Advertisement



EDILSHOW 2013: ristrutturare e risparmiare

EDILSHOW 2013: ristrutturare e risparmiare

Si svolgerà, a Piacenza, dal 15 al 17 febbraio 2013 Edilshow, il salone dell’edilizia giunto all’ottava edizione.
La tre giorni di Piacenza proporrà un appuntamento per operatori specializzati e per la committenza privata.
La novità 2013 e’ costituita da Energy Days ovvero una mostra convegno itinerante che si rivolge ad aziende, enti pubblici, scuole e cittadini interessati alle innovazioni tecnologiche nei settori delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della bioedilizia. Numerose le città italiane che hanno ospitato fino ad oggi gli Energy Days.
In un momento di grandi cambiamenti una fiera a forte radicamento territoriale costituisce uno strumento di visibilità per rispondere al periodo economico particolare che tutto il settore edile sta vivendo.
Una peculiare attenzione, come nella scorsa edizione, verrà posta sull’edilizia rurale che vede in questi anni una certa vivacità dovuta ai rinnovamenti delle costruzioni agricole ed ai cambiamenti di destinazione d’uso da semplici fabbricati per l’azienda agricola a strutture ricettive legate alle realtà agrituristiche. In questo senso l’attività di Piacenza Expo e’ volta ad incrementare la presenza di visitatori interessati a prodotti e tecnologie per l’adeguamento dei fabbricati ed alla ristrutturazione.
Come tradizione la giornata del sabato vedrà lo svolgimento di una gara di arte edificatoria ad opera dello Scuola Edile, prezioso partner di Piacenza Expo, che proporrà la realizzazione, nell’arco della giornata, di un particolare manufatto in muratura.
Edilhow e’ organizzato da Piacenza Expo. Il salone si sviluppa in un’unica superficie coperta di 10.000 mq. Un padiglione moderno e funzionale alle esigenze di tutti gli espositori. Una struttura espositiva di facile fruibilità per i visitatori che trovano in un’unica soluzione una panoramica delle realta’ produttive e commerciali del settore edile.

La mostra e’ ad ingresso gratuito previa registrazione sul sito.

Edilshow
15-17 febbraio 2013
– Piacenza – Centro Fieristico
www.edilshow.it

EDILSHOW 2013: ristrutturare e risparmiare
EDILSHOW 2013: ristrutturare e risparmiare 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento