Positività, ecologia ed economia circolare. Tutti i vantaggi del polistirolo

Positività, ecologia ed economia circolare. Tutti i vantaggi del polistirolo

AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso) ha realizzato un video dal titolo “mille vite di dell’EPS” nel quale vengono mostrati tutti i vantaggi dell’EPS, materiale poliedrico dalle caratteristiche uniche ed eccezionali, ecologico e promotore dell’economia circolare. Il progetto è sviluppato dall’Agenzia Realtà di Milano."mille vite di dell’EPS", il video di AIPEL’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), comunemente detto polistirolo, è indicato per la realizzazione di innumerevoli prodotti e si adatta a svariate applicazioni.

Uno degli aspetti fondamentali di questo materiale, oltre alla versatilità, è la sua capacità di essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito.

Non solo. Il Polistirene Espanso Sinterizzato è un materiale leggero, resistente, igienico e termoisolante. Caratteristiche che permettono di contribuire al risparmio energetico globale e alla riduzione di  emissioni di CO2 e polveri sottili. 

Utilizzi dell’EPS

Tra i molteplici usi l’EPS può essere impiegato per la realizzazione di imballi, atti a favorire la sicurezza e l’integrità dei materiali durante il trasporto, di caschi e di contenitori destinati al settore alimentare e a quello medicale, nonché per la realizzazione di prodotti  specifici per l’isolamento delle abitazioni e molto altro ancora. 

Il video realizzato da AIPE

Tutte le caratteristiche dell’EPS vengono mostrate all’interno del filmato di AIPE, realizzato con diverse tecniche cinematografiche e visibile sul sito dell’associazione

Il video parla ad un pubblico eterogeneo e non  soltanto tecnico, e racconta, attraverso la voce di una pallina di polistirolo, le mille vite  di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS.

Il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito  puramente tecnico, per proporre un format più adatto ad un pubblico “online”. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento