Chiusure tecniche per l’edilizia

UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche) organizza un Convegno Tecnico presso la Facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Trento, sabato 24 Maggio alle ore 10.00.
Il convegno si sviluppa in tre differenti tematiche: la qualifica degli operatori del settore per le installazioni e manutenzioni antincendio viste con accezione ampia, dalle chiusure antincendio a tutti gli impianti antincendio; le nuove regole introdotte dal Decreto N°37 del 22 gennaio 2008, che in pratica sostituisce la legge 46/90, introducendovi i criteri per gli specifici impianti per le chiusure automatizzate (porte, cancelli e barriere) assieme ad una serie di doveri e procedure; il tema della sostituzione degli accessori applicati sulle porte resistenti al fuoco nella progettazione e nella manutenzione con riferimento agli obblighi per la marcatura CE.
Modulo 1: Manutenzione e Installazione Impianti Antincendio e Chiusure Tagliafuoco:
Ing. Sandro Marinelli Dirigente VV.F Senato della Repubblica, Dott. Giuseppe Macchi Vicepresidente Ass. MAIA, p.i. Angelo Ceruti Presidente Divisione UCCT Installazione e Manutenzione.
Modulo 2: Sostituzione Accessori delle Porte Tagliafuoco:
Ing. Lamberto Mazziotti e Ing. Mauro Caciolai Area Prodotti Dip. VVF Ministero dell’Interno.
Modulo 3: Esame del D.M. 37/2008 Sostituzione della Legge 46/90:
Avv. Antonio Oddo Avvocato in Milano e Professore a Contratto presso l’Università di Pavia. Ing. Vincenzo Correggia Resp. Uff. Normazione Tecnica della Dir. Gen. Vigilanza e Normativa Tecnica dell’MSE.
La base comune dei tre moduli riguarderà l’installazione e la manutenzione degli impianti antincendio e le relative chiusure tagliafuoco, il ricambio degli accessori per le porte tagliafuoco già installate e l’esame del D.M. 37/2008 che introduce grosse novità sia per l’installazione e relativa qualifica per il settore elettrico, che per la documentazione dell’impianto.

Per scaricare il modulo di adesione clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.ucct.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento