Risparmio ed efficienza energetica: 2 convegni al Saie

In occasione del Saie di Bologna giovedì 16 ottobre sono proposti due importanti appuntamenti organizzati da Sinergie Moderne Network e dedicati al tema del risparmio energetico.
Dato il successo dello scorso anno, gli organizzatori si aspettano di superare il migliaio di professionisti partecipanti e per questo motivo hanno noleggiato l’intero Auditorium della Sala Europa (1.400 posti a sedere) del Palazzo Congressi di Bologna, in piazza Costituzione.
L’accesso alla Sala è indipendente dall’entrata del SAIE.

Alle ore 10.15 inizia il convegno “Linee Guida dei D.lgs. 192, 311 e 115 per l’efficienza energetica. Evoluzione delle agevolazioni fiscali con detrazione 55%. Buona progettazione ed esecuzione del sistema edificio-impianto. Risarcimento danni nei contenziosi”.
Relatori:
arch. Stefano Fattor (CasaClima – KlimaHaus), dottore commercialista Pietro Ebreo (Studio Associato Sinacta), arch. Giuseppe Ottaviani (CasaClima – KlimaHaus), avv. Augusto Cirla (Studio Associato Sinacta).
Gli organizzatori stanno attendendo conferma della partecipazione del Ministro Stefania Prestigiacomo.
Patrocini:
BolognaFiere, SAIEnergia, l’Agenzia CasaClima – KlimaHaus, il Ministero dell’Ambiente, le riviste Biocasa e Solaria, www.infobuild.it e l’Istituto di Certificazione Marchio Qualita’ per Prodotti e Servizi per le Costruzioni con Sistema Edificio
Sponsor:
Alubuild , Biocalce (Gruppo Kerakoll) , Bioisotherm , Eraclit , F.B.M. Fornaci Briziarelli Marsciano , ICMQ , Ivas Industria Vernici , Latercom , Logical Soft, Riwega, Rockwool Italia, Rubner Haus, Schoeck Bauteile Ges.m.b.H. , Tosoni, Unibloc.

A primi 1.000 che si accrediteranno sul sito web www.ilConvegno.it e poi parteciperanno all’evento sara’ distribuito gratuitamente:
– manuale tecnico “Teoria e Tecnologia delle Coperture ad elevate prestazioni”
– ultime uscite delle riviste BIOCASA e SOLARIA
– documentazione tecnica inerente ai temi del Convegno
– biglietto ingresso omaggio alla Fiera SAIE – SAIENERGIA

Per scaricare il programma dettagliato e il modulo di accredito clicca qui

Inizierà alle ore 14,00 il Convegno del pomeriggio, “Le certificazioni dell’edificio per migliorare le prestazioni, valorizzare l’immobile e prevenire i contenziosi”. Promosso da ICMQ (l’Istituto di Certificazione Marchio Qualità per Prodotti e Servizi per le Costruzioni), è tutto focalizzato sul tema della certificazione energetica. Il Convegno è un’occasione di confronto, utile agli operatori del settore edilizio, riguardo le tendenze e i vantaggi che lecertificazioni di edificio possono apportareall’industria edilizia nel suo complesso per la diminuzione dei rischi e l’affermarsi di un“costruire di qualità”.
Relatori:
Alberto Lodi (Responsabile Sistema Edificio ICMQ), Michele Arnone (avvocato in Bologna), Pieraldo Isolani (Responsabile Settore Energia e Ambiente Adiconsum), Roberto Benaglia (Managing Director of the Royal Bank of Scotland), Francesco Paparella (Presidente Associazione Italiana Brokers di Assicurazione), Diego Meroni (Amministratore Unico Fingroup), Paolo Cavallo (Direttore Real Estate Gruppo Campari)

Per scaricare il programma dettagliato e il modulo di accredito clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento