Certificazione europea per le case in legno Rasom

RASOM WOOD TECHNOLOGY
Certificazione europea per le case in legno Rasom

Rasom Wood Technology, azienda presente nel mercato delle costruzioni in legno dal 1959, ha ottenuto la prestigiosa certificazione ETA per il SistemaCasaFiemme

Rasom e la nuova Certificazione Eta
Rasom e la nuova Certificazione Eta

Si tratta di un riconoscimento europeo della qualità e professionalità di tutte le fasi di realizzazione di una casa in legno Rasom, dal primo contatto con il committente fino alla consegna dell’immobile finito.

Finora sono poche le aziende italiane che possono vantare una certificazione ETA per un intero sistema costruttivo. Frutto degli sforzi profusi da Rasom nella attenta progettazione e nella selezione dei materiali migliori per le sue realizzazioni, la certificazione ETA si estende a tutto l’edificio in legno, dalla struttura alle finiture interne e esterne, dalla carpenteria alle soluzioni per le coperture e per i serramenti. Per mantenere negli anni la validità dell’attestato, Rasom sarà sottoposta a controlli regolari da parte dell’ente terzo che l’ha rilasciato, la VTT Technical Research Centre of Finland Ltd, membro dell’EOTA (European Organisation for Technical Assesment).

Gli elementi oggetti di verifica ed analisi sono molti: la progettazione delle strutture, le metodologie di produzione, la qualità dei materiali, le modalità di posa e montaggio in cantiere. Nulla è lasciato al caso e all’improvvisazione, in modo da garantire la massima qualità del manufatto.

Il committente o l’acquirente di una casa Rasom SistemaCasaFiemme può essere certo di abitare un edificio in legno sicuro e altamente prestazionale: l’azienda, infatti, progetta e realizza solamente strutture che soddisfino appieno tutti i requisiti che un’abitazione moderna deve avere in termini di isolamento termico ed acustico, prestazioni sismiche, solidità statica, comfort termoigrometrico interno (inteso come benessere abitativo).

Inoltre, la particolare attenzione durante la fase di posa e montaggio dei moduli prefabbricati in legno consente di limitare la massimo l’insorgere di ponti termici o acustici, di infiltrazioni e di falle nella tenuta all’aria delle strutture. È per tale ragione che Rasom si affida solamente a personale altamente specializzato e formato per l’assemblaggio in cantiere delle strutture.

Una progettazione attenta e conforme alle più recenti normative in materia di costruzioni in legno, la scelta minuziosa dei materiali migliori, la cura di tutte le fasi di produzione e di montaggio sono garanzia di qualità e durabilità nel tempo di ogni edificio in legno di Rasom, un investimento in cui costruire bene è sinonimo di abitare bene.

Tutto ciò con la possibilità di realizzare la propria abitazione in base al proprio progetto, unico e personalizzato, senza ricorrere a “case modello” standardizzate.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...