Norma UNI 11473 ‘Porte e finestre apribili resistenti al fuoco’

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO NORMATIVO PER INSTALLATORI E MANUTENTORI CHIUSURE TAGLIAFUOCO!

E’ in dirittura d’arrivo la prima parte della norma UNI 11473 “Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo – Parte 1: Requisiti per l’erogazione del servizio di posa in opera e manutenzione”.
Verrà pubblicata dall’UNI entro gennaio 2013. Arriva quindi a compimento il lavoro per la stesura e per l’approvazione finale della norma in oggetto, attività alle quali, oltre a UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche), hanno partecipato molti operatori del settore nonché il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
A breve, presumibilmente entro maggio/giugno 2013, verrà pubblicata la seconda parte della norma intitolata UNI 11473 “Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo Parte 2 – Requisiti per la qualificazione del servizio di posa e manutenzione”.

Si tratta di un importante aggiornamento normativo per il settore e in particolare per i posatori e i manutentori di chiusure tagliafuoco in quanto la norma sarà riferimento per operare secondo le regole dell’arte.

La Segreteria UCCT Service è a disposizione per ulteriori informazioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento