Elementi – Interior Design

Tornano i workshop di aggiornamento professionale di ‘ELEMENTI. Temi di costruzione dell’architettura’.
Giovedì 24 marzo a Milano l’incontro sarà focalizzato sul tema “Elementi – Interior Design”. Il progetto fra disegno e produzione.
Principio costitutivo dell’architettura degli interni, in alcuni casi evoluzione di importanti tradizioni artigianali, sempre componente sostanziale dell’architettura, l’Interior Design è chiamato a rispondere alle diverse scale del progetto, occasione dell’espressione del progettista, ma allo stesso tempo importante incontro fra questi e l’industria produttiva.
Il secondo appuntamento con i WORKSHOP di ‘ELEMENTI. Temi di costruzione dell’architettura’, organizzato da Action Group a partire dalle prime uscite della rivista, intende creare un momento di approfondimento e di aggiornamento professionale rivolto a studiosi, tecnici qualificati di aziende di settore, ricercatori e professionisti che si interessano a questo argomento da punti di vista differenti. Ad integrare l’articolato programma della giornata sono previsti incontri mirati tra aziende e architetti, ingegneri geometri e periti.
Introduce i lavori Maurizio Carones – architetto, direttore di ‘ELEMENTI. Temi di costruzione dell’architettura’ e di ‘AL – Architetti Lombardi’.
Intervengono, tra gli altri: Fabio Novembre – architetto e designer di fama internazionale; Franco Raggi – architetto e designer, direttore di MODO (1981-83) e attualmente docente di Architettura degli Interni all’ISIA di Firenze e Luca Scacchetti – architetto e designer milanese, docente di Elementi di Architettura e Urbanistica all’Accademia di Belle Arti di Brera e docente di Design degli Interni alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.

In partnership con: AGC Flat Glass Italia; Alberani Parketti s.r.l.; ANTICO È – PAVIMENTI DI ANTICO LEGNO; BARAUSSE S.p.A.; BECCHETTI ANGELO BAL SRL; BERTOLOTTO PORTE S.p.A.; BOCCHI SRL; Carrara&Matta – Bemis srl; DND Maniglie – marchio di FMN MARTINELLI SPA; Duravit Italia S.r.l.; Eclisse Srl; Hatria S.p.a.; KEOPE; LAUFEN Italia srl; Manital S.r.l.;MARCO MAZZEI; Reguitti Spa; Rubinetterie Fratelli Frattini S.p.A; Silvelox S.p.A.; Tiziano Rubini – rubini.lab; TONDIN PORTE srl; Valsir S.p.a.; Villeroy & Boch – Bagno e Wellness.

– I WORKSHOP di ELEMENTI propongono, a partire dai contributi redazionali della rivista omonima, una serie di approfondimenti relativi ai temi trattati nella pubblicazione. Nell’ambito di ogni Workshop tematico, oltre a interventi scientifici, saranno presentate relazioni tecniche da parte delle principali aziende partner dell’iniziativa. I PROSSIMI APPUNTAMENTI: giovedì 19 maggio: ‘Legno’; giovedì 23 giugno: ‘Rame’; giovedì 10 novembre: ‘Facciate e serramenti’; giovedì 15 dicembre: ‘Isolamento termico e acu.

La partecipazione è a titolo gratuito, ai partecipanti sarà rilasciato
un attestato di partecipazione.
Info e iscrizioni: Action Group srl tel.02 3453 8338 / 02 3453 3086
e-mail: [email protected] ,
www.infoprogetto.it

“Elementi – Interior Design”
Il progetto fra disegno e produzione
Milano – Palazzo Castiglioni, Sala Orlando
Corso Venezia 47/49 – MM1 Palestro ore 10 – 18

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento