La suite si veste di legno

Uno spazio solo per sé, una eco spa suite interamente realizzata in legno: è l’esempio tridimensionale creato dall’architetto Sophia Los in occasione di BENé Wellness Expo, che si svolge alla Fiera di Vicenza dal 13 al 16 novembre 2008.
L’attenzione all’eco-compatibilità è la nuova tendenza per i resort e gli hotel che vogliono offrire ai propri ospiti qualcosa in più. E a chi cerca idee e soluzioni “verdi” e sostenibili per progettare ex novo o riqualificare una struttura esistente trova ciò che cerca.
Uno dei percorsi dell’esposizione è l’Eco Wellness Resort, che alterna aree espositive e ambientazioni per far entrare completamente nel “mood” di un vero centro benessere. Proprio a chi vuole approfondire questa tematica è dedicato il seminario "Il futuro del wellness resort", organizzato dall’architetto Sophia Los, che si svolge sabato 15 novembre 2008 nella sala Tiziano, all’interno del padiglione G1.
La giornata di studio e formazione è dedicata ai progettisti, agli imprenditori alberghieri e agli investitori del settore ospitalità, e presenta le nuove soluzioni per realizzare un albergo del benessere ecologico. Nuove tecnologie, applicazioni pratiche, sistemi che rispondono nello stesso tempo alla funzionalità, all’estetica e alle normative ambientali vengono presentati nel loro contesto ideale: all’interno di un percorso di più di mille mq dedicati a questo argomento. Risparmio energetico per una gestione razionale delle risorse nel rispetto dell'ambiente da un lato, materiali naturali per la salute della persona a partire dalla costruzione dell'edificio dall'altro e un glossario per iniziare a distinguere i diversi volti dell'ecologia. 
Il seminario si svolgerà dalle 10.30 alle 18, seguirà un dibattito.
La partecipazione è gratuita, è richiesta la preiscrizione alla segreteria organizzativa della Fiera.
 
 
BENé
Vicenza, 13 – 16 novembre 2008
www.benewellnessexpo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento