M.E.C.I. – Mostra Edilizia Civile e Industriale

Si apre questa mattina, venerdì 19 marzo fino a domenica 21 presso Lariofiere a Erba la 27esima edizione della Mostra Edilizia Civile e Industriale, il seguitissimo e tradizionale appuntamento di riferimento per tutto il settore delle costruzioni lariane e regionali. L’evento è promosso dalle associazioni di categoria ANCE Como e ANCE Lecco e sostenuto anche dalle associazioni artigiane e dalle categorie professionali delle due province.
M.E.C.I. si presenta quest’anno con un volto nuovo: un logo diverso, che descrive la volontà del mondo dell’edilizia lariana di percorrere la strada dello sviluppo sostenibile e delle energie alternative.
I colori accesi del blocco costruttivo precedente lasciano spazio a colori naturali quali il verde e il blu; i pannelli solari obliqui che sembrano riflettere luce, ci introducono subito nel clima di quest’ultima e particolarmente innovativa edizione di M.E.C.I..
Da sempre l’evento permette ai visitatori di conoscere e confrontarsi con i progetti e gli strumenti più avanzati sul mercato dell’edilizia: da un po’ di anni a questa parte il tema “energia sostenibile” è emerso come la caratteristica che più delle altre denota un innovativo modo di costruire.
Si è dunque affermata la tendenza a perseguire il duplice obiettivo di far beneficiare i fruitori dei vantaggi delle opere di nuova generazione (cioè risparmio energetico ed economico) e, contestualmente, di limitare l’impatto negativo che i tradizionali sistemi energetici hanno sull’ambiente che ci circonda.
A riprova dell’importanza che M.E.C.I. attribuisce a questo aspetto, è stato completato all’ingresso di Lariofiere il modulo abitativo a risparmio energetico, inaugurato nella scorsa edizione della mostra dell’Artigianato, che sarà in funzione e aperto a tutti i visitatori interessati durante i giorni della mostra.
La mostra si svolge su una superficie espositiva di 10 mila mq: sono 150 gli espositori e il numero di visitatori si aggirerà verosimilmente sui 20.000.
Ci aspetta dunque un programma ricco di offerte, opportunità ed eventi: oltre agli strumenti tecnici e ai progetti degli espositori, sono in calendario diversi e importanti convegni su temi di interesse generale per il mondo dell’edilizia; primo fra tutti il tema della sicurezza sul lavoro, in particolare nei cantieri edili, perché diventino spazi sempre più protetti e sicuri.

Orari di apertura:
Venerdì 19 e Sabato 20 marzo: 9.00 – 22.00
Domenica 21 marzo: 9.00 – 19.00

Per informazioni
Lariofiere centro espositivo e congressuale
Tel: 031 6371
www.lariofiere.com
www.fierameci.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento