250 mln di euro per l’efficientamento energetico nelle scuole

250 mln di euro per l'efficientamento energetico nelle scuole

Pubblicato in GU il decreto per i finanziamenti al Fondo Kyoto

In gazzetta i finanziamenti per l'efficienza energetica delle scuole italiane
In gazzetta i finanziamenti per l’efficienza energetica delle scuole italiane

Venerdì è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 59 dell’11 marzo 2016 il decreto che riapre lo sportello per l’accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”.

Sono esattamente 247.093.955,15 euro di nuovo a disposizione per interventi di miglioria in campo energetico negli edifici scolastici.

Si riapriranno quindi a breve i termini per presentare le domande di accesso ai finanziamenti a tasso agevolato dello 0,25%, come previsto dal decreto dello scorso aprile, per gli interventi che consentano un miglioramento di due classi del parametro di efficienza energetica dell’edificio scolastico in un arco temporale di massimo 3 anni.

Saranno ammessi interventi che riguardino immobili di proprietà pubblica adibiti scuole e universitaria e ad asili nido.
Per la valutazione dello stato degli edifici e l’indicazione degli interventi necessari all’efficientamento energetico il Ministero dell’Ambiente ha avviato una interlocuzione con l’ENEA, per assicurare uniformità e qualità scientifica delle stime e una programmazione coerente degli interventi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento