Sostituire la vasca in doccia in modo veloce? Si può!

Sostituire la vasca in doccia in modo veloce? Si può!

Grazie al metodo Fiora è possibile dare nuova vita al bagno con una soluzione veloce e intelligente, che non richiede opere murarie

a cura di Fabiana Valentini

Sostituire la vasca in doccia in modo veloce con il metodo Fiora

Il bagno perfetto è sintesi di funzionalità e design. Molto spesso la vasca doccia obsoleta deve essere sostituita con una soluzione più moderna e pratica: questo genere di operazione richiede diversi lavori, motivo per cui si tende a rimandare nel tempo.

Fiora per la sostituzione di una vecchia vasca in doccia
In questa e nelle successive immagini le fasi di lavoro per la sostituzione della vasca in doccia

Con il metodo di Fiora è possibile sostituire la vasca doccia in modo veloce e senza lunghi tempi di lavorazione. Tutto ciò è reso possibile dal sistema intelligente che prevede l’uso del supporto estensibile SEP SYSTEM, un sistema di montaggio su binari che non richiede lavori murari.

Fiora per la sostituzione di una vecchia vasca in doccia

Le pareti della doccia possono essere rivestite con i pannelli Skin Panels, che riprendono le finiture del piatto doccia. Le misure standard dei pannelli sono 2,40 metri di altezza e larghezze di 0,70, 0,80, 0,90 e 1 metro.

Fiora per la sostituzione di una vecchia vasca in doccia

Un tocco di stile per rinnovare in poco tempo gli spazi esistenti. Non è necessaria alcuna opera di muratura: i pannelli si installano sulla parete con colla adesiva e si incastrano con un semplice click.

Fiora per la sostituzione di una vecchia vasca in doccia
Per la realizzazione della doccia è stato utilizzato il piatto doccia Privilege 1600 x 800 + bordo su misura (240 cm) e 3 Skin Panels 2400 x 80.

I materiali di Fiora

Fiora offre la possibilità di personalizzare i pannelli tagliandoli su misura e rendendoli perfetti per la superficie che andranno a rivestire.

L’azienda utilizza per i piatti doccia e per i pannelli il SILEXPOL, brevetto Fiora, un particolare materiale realizzato da un composto omogeneo di silice e quarzo agglomerato con un polimero che lo rende antiscivolo, resistente allo sporco, ai batteri e alla muffa, con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%.

Il SILEXPOL rende i piatti doccia e i pannelli resistenti all’urto e resistenti alla flessione, proprio come le pietre naturali. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato com’era in origine, permettendo un ulteriore risparmio economico e di tempo.

FIORA utilizza Nanobath, la nanotecnologia che trasforma i piatti in materiali repellenti all’acqua, facile da pulire e mantenere.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento