App Rilevazione Presenze: la soluzione smart per i dipendenti fuori sede

App Rilevazione Presenze: la soluzione smart per i dipendenti fuori sede

Arriva dal mondo hi-tech lo strumento per gestire le attività del personale con un solo click. Grazie all’App Rilevazione Presenze di Libemax, addio a spreco di carta, tempo e denaro nell’organizzazione aziendale: la registrazione di timbrature, permessi e rimborsi diventa veloce e trasparente.App Rilevazione Presenze: la soluzione smart per i dipendenti fuori sedeIndice:

Si chiama “App Rilevazione Presenze” e porta la firma di Libemax il sistema innovativo ideato e sviluppato per supportare le aziende nella gestione a 360 gradi dei propri dipendenti.

App Rilevazione Presenze: la mission del progetto

Basta spreco di carta, tempo e denaro per le realtà che ogni giorno devono affrontare le svariate dinamiche della burocrazia – illustra così la mission del progetto Daniel Maida, il giovane informatico alla guida del team bergamasco che da oltre sette anni studia soluzioni hi-tech per le imprese –. La nostra applicazione, che permette tramite una semplicissima interfaccia la rilevazione delle presenze in mobilità, è studiata appositamente per settori dell’edilizia, della cantieristica, della manutenzione e per tutte le attività svolte fuori sede”.App Rilevazione Presenze: la soluzione smart per i dipendenti fuori sedeUn badge sostituito da un click sullo smartphone, ecco la trasformazione digitale che consente la riduzione dei costi e il miglioramento organizzativo. Attraverso l’applicazione, infatti, i dipendenti possono inviare le timbrature al sistema centrale da qualunque posto si trovino, senza dover rientrare in sede per vidimare il cartellino o compilare report e prospetti: i dati sono trasmessi in tempo reale e il sistema di amministrazione del personale è smart e automatico.

Non solo rilevazione presenze

Non è soltanto la rilevazione presenze ad essere processata dalla app: Libemax, dialogando costantemente con le oltre 4mila aziende che si avvalgono del prodotto, ha implementato la soluzione abbracciando a tutto tondo le numerose esigenze che concernono il mondo delle risorse umane.

Con la medesima piattaforma e sempre all’insegna di velocità ed efficacia, possono essere gestiti molteplici aspetti che caratterizzano le attività lavorative quotidiane: rimborsi chilometrici, nota spese, fogli di intervento, gruppi, schedulazione dei lavori, documenti, permessi, ferie e malattie.App Rilevazione Presenze: la soluzione smart per i dipendenti fuori sedeIl tutto all’insegna del Green – specifica Maida – perché, a differenza delle attuali procedure, non è più necessario utilizzare la carta e si riducono sensibilmente gli impieghi di benzina ed energia”.

Anche la Privacy dei dipendenti è tutelata, come ha confermato il Garante che ha fissato regole chiare e precise in merito: gli utenti non sono tracciati minuto per minuto, ma la geolocalizzazione avviene solo all’inizio e al termine del lavoro in un determinato luogo.

Perché scegliere questo servizio

Mediante App Rilevazione Presenze – prosegue l’amministratore delegato – nelle imprese la comunicazione interna migliora nettamente poiché niente viene più lasciato al caso e in balìa di dimenticanze o incomprensioni, tipiche del verbale o dei metodi comunemente utilizzati. Vantaggi che non si limitano alla rafforzata fiducia tra responsabili e dipendenti: anche il rapporto con i clienti gode di un incremento considerevole in termini di professionalità, trasparenza e sinergia”.

E conclude: “Diamo la possibilità di provare gratuitamente la nostra App, questo perché desideriamo che siano gli utenti a scegliere di rimanere con noi e questo avviene grazie alla sperimentazione in prima persona delle peculiarità che ci contraddistinguono: la nostra assistenza, costantemente al fianco delle aziende, cui fornisce un supporto specifico ed immediato; la semplicità dei nostri sistemi, intuitivi e di facile utilizzo; la capacità di ascolto delle esigenze; l’esperienza di chi da anni è sul campo; la continua implementazione della piattaforma, ricca ogni giorno di nuove funzionalità e strumenti innovativi. Sappiamo che il tesoro più prezioso nel mondo del lavoro è il tempo: noi di Libemax abbiamo pensato a fornire a chi ogni giorno è sul campo tutte le soluzioni per poterlo risparmiare ed impiegare al meglio”.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento