Lavoro in edilizia alla luce delle nuove norme

Il 28 ottobre la sala conferenze della Biblioteca comunale di Taranto ospita il convegno “Il lavoro in edilizia alla luce delle recenti innovazioni normative”.
L’iniziativa è promossa da Ance Taranto (Associazione Nazionale Costruttori Edili), Scuola Edile e Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, d’intesa con Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil di Taranto.
Molti e interessanti i temi trattati, dall’Avviso Comune alla Legge 248/2006 di conversione del Decreto Bersani, dall’evoluzione del mercato del lavoro in edilizia ai nuovi adempimenti rivenienti dalla legge 248, dalle politiche attive per contrastare il lavoro nero all’attività ispettiva.
Nell’incontro sono previsti gli interventi di Beatrice Sassi, Dirigente dell’ANCE Nazionale, Claudio Cavaliere, Presidente Consulenti del Lavoro di Taranto, Cosimo Stasi, segretario della Fillea-Cgil Puglia, Giocondo Lippolis, Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro di Taranto.
Concluderà i lavori, dopo il dibattito, il sen. Giovanni Battafarano, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro del Lavoro.
Il convegno vuole essere un’occasione per sottolineare come, grazie al costante impegno profuso dalle parti sociali, gli operatori siano messi di fronte a nuove regole e a strumenti finalmente incisivi per tutelare e promuovere la regolarità e la sicurezza del lavoro edile.

Sabato, 28 ottobre ore 9
Sala conferenze Biblioteca Comunale
Piazzale Bestat, Taranto

Per scaricare il programma
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.confindustria.ta.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento