Quarta edizione del BSI Swiss Architectural Award

Quarta edizione del BSI Swiss Architectural Award

È andato a José Maria Sanchez Garcia (Spagna) il premio internazionale di architettura promosso da BSI Architectural Foundation, con il patrocinio dell’Ufficio Federale della Cultura a Berna e dell’Accademia di architettura di Mendrisio (Università della Svizzera Italiana), in collaborazione con l’Archivio del Moderno di Mendrisio.
Si tratta di un premio prestigioso che vale 100.000 franchi e qualifica attualmente il BSI Swiss Architectural Award come uno dei premi di architettura meglio dotati a livello internazionale.
Verrà consegnato al vincitore il prossimo 18 settembre 2014 all’Accademia di architettura di Mendrisio (Svizzera) nel corso di una cerimonia che segnerà anche l’apertura dell’esposizione dei lavori presentati dai candidati.

Giunto alla quarta edizione, il premio internazionale di architettura BSI Swiss Architectural Award viene assegnato ogni due anni e intende segnalare all’attenzione del pubblico architetti di tutto il mondo, la cui età non abbia superato i 50 anni e la cui opera offra un contributo al dibattito e alla pratica architettonica contemporanee, dimostrando particolare sensibilità al contesto paesaggistico e ambientale.

Il vincitore dell’edizione 2014, José Maria Sanchez Garcia, è stato selezionato tra 27 candidati provenienti da 16 paesi.
In giuria, per questa  quarta edizione del premio c’erano il presidente Mario Botta insieme a Alberto Campo Baeza, Marc Collomb (direttore dell’Accademia di architettura di Mendrisio), Charles Kleiber (presidente di BSI Architectural Foundation) e Bruno Reichlin. Segretario del premio Nicola Navone.

Per ulteriori informazioni
www.bsi-swissarchitecturalaward.ch

Quarta edizione del BSI Swiss Architectural Award
Quarta edizione del BSI Swiss Architectural Award 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento