Risparmio energetico e forma architettonica

Dal 2003 presso il Politecnico di Milano-Campus di Lecco si è istituita una collaborazione didattica e di ricerca tra l’Università e le aziende che sponsorizzano il convegno “Risparmio energetico e forma architettonica. Progettazione sostenibile e innovazione tecnologica negli edifici”.
Nel corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica della Facoltà di Ingegneria Edile -Architettura vengono formati futuri professionisti in grado di affrontare i problemi di progettazione integrata e di gestire il delicato equilibrio fra le esigenze compositivo – formali e quelle tecnologico – energetiche.
Nel presente questo è già possibile grazie al ricorso a metodologie costruttive, tecnologie e prodotti innovativi a disposizione degli operatori del settore a cui è offerto un ampliamento tecnico – culturale concreto ed effettivo.

L’applicazione di tecnologie edilizie avanzate e innovative, affidabili e presenti sul mercato, significa la possibilità di percorrere strategie reali per risolvere le attuali richieste di efficienza energetica e, in generale, di sostenibilità dell’architettura. La caratterizzazione formale e plastica deve oggi essere coniugata con nuove regole costruttive che permettano di realizzare gli Smart-ECO Buildings del prossimo futuro.

Il convegno è realizzato con il contributo di:
Brianza Plastica
Celenit
Knauf
Vanoncini
Velux

“Risparmio energetico e forma architettonica. Progettazione sostenibile e innovazione tecnologica negli edifici”
Venerdì 12 Novembre 2010 – ore 15.00
Sala Convegni di San Paolo IMI Via Adige, 6 Sarmeola di Rubano – Padova

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento