Qualita dell?aria

Importante convegno firmato Aicarr. In occasione del salone Restructura di Torino, l’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento Refrigerazione, organizza un incontro tecnico dal titolo ” Sistemi e impianti per il controllo della qualità dell’aria e dell’umidità “. L’appuntamento, dunque, è per l’8 novembre presso Lingotto Fiere Sala A, alle ore 9.00.
Obiettivo dell’iniziativa è passare dall’affermazione dell’esigenza della qualità dell’aria alla sua declinazione in termini di soluzioni impiantistiche, di scelta di sistemi e di componenti.
Nel contesto del controllo della qualità dell’aria assume una rilevanza centrale – non sempre esplicitamente riconosciuta – il controllo dell’umidità.
Il contenuto di umidità dell’aria esercita, infatti, un ruolo fondamentale rispetto a meccanismi di contaminazione di tipo biologico (formazioni di muffe, trasporto di biocontaminanti ecc) e alla percezione degli altri agenti chimici e fisici.
Le relazioni su invito introducono la tematica con approfondimento sulle patologie edilizie da ricambio d’aria, sulla ventilazione naturale e artificiale, sui sistemi e impianti per l’umidificazione e la deumidificazione. E’ opportunamente previsto un quadro sulle normative tecniche e legislative, nazionali e internazionali.
Per ulteriori informazioni www.aicarr.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento