toBEeco 2012

Giunge alla terza edizione toBEeco, il programma di sostegno e promozione del design eco-compatibile che ha l’obiettivo di far emergere giovani talenti creativi. Trenta i progetti inediti in chiave “eco” scelti per Expocasa 2012, dall’arredamento agli abiti e accessori ai giochi per i piccoli.
Inoltre workshop, mostre e incontri con enti e associazioni che si occupano di sostenibilità ambientale animeranno il villaggio dell’ecodesign.
Saranno in mostra a Expocasa 2012, fino all’11 marzo al Lingotto Fiere di Torino, i trenta progetti inediti selezionati per la terza edizione di toBEeco, il programma di sostegno e promozione del design eco-compatibile, nato con l’obiettivo di far emergere e dare visibilità alla creatività in chiave “eco”.

A designer, architetti e progettisti è stato chiesto quest’anno di presentare un prototipo originale, non ancora in produzione, sul tema dell’En&rgia: energia creativa per progetti che vadano dal prodotto-design al design-di-servizio, dove l’energia sia misurabile qualitativamente e quantitativamente e il processo di ecocompatibilità coinvolga la scelta dei materiali, ma anche i processi di produzione.

Expocasa 2012
Lingotto Fiere – Torino
www.expocasa.it/toBEeco

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento