Approvato ddl su edilizia, infrastrutture, trasporti

Approvato ddl su edilizia, infrastrutture, trasporti

Trovato l’accordo, al Consiglio dei Ministri, su infrastrutture, edilizia, trasporti, imprese e capitali privati, decreto atto a ammodernare e semplificare fortemente i quadri normativi complessivi di settori importanti.
Per incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente, si prevede una politica di riduzione degli oneri di costruzione relativi a ristrutturazioni e recuperi edilizi, differenziando i contributi di costruzione rispetto alle nuove opere, così da rendere più vantaggioso il recupero e la ristrutturazione del patrimonio edilizio. In questo modo si favorisce un utilizzo virtuoso degli immobili esistenti, limitando il consumo del territorio.

Disposizioni di delega in materia di contratti pubblici 
Attraverso una serie di proposte di legge di delega, si intende riordinare e consolidare le normative di questi importanti settori, pervenendo a quadri normativi organici, snelli e più fruibili da parte degli operatori, in quanto le leggi attuali sono state oggetto di svariati interventi legislativi che ne hanno compromesso l’organicità e hanno creato instabilità ed incertezza nel quadro regolatorio. In questo modo gli operatori e gli investitori potranno usufruire di un orizzonte certo e più stabile nel tempo, che consentirà loro di programmare con maggiore sicurezza le proprie scelte.

Approvato ddl su edilizia, infrastrutture, trasporti
Approvato ddl su edilizia, infrastrutture, trasporti 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento