesso estremamente sicuro grazie alla scala integrata con pioli antiscivolo e anticorrosione in materiale polimerico rinforzato con fibre di vetro.
Con AWASCHACHT PP DN 800, che aggiorna il sistema di sistemi di tubi, pozzetti e allacciamento, REHAU è in grado di offrire ai propri partner una soluzione flessibile per ogni applicazione e per reti di canali pianificate in base alle più diverse esigenze, evitando le problematiche tipiche dei tradizionali materiali quali il cemento, a tutto vantaggio della massima sicurezza e della tutela delle risorse idriche.
[post_title] => AWASCHACHT PP DN 800, nuovo pozzetto per canali in polipropilene
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => awaschacht-pp-dn-800-nuovo-pozzetto-canali-polipropilene
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-12-28 18:35:06
[post_modified_gmt] => 2013-12-28 17:35:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=499084
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[38] => WP_Post Object
(
[ID] => 492290
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-06 01:40:35
[post_date_gmt] => 2013-11-06 00:40:35
[post_content] => REHAU, rivede e reinterpreta la finestra in un'ottica di interior design, ampliando la propria offerta della Divisione Serramenti con New Living, il nuovo programma di finiture per interni che cambia il concetto di finestra come elemento a sé stante a favore del più ampio principio total look. Abbinando perfettamente la finestra alle finiture interne della casa, la nuova collezione REHAU apre nuove ed esclusive prospettive nella personalizzazione degli ambienti, offrendo ai partner commerciali un’opportunità unica per esaltare la qualità dei propri prodotti.
Frutto della collaborazione con il Gruppo Door 2000, la nuova collezione di pellicole New Living di REHAU consente l’abbinamento cromatico tra la parte interna dell’infisso e le porte, ricreando una perfetta armonia dello spazio living in qualsiasi tipo di ambiente. Le esclusive finiture in cui la collezione è declinata sono, infatti, capaci di inserirsi uniformemente tanto negli spazi classici, quanto in quelli moderni, e trasformano i dettagli in elementi capaci di arredare e determinare lo stile dell’ambiente.
Il nuovo programma di finiture per interni REHAU si compone di due collezioni: ispirata al mondo della natura, la collezione Complanare ripropone le trame delle fibre naturali nelle texture raffinate delle pellicole Canapa, Bianco Frassino e Lino, mentre la collezione Classica, che include le finiture Grigio e Sabbia Spazzolato, Noce Tekno e Bianco Opaco, predilige il carattere più concreto delle finiture del legno, per atmosfere eleganti ed informali allo stesso tempo.
Con l’introduzione di New Living, REHAU stimola la competitività dei propri partner attraverso un’innovativa opportunità di business e reinterpreta la concezione dell’elemento finestra che, da elemento architettonico volto ad assicurare prestazioni di isolamento termico e acustico elevate, scopre uno ruolo da protagonista anche nell’interior design.[caption id="attachment_492295" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_488065" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_488066" align="aligncenter" width="600"]
Indice:
REHAU leader della sostenibilità[/caption]
In tema di salvaguardia delle risorse il Gruppo REHAU prevede di raggiungere entro il 2025 un tasso di riciclo superiore al 15%, riducendo le emissioni di CO2 di almeno il 30%; inoltre, è in corso un processo di sostituzione dei materiali nuovi con materiali riciclati che permetterà di ridurre le emissioni di CO2 fino all'88%.
Qualità della lavorazione e riutilizzo di materiali di scarto post-industriali e post-consumo sono fattori fondamentali per l'azienda che ha già avviato lo sviluppo e la produzione di prodotti basandosi sull'impiego di materiali riciclati in tutte le attività del settore Automotive, Edilizia e Soluzioni per mobili.
Con la sottoscrizione del Global Compact, il Patto Mondiale delle Nazioni Unite, nel maggio 2020, il Gruppo ha dichiarato esplicitamente il proprio impegno verso la sostenibilità e verso una corporate governance responsabile.
Scarica qui il catalogo generale
[post_title] => REHAU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rehau
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-05-07 11:51:02
[post_modified_gmt] => 2024-05-07 09:51:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/rehau/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)