Tecnologie emergenti per le costruzioni

Il corso ha lo scopo di formare esperti nel campo delle nuove tecnologie per le costruzioni con particolare riferimento ai nuovi materiali strutturali, al recupero e rinforzo dell’edilizia esistente, ai sistemi innovativi di controllo della risposta strutturale, alle nuove tecniche di monitoraggio e di diagnostica, alle tecnologie avanzate nell’ingegneria delle fondazioni e degli scavi, all’ingegneria geotecnica sismica e all’ingegneria del vento.
Il Master si rivolge a coloro i quali, alla data di scadenza del bando, siano in possesso almeno di una laurea di I livello (triennale): in classe 4 (Architettura / Ingegneria Edile); in classe 8 (Ingegneria Civile/ Ambientale).
Inoltre, per essere ammessi, è necessario possedere una buona conoscenza della lingua inglese, certificata dal TOEFL (Test of English as a Foreign Language) con un punteggio almeno di 550 PBT o da un titolo equivalente, per coloro che non sono madrelingua inglese.
La durata complessiva del master è di 12 mesi, gli studenti seguiranno i corsi per un semestre presso UniNa e per un semestre presso UMR. I corsi si terranno tutti in lingua inglese. Alcuni corsi saranno trasmessi in videoconferenza, e pertanto potranno essere proficuamente frequentati dagli studenti fisicamente presenti presso l’altra Università partner. La frequenza ai corsi non dovrà essere inferiore all’80% del numero complessivo di ore di insegnamento impartite (lezioni, esercitazioni, attività di laboratorio).
Al termine degli studi si può conseguire, oltre al titolo di Master rilasciato dall’Università di Napoli Federico II (60 CFU), anche un “Certificate” rilasciato dall’Università USA.
I 60 crediti (CFU) saranno riconosciuti ai fini del conseguimento della laurea specialistica in Ingegneria Strutturale e Geotecnica (STReGA).

Per scaricare il bando
clicca qui

Per ulteriori informazioni:
www.unina.it/postlaurea/master/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento