Quarta edizione del Corso LED Lighting Design

Tra meno di due settimane, nei giorni 22 e 23 di novembre 2010, si terrà alla Facoltà del Design di Milano la quarta edizione del corso di formazione permanente (anno accademico 2010-2011) LED LIGHTING DESIGN. Innovazione, tecnologia e applicazioni.
 
Con il patrocinio di AIDI, erealizzato anche grazie al contributo di PHILIPS, ILTI LUCE e LUCEPLAN, il  corso della durata di 16 ore, è rivolto ai professionisti e tecnici, laureati e non laureati, che vogliono conoscere i principi di funzionamento della illuminazione allo stato solido tramite LED.
Saranno trattati i fondamenti tecnici dei LED e di Design della illuminazione con i LED. 
Saranno presentate anche le applicazioni illuminotecniche nelle quali l’utilizzo dei LED consente di aggiungere valore al progetto.
 
I docenti del corso sono: Maurizio Rossi (Poli Mi – Direttore del corso), Paolo Ceccherini (Philips),Gianni Forcolini (Poli Mi, Co-direttore del corso) e Francesca Manduca (Philips).
 
Sono previsti interventi di Jacopo Acciaro (Studio Voltaire), Carlo Albano (ILTI Luce), Marco Angelini (Fraen), Enzo Biffi Gentili (Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi), Paolo Castagna e Gianni Ravelli (Castagna & Ravelli Studio), Vittorio Libertucci (Luceplan), Nicola Santoro (Comune di Erba), Luciano Roznik (AllWays).
 
22 e 23 novembre 2010 
Corso LED Lighting Design 
Politecnico di Milano – Dip. In.D.A.Co. – Facoltà del Design

 
Laboratorio Luce & Colore
Via Durando, 10 Milano
Campus Bovisa – Edifico LM
 
Segreteria del corso
Dr. Andrea Siniscalco
Tel 02.2399.5696, Fax 02.2399.5698
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento