La fiducia delle imprese di costruzione migliora nel mese di luglio

Tra le variabili componenti l’indicatore, migliorano sia i giudizi sui piani di costruzione sia le prospettive sull’occupazione.
Gli imprenditori intervistati sono ottimisti sia per quanto riguarda i giudizi sull’attività di costruzione (il saldo aumenta per il secondo mese consecutivo) sia per quanto riguarda le prospettive sui piani di costruzione.
Diminuisce il numero degli interpellati che prevede un aumento dei prezzi praticati nel settore: il saldo rimane positivo collocandosi sui livelli medi degli ultimi cinque mesi.
Continua ad aumentare il numero di imprenditori che non trova ostacoli limitanti l’attività di costruzione e, tra coloro che dichiarano di averne trovati, diminuisce decisamente il numero di quelli che ritengono l’insufficienza della domanda quale ostacolo allo svolgimento dell’attività.
Il recupero dell’indice generale è sintesi, a livello settoriale, di segnali diversificati: la fiducia peggiora nel settore delle opere non edificatorie, mentre si registra un deciso incremento per il settore dell’edilizia, in particolare per quella non residenziale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento