Migliora a febbraio il clima delle imprese attive nel settore costruzioni

Tornano a migliorare i giudizi sui piani di costruzione mentre le prospettive sull’occupazione sono in fase di peggioramento.
Rimangono sostanzialmente stabili i giudizi sull’attività di costruzione mentre sono improntate all’ottimismo le aspettative sui piani di costruzione; il saldo delle previsioni sui prezzi praticati nel settore sale decisamente rimanendo, comunque, su valori storicamente bassi.
Aumenta il numero di imprese che trova ostacoli limitanti l’attività di costruzione (anche se la percentuale rimane comunque inferiore a quella di coloro che dichiarano di non trovarne) e, tra gli ostacoli dichiarati, prevale l’insufficienza di domanda quale ostacolo principale allo svolgimento dell’attività, seguita dalle condizioni climatiche sfavorevoli e dalla difficoltà a reperire manodopera.
Il miglioramento dell’indice generale non è omogeneo a livello settoriale: il clima scende leggermente nell’edilizia (comprendente l’edilizia residenziale e quella non residenziale), ma migliora decisamente nel settore delle opere non edificatorie.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento