Domotica e Bioarchitettura alla prima edizione di Living Forum

L’interesse per il mercato immobiliare apre uno spazio importante per la domotica e la bioarchitettura. Oggi, chi investe sul mattone ha compreso che le dotazioni di una casa sono un valore aggiunto che qualifica e migliora l’investimento.
Ecco quindi che prende il via il 23 e il 24 giugno a Cernobbio la prima edizione di LIVING FORUM, il National Business Meeting dedicato alla casa innovativa: domotica, automazioni, risparmio energetico, materiali biocompatibili sono i principali argomenti affrontati.

“Il positivo giudizio sulla formula degli incontri d’affari, raccolto in altri settori merceologici, ci da fiducia ed entusiasmo su questo nuovo ed originale modo di far incontrare domanda e offerta” – spiega Lara De Silvestri, organizzatore della manifestazione – “costo contatto minimo, domanda qualificata, completezza dell’offerta, ottimizzazione del tempo sono caratteristiche che forniscono un grande valore aggiunto all’incontro tra professionisti che fanno dell’efficienza e dell’efficacia un loro status”.

Mostrare l’interconnessione tra soluzioni ecosostenibili e le tecnologie più evolute di gestione integrata e digitale dell’abitazione, e soprattutto promuovere contatti volti allo sviluppo di concreti rapporti economici tra un’offerta, in forte espansione, e una domanda ancora alla ricerca di solidi riferimenti, sono le direttrici su cui si articola l’evento.

“Organizzato con i patrocini di Inarch, Arche’ Italia e Fiabci (Federazione Internazionale delle Professioni Immobiliari), – spiega Andrea Gloghini, Project Director della manifestazione – Living Forum offre ai suoi partecipanti la possibilità di incontrare in modo diretto gli interlocutori più interessanti, di cui si conoscono già le esigenze, le competenze e le specificità. I momenti di approfondimento culturale verranno condotti da operatori specializzati attraverso workshop e convegni. Saranno inoltre organizzate case history, testimonianze importanti delle esperienze professionali innovative nel settore della domotica e della casa ecologica.
Le più interessanti applicazioni domotiche, le più importanti realizzazioni bioedili, i progetti di risparmio energetico innovativi, verranno ospitati presso l’area multimediale. Il vero valore aggiunto della partecipazione al Business Meeting – sintetizza Gloghini – risiede nella capacità dell’evento di soddisfare ogni richiesta di ricerca ed approfondimento, con notevole riduzione dei costi di partecipazione, garantendo alta qualità e specificità dei contatti che si attiveranno nelle due giornate di lavoro. Quale migliore location infine della splendida Villa Erba, situata sulle sponde del Lago di Como, lontana dalla confusione cittadina ma perfettamente collegata alla rete autostradale nazionale”.

La manifestazione è riservata ai soli professionisti preventivamente iscritti, così da permette loro un percorso di visita personalizzato e facilitato. Aggiornamento in aula, incontri di approfondimento individuale, conferenze e workshop saranno le componenti della loro partecipazione.

Per scaricare il programma in PDF clicca qui
Per informazioni:
Business Forum
tel. 02 87387040
fax 02 67386928
e-mail: [email protected]
www.business-forum.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento