Convegno ANIDIS 2007

Il XII Convegno Nazionale di Ingegneria Sismica si terrà dal 10 al 14 giugno 2007 nella città di Pisa.
Il territorio Italiano, negli ultimi anni, è stato esposto a diversi eventi sismici che hanno accresciuto nell’opinione pubblica la consapevolezza del rischio sismico, promuovendo sia iniziative scientifiche sia interventi tecnici volti alla prevenzione dei danni da terremoti.
Da parte sua l’Associazione Italiana di Ingegneria Sismica ha organizzato, a partire dal 1984, 11 Convegni Nazionali con l’obiettivo primario di permettere il confronto fra i vari soggetti coinvolti.
Il convegno del 2007 di Pisa fornirà una ulteriore occasione di incontro a professionisti, ricercatori e operatori del settore, i quali avranno modo di confrontarsi sulle moderne conoscenze e tecniche di protezione antisismica.
Il convegno vedrà l’avvicendarsi di sessioni che spazieranno dall’analisi dinamica alle metodologie di intervento, dalle valutazioni di vulnerabilità allo studio dei metodi di protezione, dalla modellazione analitica alla pianificazione dell’emergenza.
Verrà dato rilievo anche alla progettazione assistita dall’elaboratore ed alla presentazione di realizzazioni particolarmente significative.
La ricerca scientifica e la pratica professionale potranno quindi trovare un punto di incontro facendo emergere anche gli aspetti sociali e normativi della problematica antisismica.

Per ulteriori informazioni
www.anidis.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento