Costruzioni: il primo osservatorio sul mercato di macchine e impianti

Costruzioni: il primo osservatorio sul mercato di macchine e impianti

E’ stata annunciata nello ‘Spazio Federcostruzioni’ del MADEexpo l’avvio dell’Osservatorio sul mercato delle macchine, attrezzature e impianti per le costruzioni. L’iniziativa nasce dal coordinamento delle Associazioni industriali della produzione e del commercio delle macchine per le costruzioni aderenti a Federcostruzioni. L’Osservatorio è stato affidato al Cresme ed è patrocinato dal MADEexpo.
L’obiettivo principale è quello di fornire periodicamente dati relativi alle condizioni economico finanziarie del settore, all’andamento della produzione per il mercato interno e per l’esportazione e, su base trimestrale, le quantità di macchine ed impianti venduti e noleggiati per destinazione geografica.
L’Osservatorio sul mercato è il primo concreto risultato del coordinamento tra ASCOMAC Cantiermacchine, ANIMA Ucomesa e ANIMA Aisem e FEDERUNACOMA Comamoter che con la sigla del Protocollo d’Intesa hanno costituito la Filiera delle macchine, attrezzature e impianti per le costruzioni in seno a Federcostruzioni. Tra le priorità la promozione, la tutela e lo sviluppo del settore, delle aziende associate e dei clienti finali; la raccolta dei dati di mercato import – export; la formazione e l’addestramento degli operatori; il sostegno delle attività relative allo sviluppo della cultura della sicurezza del prodotto, dei luoghi di lavoro; della qualità, dell’efficienza energetica di macchine, attrezzature e impianti.

 

 

 

 

Costruzioni: il primo osservatorio sul mercato di macchine e impianti
Costruzioni: il primo osservatorio sul mercato di macchine e impianti 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento