Un format che collega utenti e progettisti

Un format che collega utenti e progettisti

Importanti opportunità di lavoro per i professionisti specializzati nelle ristrutturazioni, che riescono a presentarsi ad un vasto pubblico di utenti

instapro

Il 16% dei servizi di manutenzione e ristrutturazione passano dal web.
Imbianchini, elettricisti, giardinieri, muratori, termoidraulici. Oggi i professionisti dei servizi per la casa di tutta Italia hanno la possibilità di creare nuove opportunità di business grazie a Internet. Il web, infatti, costituisce un ottimo canale di ricerca: da un lato per gli utenti che, rapidamente e con facilità, possono individuare il professionista più adatto alle proprie esigenze, dall’altro per i professionisti per i quali il web rappresenta un ottimo strumento per allargare la propria cerchia di clienti.

Proprie su queste basi si fonda la proposta di Instapro.it, il marketplace online che, sulla scia del successo olandese, ha ufficialmente debuttato in Italia lo scorso settembre. La piattaforma di Instapro.it svolge una vera e propria azione di intermediazione mettendo in connessione diretta utenti e professionisti qualificati in grado di svolgere qualsiasi lavoro per la casa: dalla semplice manutenzione alla ristrutturazione fino alla riqualificazione della casa.

Come funziona? Instapro.it è un format nel segno della sharing economy che agevola la conversazione in rete tra utenti e professionisti con una modalità facile e intuitiva. L’utente finale può avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa, comparare preventivi e consultare recensioni, mentre i professionisti hanno la possibilità, formulando proposte ad hoc, di generare nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti.

L’affiliazione al network offre il vantaggio ai professionisti di poter acquisire facilmente una nuova clientela qualora si cambi residenza, o di proporsi, grazie al marchio Instapro.it, come partner ideale per alleanze con architetti, progettisti, geometri con un reciproco scambio di competenze.

Oggi il network di Instapro.it conta un portfolio di 3.700 professionisti attivi a Partita Iva (1000 in più rispetto al 2015), ha prodotto 13.000 richieste tra le 95 diverse tipologie di servizi per la casa offerti e ha generato 2.190 recensioni spontanee da parte degli utenti.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento