MCE 2016, il futuro è green

MCE 2016, il futuro è green

Una fiera che negli anni ha saputo rinnovarsi adeguandosi alle esigenze di mercato e alla richiesta sempre maggiore di attenzione all’efficientamento energetico ed alle energie rinnovabili: questa è MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, dal 15 al 18 Marzo 2016 in Fiera Milano.
Come tutti gli anni i grandi protagonisti saranno le tecnologi e le soluzioni più all’avanguardia nel mondo della climatizzazione e del risparmio energetico.

Logo di Mostra Convegno 2016
Logo di Mostra Convegno 2016

Queste le categorie maggiormente rappresentate:

  • riscaldamento degli edifici;
  • condizionamento e ciclo dell’aria;
  • refrigerazione;
  • valvole;
  • componentistica;
  • tecnica sanitaria;
  • trattamento dell’acqua;
  • energie rinnovabili;
  • domotica e building automation.

Questa quarantesima edizione sarà all’insegna dell’integrazione fra soluzioni e sistemi, fra mondo elettrico e termico, fra involucro e impianto per arrivare ad una gestione coordinata e intelligente degli edifici, ridurre il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente e le risorse che la natura mette a disposizione di tutti noi.

Entrando nel merito della Manifestazione, il filo conduttore del programma dei convegni e delle iniziative per l’edizione 2016 sarà NZEB – Technologie, Strumenti e Strategie di Mercato: tematica di grande attualità di cui si parlerà in molti eventi inseriti nel programma.
Tornano a MCE anche Percorso Efficienza & Innovazione e Oltre la Classe A, i due progetti sinergici e complementari volti a mettere in evidenza le eccellenze tecnologie presentate dalle aziende.
Ampio spazio anche per THAT’S SMART, area dedicata all’automation building che vedrà la nuova partnership con ANIE e ANIE RINNOVABILI.
Altra novità MCEMASTER un luogo di incontro, fisico e online, riservato alla categoria degli installatori.
Fondamentale la presenza delle varie Associazioni di categoria come ANGAISA, Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno e ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia ed Affine.

Infobuild e Infobuildenergia ti aspettano al Pad 1 Stand F12
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT
Fiera Milano
15-18 marzo 2016

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento