ANAB per l’architettura sostenibile

In occasione dell’Assemblea Nazionale 2006, ANAB Associazione Nazionale Architettura Bioecologica in collaborazione con la Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche del Territorio, e con il patrocinio di Regione Lazio, Assessorato all’Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli; Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Ambientali e Agricole; Ordine degli Architetti e P.P.C. di Roma e Provincia; ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, organizza la Tavola rotonda “Idee operative per una proposta di legge sull’architettura sostenibile”, in cui presenterà al pubblico e ai soggetti portatori di interesse del settore edilizio e delle pubbliche amministrazioni la propria posizione politica.
Gli impegni di Kyoto e le indicazioni delle direttive europee rendono quanto mai urgente l’adozione di uno strumento normativo in grado di coordinare e sostenere adeguatamente le politiche a favore della sostenibilità nel settore edilizio.
Sensibilizzazione e formazione degli operatori e degli stakeholder, indirizzi per il recupero sostenibile dell’esistente, promozione dei materiali rinnovabili e a bassa energia incorporata e delle fonti energetiche rinnovabili, certificazione di sostenibilità di progetti e organismi edilizi: questi sono solo alcuni dei punti chiave della proposta ANAB.
A discuterne con i vertici dell’associazione interverranno rappresentanti della associazioni ambientaliste, delle associazioni di categoria, delle amministrazioni locali e degli organismi di ricerca attivi in questo ambito.
L’appuntamento è per oggi, venerdì 26 maggio, ore 14.30, presso il Palazzo Valentini, Sala Di Liegro, Via 4 Novembre 119 A, Roma.

Per scaricare il programma in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.anab.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento