Fiera Bolzano presenta il calendario 2010

Il 2010 ha inizio per Fiera Bolzano come di consueto con “Klimahouse” – 5a Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia con il congresso “Costruire il futuro“. Dal 21 al 24 gennaio 2010 più di 400 aziende e associazioni espongono materiali innovativi, propongono tecniche di costruzione alternativa e suggeriscono pratiche soluzioni per risparmiare energia.
La manifestazione Klimahouse prevede un ricco programma di eventi con visite guidate a CaseClima sul territorio altoatesino e momenti d’incontro tra esperti del settore.

A marzo Fiera Bolzano presenta una nuova combinazione di fiere che sfruttano appieno le sinergie dei settori che rappresentano. L’amata “Arredo”, fiera per l’arredamento e complementi di arredo, come di consueto, compare nel calendario con la sua formula vincente su due fine settimana, dal 5 al 7 e dal 13 al 14 marzo 2010. La novità sta nel fatto che il primo fine settimana la fiera sarà completata dalla fiera dell’arte moderna e contemporanea “Kunstart” e il secondo fine settimana dalla fiera dell’antiquariato “Antiqart” che occuperanno il padiglione B di Fiera Bolzano.

Dal 17 al 20 aprile 2010 parte dell’organizzazione di Fiera Bolzano si sposta a Brunico, dove per la prima volta organizza “Tipworld”, la fiera tradizionale pusterese. Fiera Bolzano vuole mantenere questo unico punto d’incontro in Val Pusteria per gli operatori del settore gastronomico e dell’ospitalità alberghiera e per i privati interessati creando nuove sinergie per ridurre i costi di gestione e punterà sui cardini della manifestazione quali gli alberghi, la gastronomia, la costruzione e l’abitare.

Subito dopo l’estate, l’appuntamento si rinnova con “Klimaenergy” – 3a Fiera specializzata delle energie rinnovabili per usi commerciali dal 23 al 25 settembre 2010.
“Klimaenergy” ha visto la luce nel 2008 e, grazie al successo ottenuto nella sua seconda edizione del 2009 mettendo in luce le competenze del territorio altoatesino nel campo delle energie rinnovabili, ha dimostrato di poter essere una manifestazione trainante con un forte potenziale di crescita.
Anche nel 2010 sarà bandito il concorso “Klimaenergy Award” rivolto a comuni e province italiane che abbiano promosso o cofinanziato progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica per coinvolgere e sensibilizzare sempre più l’amministrazione pubblica.

Fiera Bolzano, forte dell’esperienza positiva fatta a Bastia Umbra nell’ottobre 2009 con l’edizione itinerante di “Klimahouse”, ha deciso riproporre “Klimahouse Umbria” anche per il 2010, scegliendo per la seconda volta questa regione sensibile alle tematiche ambientali che dall’8 al 10 ottobre 2010 darà la possibilità agli operatori e ai cittadini del centro-sud del Paese di informarsi e approfondire queste tematiche.

Tutte le informazioni su
www.fierabolzano.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento