Corso di Architettura Bioecologica 2007

Il corso è aperto ai professionisti iscritti agli Ordini professionali di categoria tecnica, nonché agli allievi della Facoltà di Ingegneria, Architettura ed Agraria.
Il Corso si terrà presso il complesso Le Ciminiere di Catania, Via Africa, con inizio il 15/06/2007 e termine l’8/02/2008.
L’obiettivo del Corso è quello di promuovere i temi ed i principi dell’architettura sostenibile, offrendo ai partecipanti un valido aggiornamento scientifico volto all’approfondimento della cultura etica ed ecologica del progetto di Architettura.
Il Corso si sviluppa in 13 seminari articolati in una conferenza di apertura (4 ore), 23 lezioni frontali (92 ore) ed un workshop materiali conclusivo (4 ore), per un totale di 100 ore.
La frequenza è obbligatoria; saranno ammesse assenze per un massimo di 2 lezioni (4 ore cadauna).
ANAB consente comunque di completare il ciclo dei seminari, nell’arco di tre anni, presso tutte le sedi di Corsi attivati in Italia. I seminari si svolgeranno prevalentemente il venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30 ed il sabato mattina dalle ore 9,00 alle 13,00.
Il seminario di apertura, aperto al pubblico con ingresso libero, sarà dedicato al tema “Etica e metodo di progetto” e tratterà dell’approccio integrato all’architettura naturale.
La domanda per l’ammissione dovrà essere recapitata presso la Segreteria della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania personalmente dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì o per posta all’indirizzo “Via Vincenzo Giuffrida 202, 95128, Catania” entro e non oltre l’8/06/2007.

Per scaricare il programma clicca qui

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui

Per ulteriori informazioni
segreteria della Fondazione al n.095.433810
www.fonding.ct.it/corsi.php

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento