Architettura e Cultura Urbana

L’Università di Camerino, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata, Archeoclub d’Italia, con il patrocinio di INArch – INU – Comune di Camerino – UIA (Union Internationale des Architects) promuovono a Camerino, fra il 30 luglio e il 3 agosto 2008, il Seminario internazionale e premio di Architettura e Cultura Urbana “La città continua. Architettura e paesaggi nei territori metropolitani”.
Il Seminario di Architettura e Cultura Urbana si propone di indagare sulle trasformazioni dei paesaggi costruiti, alla ricerca della qualità architettonica degli insediamenti e della sostenibilità ambientale.
In ambito disciplinare, il seminario persegue finalità formative, di aggiornamento e di approfondimento nel campo della ricerca e della pratica, nel confronto fra Università, Professione e Società civile, con spirito libero e aperto al reciproco apprendimento.
Programma
Le giornate di studio comprenderanno sessioni con brevi relazioni programmate, comunicazioni e conversazioni interdisciplinari alternate a laboratori all’interno dei quali tutti gli iscritti potranno presentare i loro lavori e confrontarsi sui diversi aspetti dei temi progettuali proposti.
Nella giornata conclusiva, saranno assegnati gli attestati di partecipazione e i premi Camerino 2008.
Al seminario possono partecipare studenti, ricercatori, docenti, professionisti e operatori interessati al tema. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni
www.unicam.it/culturaurbana

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento