Advertisement



Isae, continua il recupero della fiducia nel settore delle costruzioni

Tra le variabili componenti l’indicatore, sono decisamente migliorate le prospettive sull’occupazione, mentre i giudizi sui piani di costruzione hanno registrato un lieve peggioramento.
Gli imprenditori intervistati sono risultati ottimisti per quanto riguarda i giudizi sull’attività di costruzione (il saldo si posiziona sul valore medio di giugno-agosto 2009) mentre le prospettive sugli ordini hanno subito un lieve deterioramento. E’ aumentato il numero degli interpellati che prevede una diminuzione dei prezzi praticati nel settore: il saldo è ancora negativo collocandosi intorno al valore medio di gennaio-febbraio 2009.
E’ tornato ad aumentare il numero di imprenditori che non trova ostacoli all’attività; inoltre, tra coloro che hanno dichiarato di averne trovati, è prevalsa ancora l’insufficienza domanda quale ostacolo principale.
Il recupero dell’indice generale è la sintesi, a livello settoriale, di segnali diversificati: la fiducia è migliorata nel settore dell’edilizia, mentre si è registrato un deciso peggioramento dell’indice relativo all’ingegneria civile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento