A Bari corso in tecnico del fotovoltaico

Il percorso di alta formazione in oggetto, più che consolidato e reiterato anche in Lazio e Campania, mira a formare veri e propri specialisti nel campo del fotovoltaico. Figure di alto profilo, dotate di una visione estesa ad ogni aspetto. Dal complesso iter autorizzativo all’ottimizzazione dei costi, passando per la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico e la valutazione dell’offerta bancaria, per poi finire con la gestione post installazione. Una figura autonoma, strategica e ambita da diverse realtà produttive.

Promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico – scientifica del “SOF.tel”, il centro per l’orientamento, la formazione e la teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, il corso in Tecnico del Fotovoltaico avrà una durata di 8 settimane con incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9-13,30), per un monte ore complessivo pari a 52. Le lezioni si terranno presso Villa Romanazzi Carducci (via G. Capruzzi, 326); ai partecipanti verrà fornito materiale didattico, dispense e software Solarius PV con licenza d’uso senza limiti.

Al termine dell’iter formativo, a tutti coloro che avranno superato con profitto il test finale di verifica sarà rilasciato un certificato di competenza (redatto secondo gli standard richiesti per la valutazione ai fini dell’ottenimento dei CFP e CFU, a discrezione dell’Ente a cui si inoltra la richiesta) che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico.

Per informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:
ADL Group Srl
www.adiellegroup.com
Tel. +39 081 3723198 – 081 2209329

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento