Robur presenta i generatori d’aria calda Serie K

Da sempre il sistema di riscaldamento a scambio diretto con generatori d’aria calda, che Robur produce da oltre 20 anni, ha avuto tra i principali motivi di successo la modularità offerta dall’impianto. Infatti il riscaldamento con generatori pensili permette di distribuire il calore erogato in modo uniforme, diffuso e proporzionato alle effettive esigenze dell’ambiente.
Il riscaldamento modulare tipico di questi apparecchi inoltre garantisce la continuità di erogazione, anche in caso di avaria di un apparecchio, e può essere facilmente integrato, modificato e spostato.
Da oggi la modularità del sistema è ancora più valorizzata dall’introduzione di innovativi generatori d’aria calda con bruciatore a modulazione di fiamma.
La nuova generazione di apparecchi Robur Serie K infatti è dotata di un bruciatore a totale premiscelazione d’aria che ha la capacità di modulare la propria potenza termica in funzione della temperatura dell’ambiente.
Ma non solo: i generatori d’aria calda di questa serie, mentre modulano la potenza termica, contemporaneamente riducono la portata dell’aria immessa, con il risultato di mantenere la temperatura in uscita pressoché costante, a beneficio del comfort.
I generatori Robur Serie K hanno, proprio grazie a questo innovativo sistema di combustione ed alla scheda elettronica di controllo, un rendimento di combustione che va da un minimo del 92% fino al oltre il 96% durante il funzionamento con bruciatore in modulazione.
Tutto ciò a vantaggio di una economia di gestione che si traduce in una riduzione dei consumi di combustibile per l’utilizzatore.
Tutti i generatori sono dotati di un sistema di controllo a microprocessore e sono comandati da un cronotermostato digitale (fornito di serie con ogni apparecchio) con funzioni di controllo e diagnostica.
Robur, con la Serie K, offre al mercato una serie di generatori, disponibili in 4 modelli e 2 versioni da 25,8 a 92 kW, con il miglior rapporto potenza termica/volume di ingombro, a vantaggio della facilità e rapidità di installazione.

Per informazioni sui prodotti Robur:
www.robur.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento