Modellazione e rendering 3D: come influiscono sul settore immobiliare

Modellazione e rendering 3D: come influiscono sul settore immobiliare

Il settore immobiliare è un’industria enorme e l’utilizzo della modellazione 3d e dei rendering è fondamentale per far fruttare il business. Con la continua evoluzione della tecnologia, anche il settore immobiliare sta subendo enormi cambiamenti, ma grazie ai rendering realizzati in Real Time, un agente immobiliare può facilmente identificare chi sono visitatori, chi sono i clienti e offrire loro un’esperienza digitale assolutamente reale.

Modellazione e rendering 3D: come influiscono sul settore immobiliare

Modellazione e rendering 3D: come influiscono sul settore immobiliare?

Oggi l’attività immobiliare è alle stelle e genera profitti. Con l’utilizzo di strumenti adeguati, l’azienda può aiutare gli agenti immobiliari a generare enormi entrate in un breve lasso di tempo. E lo strumento che non è secondo a nessuno per incuriosire la clientela, al giorno d’oggi, è la modellazione e il rendering 3D. Facendo uso della modellazione 3D e del software di rendering più adatto alle circostanze, gli agenti immobiliari possono produrre immagini altamente fotorealistiche di grattacieli e edifici e convincere i clienti ad acquistare ancora prima di organizzare una visita in loco.

Vediamo i principali vantaggi della modellazione 3D e del rendering nel settore immobiliare:

  • Strumento di coinvolgimento per i clienti: qualunque sia il prodotto o servizio, la soddisfazione del cliente è un dettaglio che deve avere la massima precedenza quando si tratta di affari. Se l’obiettivo è portare i clienti a fantasticare su un progetto immobiliare futuristico che ancora non esiste la modellazione 3D e il rendering entrano in gioco in modo importante.
  • Precisione nei disegni e nelle presentazioni. Il rendering architettonico 3D aiuta a produrre viste iperrealistiche, ma garantisce anche dimensioni precise e forme straordinarie, tutto il necessario per rappresentare una magnifica prospettiva di design. Nel rendering 3D è possibile visualizzare l’area precisa della porta, decidere la giusta lunghezza e larghezza, considerare le dimensioni dei mobili, degli oggetti elettronici.
  • Un ottimo mezzo di ottimizzazione del progetto. Con l’avvento della modellazione architettonica 3D e del rendering la progettazione su carta ha perso molto della sua importanza. Oggi con alcuni semplici clic del mouse nel computer, i disegni architettonici 3D possono essere configurati e rinnovati in tempo reale e anche tutte le dimensioni collegate alle modifiche verranno automaticamente aggiornate.
  • Economicità. A differenza dei progetti 2D e dei fogli di plastica, la progettazione architettonica 3D costa meno. La spesa in un progetto basato sulla modellazione 3D è tutta incentrata sull’investimento di tempo, un 3D artist può portare a termine il suo compito di progettazione in un breve lasso di tempo con pochi clic del mouse e quindi consentire all’impresario di ridurre le ore di lavoro e di risparmiare.

Modellazione e rendering 3D: come influiscono sul settore immobiliare

Ad oggi sul mercato si trovano tanti diversi software di modellazione 3D con le caratteristiche più disparate; in particolare, il software di modellazione Sketchup, racchiude tutte le caratteristiche necessarie ad ottenere ottimi risultati in breve tempo, tra cui la velocità di utilizzo e il basso costo della licenza.

Segnaliamo anche, per chi fosse interessato, un corso completo per imparare a creare render 3D di qualità senza bisogno di conoscenze pregresse su Sketchup offerto da GoPillar Academy al prezzo speciale per i lettori di Infobuild di 99€ anziché 349€.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento