Edilizia sostenibile: protocollo d’intesa tra Anci e Ancab-Legacoop

Anci, Associazione nazionale dei comuni italiani e Ancab-Legacoop (Associazione Nazionale delle Cooperative di Abitanti) hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la sostenibilità edilizia ed urbana. L’atto è stato siglato al termine di un convegno sul tema “Qualità e sostenibilità edilizia ed urbana”, che si è tenuto a Firenze il 7 maggio 2004.
Alla base dell’accordo la diffusione sul territorio di un’edilizia sostenibile, attraverso una serie di progetti e interventi che promuovano e sostengano la salute dei cittadini, la qualità della vita nelle città, il risparmio energetico e l’uso razionale delle risorse. Ancab-Legacoop si impegna direttamente e/o attraverso le proprie associate a collaborare con le amministrazioni comunali, utilizzando tutte le esperienze che le stesse cooperative hanno svolto o stanno svolgendo nel territorio, applicando i principi che le stesse si sono date attraverso la sottoscrizione del “Codice Concordato Ancab”.
Anci da parte sua si impegna a dare pubblicità presso i Comuni del protocollo d’intesa, dei suoi principi ispiratori e degli obiettivi proposti, informando le amministrazioni in merito ai progetti realizzati e alle novità riguardo la bioedilizia e la bioarchitettura al fine di promuovere forme di collaborazione tra cooperative e Comuni.

Per scaricare il Protocollo d’Intesa clicca qui
Per informazioni:
Anci
Via dei Prefetti 46
00186 Roma
tel 06/680091
fax 06/6873547
e-mail: [email protected]
www.anci.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento