Coibentazione ergotermica naturale: con Maxfor si può

La Maxfor, azienda veneta che mette a disposizione dei propri clienti ben cinque linee di prodotti per risolvere i problemi di consolidamento, coibentazione, impermeabilizzazione e risanamento, ha presentato durante l’ultimo SAIE di Bologna l’intonaco ergotermico coibente Daacoterm della linea Daco, composto da inerti naturali, schiume laviche, cristobalite amorfa e leganti idraulici avente una struttura altamente areata e idrorepellente, con un’ottima resistenza meccanica alla compressione e agli urti. Dacoterm è un prodotto costituito da materiali naturali e inerti e quindi non degrada, non si altera nel tempo, non viene intaccato da insetti o muffe e resiste agli agenti atmosferici, offrendo quindi sicure garanzie di durabilità nel tempo, oltre ad essere facilmente ripristinabile, come un normale intonaco.
Per i problemi di coibentazione ergotermica esterna su vecchie o nuove murature, il sistema, oltre a sfruttare al massimo l’accumulo di calore delle strutture, elimina il problema dei ponti termici, che incidono per il 20% sulle dispersioni totali. Si dimostra dunque risolutivo degli sbalzi termici sia nel periodo estivo che in quello invernale. Viene usato in sostituzione di tutti i sistemi termoisolanti e si applica anche a bassi spessori su qualsiasi tipo di struttura e materiale (minimo 2 cm). Dacoterm ha una conduttività termica molto bassa che permette di raggiungere un K finale richiesto con un basso spessore di intonaco. Grazie alla sua struttura traspirante elimina la formazione di condense e umidità nelle pareti. Inoltre, grazie ai componenti inerti rientra nei materiali non infiammabili e funge da barriera al fuoco.
All’interno, invece, il sistema Daco, grazie al basso spessore ed alla alta resistenza meccanica, permette il recupero e la coibentazione di ambienti senza la perdita di spazio dovuta ad una rifodera.
Per ulteriori informazioni:
www.maxfor.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento