Advertisement



Diminuiscono i tempi di vendita delle case

Diminuiscono i tempi di vendita delle case

Studi del Gruppo Tecnocasa ha effettuato un’analisi atta a calcolare i tempi medi di vendita degli immobili registrando i dati ad ottobre 2014 e confrontandoli con quelli di un anno fa. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia.

I dati sottolineano come nelle grandi città le tempistiche di vendita siano di 174 giorni contro 190 giorni registrati ad Ottobre 2013. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 184 gg contro i 196 gg di Ottobre 2013 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare una media simile a quella di un anno fa,  202 gg, 10 gg in meno rispetto a 1 anno fa.

Ancora abbastanza lunghi, dunque, i tempi di vendita, ma con un miglioramento più marcato nelle grandi città, dove tra l’altro il mercato sembra dare dei segnali di ripartenza.

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si registrano a Verona (192 gg),  Torino (191 gg) e Genova (190 gg).

Nell’hinterland delle grandi città le tempistiche sono più lunghe. In queste realtà territoriali, infatti, si registrano ancora difficoltà di incontro tra domanda ed offerta. Le motivazioni sono la maggiore offerta presente sul territorio (tante le nuove costruzioni per le quali si sta attuando una politica di repricing), le maggiori difficoltà di accesso al credito e  la mancanza di una parte della domanda che proveniva dalle grandi città.

 

 

 

 

Diminuiscono i tempi di vendita delle case
Diminuiscono i tempi di vendita delle case 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento