Il Salone del Restauro 2004

Torna a Ferrara, dal 25 al 28 marzo 2004, l’undicesima edizione del Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali.
Autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore, la manifestazione consente di aggiornarsi sullo stato dell’arte in materia di restauro, innovazione tecnologica e normative vigenti.

La formula fieristica si snoda attraverso tre direttrici principali:

Gli espositori. Non solo aziende produttrici ma anche Soprintendenze, Enti locali ed Istituzioni per l’Arte offrono una panoramica ampia ed esaustiva sui materiali, sulle tecnologie e sui servizi a disposizione degli utenti. Da segnalare anche l’attiva partecipazione delle Fondazioni Casse di Risparmio ed Istituti di Credito.

I convegni e gli incontri tecnici. Realizzati in stretta collaborazione con le più importanti realtà istituzionali esistenti, trattano argomenti che spaziano dall’analisi dello stato del patrimonio artistico, alla presentazione di nuovi prodotti e tecnologie, fino a temi più tecnici quali lo studio delle normative giuridiche vigenti.

Le mostre tematiche. Illustrano visivamente quanto discusso nei dibattiti attraverso l’ausilio di materiale fotografico e l’esposizione di alcuni rilevanti lavori di restauro.

Segreteria Organizzativa:
Acropoli Srl
Viale Mercanzia, Blocco 2B Galleria A n° 70
40050 Centergross (Bologna)
Tel: 051 6646832
Fax: 051 864313
e-mail: [email protected]
www.salonedelrestauro.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento