Grazie a questo profilo è possibile proteggere i bordi frontali, a filo o sporgenti delle piastrelle, e assicurare l’idoneo deflusso dell’acqua.
Proterrace Drain Drip viene fornito corredato da un distanziatore, che ne permette il corretto posizionamento, e da una striscia adesiva costituita da poliuretano a cellula aperta per impedire al silicone di ostruire i fori di drenaggio. Un espediente che permette di evitare lo scalzamento degli ancoraggi e danni al frontalino.
[caption id="attachment_650554" align="aligncenter" width="600"]
Profilo Proterrace Drain Drip grigio[/caption]
Proterrace Drain Drip è realizzato in alluminio verniciato a polvere semilucido o goffrato ed è disponibile in diverse tonalità, dal bianco al grigio antracite, dal beige al color testa di moro, generando una perfetta continuità con gli interni.
[post_title] => Proterrace Drain Drip: profilo brevettato per la chiusura e la finitura delle piastrelle
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => proterrace-drain-drip-profilo-chiusura-finitura-piastrelle
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-14 15:54:40
[post_modified_gmt] => 2023-04-14 13:54:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=650548
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 650512
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-10 15:02:52
[post_date_gmt] => 2020-02-10 14:02:52
[post_content] => Prosupport Tube System è il sistema di supporti modulari impiegato per realizzare la posa di pavimenti esterni sopraelevati, senza demolire o rimuovere quelle sottostanti. Grazie all'impiego di questo sistema i tempi di cantiere risultano essere rapidi e i risultati perfetti e durevoli nel tempo.
Prosupport Tube System è indicato per la posa di qualsiasi tipo di superficie, come massetti cementizi, calcestruzzo lisciato, solai in legno e vecchie pavimentazioni, ed è costituito da una base, una ghiera, una vite, due teste con alette di spessore di 2 o 4 mm rimovibili e una serie di tubi per il raggiungimento dell’altezza desiderata.
Il sistema ideato da Progress Profiles permette di realizzare la posa della nuova pavimentazione, autolivellante o fissa, con semplicità e in totale sicurezza: se la vite viene avvitata con la parte concava rivolta verso l’alto, la testa è autolivellante; ruotando la vite di 180°, invece, la testa è fissa.
[caption id="attachment_650515" align="aligncenter" width="600"]
Prosupport Profile N in alluminio naturale[/caption]
Prosupport Tube System è caratterizzato da una resistenza al carico di 1300 kg per pezzo e permette di installare pavimentazioni flottanti che partono da un minimo di 29 millimetri fino a un massimo di 1000 mm grazie ai tubi di elevazione regolabili.
[caption id="attachment_650516" align="aligncenter" width="600"]
Prosupport Profile T in alluminio tranciato e verniciato[/caption]
Le componenti di Prosupport Tube System sono realizzate in materiale plastico riciclato selezionato, secondo principi di sostenibilità e innovazione; inoltre, impiegando il profilo perimetrale Prosupport Profile, si genera un connubio tra funzionalità, alta qualità dei materiali impiegati e ottimale resa estetica.
Proskirting LIST può essere impiegato in contesti differenti abbinandosi al parquet o in netto contrasto con la pavimentazione, a filomuro o a spigolo vivo garantendo uno stile sobrio, dimostrando di essere la soluzione perfetta e di abbinarsi con qualsiasi trend d’arredo.
Questo battiscopa è disponibile in 18 diverse linee e in due altezze, da 40 o 80 mm. La versione con altezza da 40 mm è indicata per l'applicazione in spazi minimalisti, quali interni con soffitti bassi, trasmettendo sobrietà ed eleganza, mentre la variane con altezza maggiore è consigliata per stanze con volte alte e dallo stile più classico.
Proskirting LIST presenta uno spessore di 10 mm che garantisce la perfetta copertura della zona perimetrale e protegge i rivestimenti dallo sfregamento con i mobili o con gli attrezzi per la pulizia; inoltre si caratterizza per la forma squadrata e lo spigolo vivo.
[caption id="attachment_650491" align="aligncenter" width="600"]
Battiscopa Proskirting LIST in abbinamento al parquet[/caption]
Il battiscopa Progress Profiles è disponibile in alluminio verniciato bianco, anodizzato argento e brillantato spazzolato argento; è possibile richiederlo anche nelle finiture bianco opaco, titanio e rame donando lucentezza ai rivestimenti di pareti e pavimenti.
Per la realizzazione di Proskirting LIST viene impiegato materiale ignifugo, risultando particolarmente resistente all’usura e alla deformazione causata da eventuali sbalzi termici, caratteristica che ne permette la posa anche in prossimità di caminetti o radiatori.
Nella versione non ispezionabile può essere fissato alla parete con un adesivo oppure direttamente utilizzando i tasselli dell’apposito supporto in alluminio. L'utilizzo di tappi di chiusura, raccordi esterni e spigoli interni garantiscono una perfetta messa in opera finale.
Indice:
Proshower System Linear + Prodeso Heat Grip System[/caption]
Proshower System Central + Prodeso Heat Grip System[/caption]
Al fine di evitare eventuali infiltrazioni d’acqua nel pavimento Progress Profiles consiglia la posa della membrana impermeabilizzante Profoil lungo il perimetro dell’area di scarico, ultimando il lavoro con il posizionamento della griglia in acciaio inox 10 x 10 cm dal design contemporaneo.
Progress Profiles propone per piatti doccia con scarico laterale le canaline di raccolta Proshower Base Drain, in acciaio inox, o Proshower Base Drain Eco, in polipropilene, entrambe dotate di scarico con sifone orientabile a 360°, facilmente ispezionabile e pulibile, e di flange di testa removibili per permettere il collegamento di due o più canaline.
Il profilo è caratterizzato da una superficie a vista di 44,7 mm e altezza di 4,3 mm che consente di raccordare pavimenti in legno o laminato a livelli diversi, coprire giunti, unire pavimenti allo stesso livello o rifinire il perimetro delle pavimentazioni.
Promultifix è particolarmente indicato per essere utilizzato in ambienti interni nei quali è richiesta una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche e chimiche.
Può essere fissato alla base in diversi modi:
Indice:
Grazie alla trasparenza e alla foratura del tirante è possibile allineare le linee di fuga delle piastrelle, garantendo massima precisione e ottimi risultati.
Proleveling System è formato da due elementi, livellatore e tirante, di pratico e facile impiego, senza dover ricorrere all’utilizzo di pinze o altri attrezzi.
Rivoluzionario sistema di livellamento Proleveling System[/caption]
I livellatori Proleveling System sono conformi a qualsiasi materiale di medio e grande formato e sono caratterizzati da uno spessore variabile tra 1 a 5 mm,differenziandosi in base alle fughe e agli accostamenti desiderati. La disponibilità dei livellatori prevede versioni a croce e lineari, consentendo la realizzazione di una posa in linea, oppure a mezza croce e lineari per una posa a correre.
Il livellatore lineare viene prodotto nella colorazione azzurra per agevolarne il riconoscimento, semplificando e velocizzando la messa in opera.
Rimozione del tirante post-posa[/caption]
Dopo aver terminato la fase di posa è sufficiente esercitare sul tirante una leggera pressione o tirare un calcio nella direzione della fuga, per rimuovere il tirante che, riutilizzabile infinite volte, è unico per tutte le altezze e modelli.
Scarica la brochure dei sistemi Progress Profiles
Dettaglio del profilo Projolly Square in acciaio[/caption]
Disponibili nelle versioni in alluminio anodizzato, brillantato cromo e spazzolato, generano eleganti effetti cromatici su rivestimenti in ceramica, mosaico e pietre naturali; sono, inoltre, dotati di un sistema di illuminazione a led integrato che permette di illuminare le pareti piastrellate di bagni e cucine.
Per la protezione antinfortunistica di ambienti come scuole, ospedali o ambienti pubblici Progress Profiles offre paraspigoli/paracolpi flessibili in pvc.
Profili per pavimenti Proterminal[/caption]
Svolgono anche la funzione di profili di separazione per la creazione del giunto tecnico in pavimentazioni speciali come marmo, veneziane e palladiane che necessitano di essere levigati successivamente alla posa, profili per piastrelle, profili in acciaio inox coprigiunto e coprisoglia di diverse larghezze.
La membrana Prodeso Sound Membrane consente di abbattere di 17 dB l’onda acustica da calpestio in tempi rapidi: è necessario stendere la membrana sull’adesivo cementizio, e applicare il nastro adesivo Prodeso Sound Tape, per la sigillatura tra i rotoli adiacenti e la bandella fonoassorbente autoadesiva Proecofon lungo tutto il perimetro della stanza.
La facilità di applicazione della membrana e un lavoro di posa accurato e preciso, limitano la formazione di ponti acustici e il rischio di perdita di efficacia del sistema.
La membrana in polietilene ad alta densità di Progress Profiles assicura il fissaggio al supporto grazie allo spunbond in polipropilene presente sul lato superiore e al tessuto non tessuto in polipropilene su quello inferiore.
La sua caratteristica desolidarizzante permette di neutralizzare i movimenti tra supporto e pavimentazione, evitando così eventuali danni alla pavimentazione sovrastante, e di ristrutturare in tempi rapidi, senza la necessità di demolire la pavimentazione precedente; infatti, riduce drasticamente i tempi di cantiere e consente la posa delle piastrelle subito dopo la sua applicazione.
Per una maggiore flessibilità di posa, Prodeso Sound garantisce anche l’impermbealizzazione degli ambienti interni e può essere utilizzato su pavimentazioni fessurate, strutture in legno, in metallo e pietre naturali ancorate al sottofondo.
PRODESO® DRAIN 4 è una membrana spessa solo 4 mm che incrementa le performance, rende l’installazione ancora più agevole e precisa e riduce i tempi di posa, oltre ad assicurare alle pavimentazioni una durata senza precedenti.
[caption id="attachment_737335" align="aligncenter" width="1093"]
Stratigrafie di PRODESO® DRAIN 4 e PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM[/caption]
Membrana PRODESO® DRAIN 4[/caption]
La membrana PRODESO® DRAIN 4 gode di proprietà desolidarizzante, neutralizzando i movimenti differenziali che possono nascere tra supporto e pavimentazione, e garantisce un corretto sfogo del vapore rendendosi perfetta anche in caso di supporti problematici o di sovrapposizione. Non vincola inoltre al rispetto dei giunti di frazionamento del supporto se presenti.
Posa in terrazzo di PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM[/caption]
PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM è la membrana per utilizzo esterno caratterizzata da uno spessore minimo di 8 mm e completata da bandella in polietilene e polipropilene elastico e adesivo bicomponente impermeabile. Questa membrana permette di impermeabilizzare correttamente i rivestimenti outdoor e riduce la migrazione di resine in superficie.
[post_title] => PRODESO® DRAIN SYSTEM: membrane drenanti e impermeabilizzanti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => prodeso-drain-membrana-impermeabilizzante-drenante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-01-14 12:01:16
[post_modified_gmt] => 2025-01-14 11:01:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=649311
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 649268
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-01-29 11:33:23
[post_date_gmt] => 2020-01-29 10:33:23
[post_content] => Progress Profiles offre un'ampia gamma di battiscopa dallo stile tradizionale, ma innovative, adatti sia per applicazioni pubbliche che private.
I battiscopa Progress Profiles sono disponibili in vari materiali e finiture per soddisfare ogni tipo di esigenza espressa dall'utente; inoltre permettono di creare una vasta gamma di effetti stilistici.
Caratteristiche di battiscopa Progress Profiles:
Proskirting Channel con sistema integrato per cartongesso[/caption]
Questo battiscopa, idoneo per qualsiasi ambiente interno, è costituito da un supporto forato in alluminio naturale, per il fissaggio alla parete mediante tasselli, e da un profilo a vista, da fissare al supporto. Il profilo è disponibile nelle versioni in alluminio anodizzato spazzolato e verniciato.
PROSKIRTING CHANNEL è predisposto per consentire il passaggio di cavi elettrici ispezionabili a bassa tensione ed è dotato di angolo esterno.
Battiscopa Proskirting Flat con appoggio per cartongesso[/caption]
Battiscopa innovativo realizzato in alluminio anodizzato o acciaio inox, provvisto di sistema integrato per pareti in cartongesso e per il passaggio di cavi elettrici ispezionabili a bassa tensione. Come tutti i modelli proposti da Progress Profiles è studiato per creare un effetto di design contemporaneo.
Battiscopa filo muro on aggetto[/caption]
Realizzato in alluminio anodizzato argento questa soluzione è costituita da una parete verticale dotata di fori all’estremità superiore, per permettere il fissaggio al muro mediante tasselli, e da una parte orizzontale aggettante sulla quale posizionare il cartongesso.
La cavità può essere sfruttata anche per la realizzazione di un battiscopa a filo muro in qualsiasi ambiente interno.
Profilo battiscopa Proskirting Giled con Top di finitura in resina vinilica[/caption]
Questo profilo, realizzato in alluminio anodizzato e brillantato, presenta un Top di finitura in resina vinilica rigida, disponibile nella versione con adesivo e forato.
E' possibile fissare i LED alla struttura in alluminio o all’inserto in resina vinilica rigida, generando una luce soffusa riflessa; inoltre il profilo può essere utilizzato come battiscopa e ruotato di 180° per essere posizionato lungo i perimetri sotto il solaio.
Questa membrana è realizzata in polietilene con cavità a forma di goccia e presenta su entrambe i lati un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato; inoltre assicura lo sfogo delle tensioni di vapore in ogni situazione: in caso di sovrapposizione e su supporti fessurati e non perfettamente stagionati.
Prodeso Membrane System gode di un'elevata elasticità che garantisce la desolarizzazione tra sottofondo e piastrella. Questo aspetto permette di ridurre in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione, oltre a distribuire in modo omogeneo il carico o il calore di un eventuale sistema di riscaldamento.
La membrana Prodeso Membrane System riduce drasticamente i tempi di cantiere e viene posata senza interrompere i lavori, dalla posa del prodotto a quella del rivestimento.
[ez-toc]
Grazie alla realizzazione con materiali di alta qualità e alle prestazioni eccellenti il sistema amplifica i vantaggi del riscaldamento elettrico e permette di sostituire radiatori e termosifoni in svariati contesti, come abitazioni, uffici, hotel o palestre, sia in ambito di ristrutturazioni che per realizzazioni ex novo, ottimizzando gli spazi grazie alla posa nascosta senza rinunciare al comfort.
[caption id="attachment_737345" align="aligncenter" width="1200"]
PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM e PRODESO® HEAT GRIP 8 SYSTEM[/caption]
PRODESO® HEAT GRIP SYSTEM è adatto sia in combinazione con pavimenti che con rivestimenti, è disponibile in due spessori e viene posizionato solo dove necessario. Tutto ciò si traduce in maggiore comfort per le zone scelte e risparmio energetico. Inoltre, può essere alimentato da fonti di energia rinnovabile, rispondendo alle richieste dei consumatori sempre più attenti a un utilizzo responsabile delle risorse.
PRODESO® HEAT GRIP SYSTEM per il riscaldamento del bagno[/caption]
Il sistema è dotato, inoltre, di cavi di ultima generazione formati da resistenze montate in parallelo lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema. Questi cavi possono raggiungere una lunghezza di 157,80 metri consentendo di riscaldare superfici molto ampie.
[post_title] => PRODESO® HEAT GRIP SYSTEM: sistema di riscaldamento elettrico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => prodeso-heat-grip-system-sistema-riscaldamento-elettrico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-02-15 18:40:14
[post_modified_gmt] => 2024-02-15 17:40:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=649061
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 582476
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-10-10 03:05:28
[post_date_gmt] => 2025-10-10 01:05:28
[post_content] =>
[ez-toc]
Il benessere domestico passa attraverso numerosi fattori: la giusta funzionalità degli spazi, la scelta dei materiali di costruzione, il mobilio adeguato e il comfort termico-acustico. Sempre di più nella scelta delle soluzioni di riscaldamento e raffrescamento, si considerano le esigenza di risparmio e di green economy.
Il riscaldamento a pavimento è una innovazione nata nel secondo dopoguerra e diffusasi nei decenni seguenti con molti pregiudizi, inizialmente confermati da tecniche poco tarate sul benessere delle persone e sul reale comfort ambientale.
Oggi questa soluzione è diventata molto più sofisticata e performante, grazie all’avanzamento della tecnologia e i sistemi radianti a pavimento non sono più una semplice opzione di comfort, ma l'asse portante dell'efficienza impiantistica nell'edilizia NZEB (Near Zero Energy Building) e nella riqualificazione profonda.
Il risparmio energetico è sensibile, rispetto ad altre scelte, e la qualità del comfort interno maggiore perché si tratta di una soluzione che garantisce uniformità nella distribuzione del calore. Inoltre, si libera spazio utile in casa, poiché non sono più necessari ingombranti terminali come caloriferi o ventilconvettori.
La trasmissione del calore avviene per irraggiamento dal basso verso l’alto: una modalità considerata ottimale, poiché distribuita sull’intera superficie dell’unità abitativa e non puntuale, come accade con altri tipi di impianti.
Tubazioni e resistenze (queste seconde molto meno utilizzate) sono infatti agganciate a lastre isolanti – generalmente di polistirolo, polietilene o materiali simili, ma anche naturali come il sughero – che coprono l’intera pavimentazione, seguendo un andamento concentrico o sinusoidale al fine di coprire uniformemente lo spazio.
Se i primi impianti a pavimento utilizzavano temperature molto alte, al pari di quelle utili ad alimentare i termosifoni, oggi l’acqua calda nel circuito si aggira sui 30/40°C. Il che garantisce soprattutto un consumo inferiore di energia, ma anche un maggiore comfort interno: il contatto con il pavimento a piedi nudi risulta gradevole, non scottante, e il calore si distribuisce uniformemente verso l’alto, senza brusche variazioni termiche.
Interessante anche l'analisi relativa ai costi in bolletta. Il radiatore fa lavorare maggiormente la caldaia per riscaldare l’acqua, con un dispendio di energia maggiore rispetto al sistema radiante che funziona a basse temperature.
Buone notizie anche sul fronte del risparmio energetico: infatti il sistema di riscaldamento a pavimento va spesso a utilizzare fonti energetiche “green” come il pellet o caldaie a energia solare.
Infine, aspetto positivo da non sottovalutare, la minor presenza nell’aria di polveri dovute al sistema di convezione dei riscaldamenti a parete. Riscaldando i pavimenti viene ridotta quasi del tutto la formazione di muffe o la presenza di acari, un fattore importante da considerare in quanto può provocare allergie.
Questo tipo di apparecchio infatti funziona al meglio proprio a basse temperature di mandata e di conseguenza riduce i consumi energetici. Inoltre, essendo alimentata ad energia elettrica, quindi anche da fonti rinnovabili, e non rilasciando emissioni nell’ambiente (niente fumi né anidride carbonica), risulta una opzione più sostenibile rispetto ad altre. E, aspetto non indifferente, un solo apparecchio può servire sia per il caldo sia per il fresco.
Abbinare poi una pompa di calore a dei pannelli fotovoltaici – o solari termici come ausilio per riscaldare l’acqua – permette di ridurre ulteriormente il costo della bolletta elettrica, rendendo il sistema praticamente autosufficiente.
L’uniformità della trasmissione, sempre per irraggiamento – il sistema assorbe il calore delle stanze quando l’aria interna supera la temperatura superficiale del pavimento – garantisce così anche d’estate un grado di comfort ottimale, al pari della stagione invernale.
E anche in questo caso si libera spazio: niente più split a parete dei climatizzatori o griglie a soffitto di impianti canalizzati.
Il principale vincolo tecnico del raffrescamento radiante è la gestione dell'umidità relativa (UR) dell'aria interna. Se la temperatura superficiale del pavimento si avvicina o scende al di sotto del punto di rugiada, il vapore acqueo contenuto nell'aria condensa sulla superficie fredda, causando bagnature, danni strutturali al massetto e problemi igienici. Per un funzionamento sicuro, è importante installare un sistema di regolazione avanzata che includa sensori di punto di rugiada posizionati strategicamente. Questi sensori monitorano l'umidità relativa e la temperatura dell'aria, calcolando costantemente il punto di rugiada e, se necessario, agendo sulla valvola miscelatrice per aumentare la temperatura dell'acqua di mandata al pavimento, garantendo un margine di sicurezza igrometrico. A questo proposito è consigliabile l'integrazione di un sistema di deumidificazione dedicato: i deumidificatori (spesso accoppiati a sistemi di ventilazione meccanica controllata, VMC) rimuovono il vapore acqueo in eccesso, abbassando l'umidità relativa e, di conseguenza, il punto di rugiada.
Dunque, per la posa a regola d’arte di un impianto a pavimento è necessario avere un sottofondo tirato a piano perfetto. Su di esso, previa stesura di una barriera al vapore e di un eventuale sottile strato fonoassorbente, si appoggiano i pannelli isolanti (utili a non disperdere il calore verso il basso), che grazie alla superficie bugnata permettono curvatura e fissaggio delle tubazioni.
Il massetto superiore di calcestruzzo, meglio se autolivellante, deve essere ad alta conducibilità termica, quindi con fibre o additivi ad hoc nella miscela. E il suo spessore minimo superiore, a norma di legge, deve essere almeno di 3 cm.
In primis il legno, di per sé cattivo conduttore termico. Così, a fianco del più diffuso grès porcellanato, realizzato in lastre particolarmente sottili e adatto a diffondere in modo omogeneo il calore, è possibile posare anche il parquet: però prefinito (quindi non massello, ma a due o tre strati dalle fibre incrociate), maggiormente in grado di resistere alle variazioni di temperatura e di umidità.
[caption id="attachment_727936" align="aligncenter" width="578"]
Isolmant TOP Incollapavimento è un materassino isolante certificato Blue Angel, adatto per la posa “ibrida” di pavimentazioni in parquet, laminati e LVT, particolarmente indicato nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento.[/caption]
Ottime anche le resine, elastiche e da stendere in spessori estremamente ridotti, a patto però che non liberino sostanze nocive se riscaldate.
Il massetto autolivellante F488 PLAN della gamma FerriFLOOR di Ferrimix è la soluzione ideale per impianti di riscaldamento a pavimento ribassati e interventi di ristrutturazione che richiedono spessori contenuti (da 5 a 40 mm). La sua elevata conducibilità termica (λ 1,51 W/mK) assicura una trasmissione rapida e uniforme del calore, contribuendo a ridurre i consumi e a garantire il massimo comfort abitativo.
Grazie alla stabilità dimensionale e alla resistenza meccanica ≥ 25 N/mm², F488 PLAN garantisce prestazioni durature anche in condizioni di utilizzo intenso, permettendo campiture fino a 200 m² senza giunti di contrazione. La formulazione speciale a ritiro controllato assicura superfici perfettamente planari e regolari, pronte a ricevere qualsiasi tipo di pavimentazione, anche sensibile all’umidità.
Facile da posare grazie alla consistenza fluida-autolivellante, il prodotto consente una posa veloce che riduce i tempi di cantiere, ottimizzando le operazioni di finitura. Inoltre, la calpestabilità dopo sole 24 ore rende F488 PLAN particolarmente indicato per cantieri che richiedono rapidità di esecuzione.
Disponibile sia in sacco sia sfuso per grandi superfici, rappresenta una tecnologia evoluta per massetti ribassati, unendo efficienza termica, praticità applicativa e lunga durata.
Il nuovo Regolatore per riscaldamento a pavimento Homematic IP – 8 canali (disponibile da fine ottobre 2025) è progettato per ottimizzare comfort e consumi negli impianti radianti ad acqua, introducendo funzionalità evolute come il bilanciamento idraulico automatico e l’utilizzo di attuatori motorizzati per una gestione continua e precisa del flusso termico.
Pensato per appartamenti e abitazioni indipendenti, il dispositivo affianca la versione a 12 canali già disponibile, offrendo una soluzione compatta e versatile. L’installazione è semplificata grazie alle opzioni di montaggio su guida DIN, guida C o a vite, mentre il display retroilluminato consente di verificare in tempo reale lo stato delle valvole. I connettori preassemblati agevolano ulteriormente il collegamento degli attuatori, riducendo tempi e complessità di cantiere.
Grazie alla regolazione intelligente, il sistema adatta automaticamente il flusso dell’acqua in base alla temperatura impostata e alle reali condizioni termiche, evitando sbalzi e dispersioni. Rispetto alle valvole tradizionali, gli attuatori motorizzati garantiscono risparmio energetico, maggiore durata del generatore di calore e funzionamento ottimale anche in abbinamento con pompe di calore.
Il regolatore può operare in modalità stand-alone, gestendo fino a otto termostati a parete compatibili Homematic IP, oppure essere integrato nell’ecosistema domotico del brand, controllabile da app con oltre 150 dispositivi smart interoperabili. La possibilità di configurare fino a sei programmi di riscaldamento/raffrescamento con profili personalizzati consente di adattare il comfort domestico alle diverse esigenze quotidiane, con la sicurezza di un impianto sempre bilanciato ed efficiente.
Il sistema sfrutta la fasatura dei filetti che mantiene sempre allineati i collettori, eliminando la necessità di sigillanti aggiuntivi come canapa o PTFE. L’o-ring in EPDM perossidico assicura una perfetta tenuta idraulica, rendendo il montaggio rapido e sicuro. Le derivazioni di mandata sono dotate di regolatori di portata Fluxer con vetrino sostituibile anche a impianto in funzione, garantendo bilanciamento idraulico e controllo puntuale di ogni circuito. Le derivazioni di ritorno, invece, integrano valvole di intercettazione con vitone termostatizzabile e cappuccio di protezione.
Disponibili con 3, 4 o 5 uscite e attacco principale G 1”, i collettori Easy Radiant sono compatibili con uscite G 3/4” EK e M24. Possono lavorare fino a 90 °C di temperatura del fluido e 10 bar di pressione massima, assicurando robustezza e durata anche in condizioni gravose.
Completati da un’ampia gamma di accessori, i collettori Easy Radiant offrono agli installatori la massima flessibilità nella configurazione degli impianti radianti, coniugando affidabilità, semplicità di utilizzo e qualità costruttiva made in IVAR.
Il sistema radiante elettrico PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM di Progress Profiles è progettato per riscaldare solo le zone desiderate, senza dover intervenire su tutta la superficie. Una caratteristica che permette di raggiungere più rapidamente la temperatura ottimale, riducendo tempi e costi di posa sia in fase di costruzione sia in ristrutturazione. Con uno spessore minimo di appena 5 mm, il sistema è adatto a pavimenti e rivestimenti e lascia totale libertà progettuale negli interni.
Grazie alle proprietà desolidarizzanti e impermeabilizzanti, PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM può essere installato anche su supporti fessurati o soggetti a ritiro igrometrico, assicurando stabilità e durata nel tempo. È disponibile anche nella versione autoadesiva PRODESO HEAT GRIP 5 STICK (5,5 mm di spessore), particolarmente adatta per pavimentazioni preesistenti, in compensato o metallo, con una resistenza allo strappo raddoppiata e una resistenza alla compressione superiore del 50%.
La scelta del polietilene elimina l’effetto memoria tipico del polipropilene, rendendo la posa più semplice e rapida senza necessità di fissaggi aggiuntivi. A completare il sistema ci sono i cavi di ultima generazione PRODESO HEAT GRIP 5 CABLE, con resistenze in parallelo per garantire continuità di funzionamento anche in caso di danno localizzato, e il PRODESO HEAT GRIP 5 THERMOSTAT KIT, un termostato digitale connesso via WiFi e gestibile da smartphone o tablet tramite app Android e iOS.
Il sistema, una volta completato con le soluzioni di design Progress Profiles – come profili e battiscopa della collezione Kaleidos – coniuga tecnologia e stile. Per un bagno di 5 m² con potenza installata di circa 500 W, il costo del pacchetto (membrana, cavo e termostato) è di circa 750 euro da listino.
Il sistema Uponor Siccus 16 rappresenta una delle soluzioni più evolute nel settore della climatizzazione radiante a pavimento per interventi di ristrutturazione. Con un’altezza costruttiva ridotta a soli 20 mm, il pannello a secco consente l’installazione diretta di pavimentazioni come laminato, parquet, piastrelle o pietra naturale, senza necessità di ulteriori strati di distribuzione del carico.
La struttura con strato di alluminio integrato assicura una distribuzione uniforme del calore, rapidità di risposta (fino al 90% della potenza entro la prima ora) e durata nel tempo. Grazie a un’inerzia ridotta, il comfort termico viene raggiunto in appena 20 minuti, con un significativo risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali.
Compatibile con moderne pompe di calore e impianti a bassa temperatura, Uponor Siccus 16 è ideale per edifici con vincoli di spessore e problematiche statiche, poiché la configurazione leggera riduce le sollecitazioni strutturali. L’installazione è semplice e veloce, richiede una sola persona e riduce fino al 40% i tempi di posa rispetto ai sistemi convenzionali, garantendo minimi disagi durante i lavori.
Robustezza, efficienza e praticità rendono Uponor Siccus 16 la scelta perfetta per installatori, progettisti e proprietari che cercano un sistema radiante affidabile, sostenibile e adatto alle esigenze delle ristrutturazioni moderne.
Il TOP PLUS 5 di Viessmann è un pannello isolante termosaldato ad alta resistenza meccanica, progettato per sistemi radianti a pavimento con massetti ribassati di nuova generazione (a partire da 1 cm di spessore). Realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS 500) a cellule chiuse, additivato con grafite per ottimizzare le prestazioni termiche, il pannello è accoppiato con una pellicola termosaldata che ne incrementa la robustezza, efficienza e leggerezza. Queste caratteristiche lo rendono ideale per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica su edifici esistenti, dove è fondamentale limitare i sovraccarichi strutturali e ridurre gli ingombri.
Con uno spessore totale di soli 38 mm e una resistenza alla compressione di 500 kPa, TOP PLUS 5 consente la posa di tubi da 16 o 17 mm con passo modulare di 50 mm, assicurando stabilità anche in presenza di carichi elevati. La struttura bugnata favorisce una distribuzione omogenea del calore e semplifica la posa, rendendo il sistema idoneo sia per riscaldamento sia per raffrescamento a pavimento.
Le prestazioni termiche sono garantite da una conducibilità λ dichiarata di 0,030 W/mK e una resistenza termica di 0,63 m²K/W, in conformità con le norme UNI EN 12667 e UNI EN 12087. Queste caratteristiche, unite alla bassa inerzia termica del sistema, consentono tempi di risposta rapidi e un’elevata efficienza anche con generatori a bassa temperatura come le pompe di calore.
Il sistema Wavin Comfia Dry è una soluzione radiante a secco pensata per applicazioni civili in cui siano richiesti bassi spessori o ridotti carichi strutturali. Realizzato in EPS300 rivestito da lamina di alluminio, garantisce ottime prestazioni termiche e meccaniche (resistenza a compressione ≥ 300 kPa, λD 0,032 W/mK), assicurando al tempo stesso leggerezza, stabilità dimensionale e facilità di posa.
I pannelli, disponibili nelle versioni passo 10 mm e passo 15 mm, sono predisposti per l’inserimento di tubazioni da 16 mm di diametro e consentono la realizzazione di curve e attraversamenti in prossimità di porte e collettori grazie alle scanalature pretranciate. L’installazione avviene senza massetto, con fissaggio diretto a terra tramite adesivo cementizio e collegamento dei pannelli tramite nastro adesivo alluminato Wavin.
Il sistema permette la posa diretta di rivestimenti come piastrelle o parquet, sia incollati (previo primer specifico) sia flottanti, garantendo tempi di cantiere ridotti e massima flessibilità progettuale. Con una resistenza termica pari a 0,75–0,76 m²K/W, Wavin Comfia Dry rappresenta una tecnologia affidabile ed evoluta per interventi di nuova costruzione o ristrutturazione che richiedono efficienza energetica, comfort abitativo e rapidità di installazione.
Essenzialità e versatilità sono le parole chiave della serie che mostra tutte le potenzialità espressive e sottolinea il rapporto tra spazio, materia e luce. Il cemento si trasforma da materiale crudo e grezzo ad elemento morbido e domestico, delineando spazi abitativi confortevoli e ambienti commerciali di grande fascino.
District è disponibile in 4 formati per rivestimenti e pavimenti indoor e outdoor e in una palette cromatica articolata in quattro eleganti tonalità neutre caratterizzate da una grafica essenziale ispirata alla natura:
Ad arricchire la selezione Black Line il nuovo PROSHOWER PROFILE, un profilo in acciaio inox AISI 304/1.4301-V2A caratterizzato da una superficie a vista inclinata con pendenza del 2% che ben si adatta a docce filo pavimento per proteggere i bordi dei pavimenti e decorare la parte visibile di massetto.
La linea comprende, poi, la griglia PROSHOWER TOP DESIGN, che riveste la canalina della doccia effetto ultra matt con eleganti fori ondulati, e le mensole PROSHELF, in acciaio e alluminio.
A completare la selezione i profili in acciaio PROJOLLY SQUARE, a forma di angolo retto, PROJOLLY QUART, arrotondato a quarto di cerchio, e PROTERMINAL, a forma di “L” e disponibile in tre differenti altezze, ideali per proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti così come la loro chiusura perimetrale.
Per la decorazione di rivestimenti in ceramica e pietre naturali Progress Profiles propone PROLISTEL CHANNEL, il profilo in acciaio inox a forma di “F” che può essere utilizzato come profilo per contenere il vetro della doccia.
Progress Profiles esporrà al Pad. 31 Stand A15
Si tratta di una collezione per pavimenti caratterizzata da un pattern ottenuto grazie all'intelligenza artificiale, nello specifico di reti neurali che riescono a creare da zero nuove immagini, basandosi su una serie di esempi analizzati durante la fase di acquisizione.
Tradizione e innovazione si uniscono: le acque argillose delle cave di Westerwalt, che hanno permesso di creare un whisky dalle proprietà organolettiche indiscusse, portano anche alla realizzazione della nuova collezione ClayBorn, aiutate dall’intelligenza artificiale per definire la texture.
Si genera, così, un nuovo materiale non presente in natura, realizzato partendo da una fase di analisi e di scansione di diverse pietre e argille naturali.
Il pavimento ClayBorn si fa portavoce di una visione futuristica e di tendenza, pensato e realizzato in grès porcellanato e caratterizzato da una superficie tridimensionale che ne garantisce proprietà antiscivolo.
Gruppo Bardelli esporrà al Pad. 30 Stand A58-B57
Sarà possibile scoprire le nuove strutture nei colori bronzo, nero e acciaio spazzolato per il lavabo mimetico Camaleo, da coordinare a mobili capienti dalle geometrie squadrate.
La coppia di lavabi-lavatoi in ceramica Tino e Tina si arricchisce di 4 nuove grafiche esterne che giocano con l’ortogonalità delle linee, mentre il lavabo-lavatoio Wynn, che esalta la versatilità non solo in bagno, ma anche sul terrazzo o in garage, viene presentato nella nuova misura 60X50 cm.
AXA sperimenta nuovi modelli di lavabo MATE nelle forme ovali e rettangolari e propone una versione mini per i sanitari della linea EVA. Infine, le collezioni Delano, Legacy e Vis mostreranno la maestria degli artigiani della ceramica.
Colavene - AXA esporrà al Pad. 21 Stand A89 B86
Nello specifico Cersaie offre la possibilità di apprezzare da vicino le caratteristiche più variegate della ceramica quali forme, spessori, formati, superfici, finiture, colori e decori, applicazioni e schemi di posa, abbracciando tutte le novità del settore.
A tale proposito Cersaie 2022 include la Città della Posa, uno spazio esclusivamente dedicato alle tecniche di posa per progettisti e posatori all'interno del quale è possibile soddisfare anche esigenze e curiosità di natura legale grazie alla presenza di un’associazione dedicata.
Percorsi Frame si veste di strutture marcate che evidenziano i cambi di tono per le superfici outdoor e individua superfici più lisce dedicate all’indoor, declinandosi in cinque varianti di colore che esplorano in particolare le sfumature del grigio e del nocciola.
Grazie alla natura estremamente duttile di Percorsi Frame e all’impiego di pietre ricercate la superficie si presta per rivestire affascinanti spazi wellness, in conformità agli opportuni principi di igiene e sicurezza.
Sarà possibile scoprire ben 21 sistemi messi a punto e brevettati da Progress Profiles in occasione di Cersaie 2022. Tra questi spiccherà la novità per la fiera: PROSHOWER BASE L PRO, la nuova canalina di raccolta delle acque in acciaio inox con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile.
Una soluzione funzionale che spicca anche per l’installazione semplificata grazie alla membrana impermeabilizzante PROFOIL PRO in polietilene elasticizzato.
Le cabine doccia nella variante Colour Up Your Life sono tecnologiche, funzionali, sicure e belle e reinterpretano il concetto di benessere generando un comfort anche visivo. Profili, maniglie, cerniere: ogni dettaglio si trasforma in un elemento decorativo e le nuove e brillanti finiture metalliche trasformano il bagno in uno spazio contemporaneo e suggestivo.
Il risultato? Un ambiente bagno unico ed emozionale.
Metamorfosi inaugura un nuovo percorso creativo che sottolinea le mutevoli capacità di progettazione dell’azienda, unendo le prestazioni e la matericità delle lastre in gres porcellanato spatolato effetto resina alle colorazioni e ai decori vivaci dell’effetto “wallpaper”.
Colavene, realtà di spicco nella produzione di mobili componibili per il bagno e la lavanderia, porta a Cersaie le tendenze bagno 2023 presso lo stand firmato Farinatti Design con proposte innovative nel campo della ceramica sanitaria come Camaleo, il lavabo dalle forme squadrate e rigorose, e grandi classici come Tina e Wynn, lavabi lavatoi dalla spiccata funzionalità.
L’azienda, specializzata in profili tecnici e sistemi innovativi per la posa, ha sviluppato prodotti che permettono una personalizzazione totale degli spazi, coniugando funzionalità, estetica e facilità di installazione.
Protagonista fra le novità è PROSHOWER PANEL, un piatto doccia impermeabilizzato in XPS ad alta densità, dotato di una pendenza del 2%, disponibile in formati quadrati e rettangolari per adattarsi a qualsiasi configurazione progettuale. Il sistema può essere utilizzato direttamente come base del piatto doccia e rivestito successivamente, garantendo una straordinaria flessibilità nella scelta della posizione dello scarico, grazie al foro predisposto e alla capacità di autoregolarsi mantenendo la corretta inclinazione.
Completano il sistema lo scarico PROSHOWER SQUARE DRAIN 1010 e le eleganti griglie di finitura. Lo scarico quadrato 10x10 cm si integra perfettamente con il piatto, è facile da installare, regolabile in altezza e compatibile con gli scarichi standard.
Le due griglie proposte, PROSHOWER SQUARE GRATE DESIGN e FLOWER, coniugano funzionalità e design grazie a finiture raffinate: acciaio zincato lucidato nelle varianti oro e titanio, cromato lucido o spazzolato, Stone White effetto pietra naturale e Black Line per un look deciso.
Per i progetti che richiedono scarichi a pavimento e parete, Progress Profiles propone inoltre PROSHOWER BASE L PRO 40: una canalina in acciaio inox stampato dotata di sifone orientabile a 360° da 40 mm, ideale per installazioni versatili e performanti. La griglia può essere posizionata a filo pavimento o sollevata fino a 24 mm tramite supporti regolabili. A differenza delle versioni standard, il sifone PRO 40 garantisce una maggiore capacità di scarico, diventando una scelta privilegiata dai professionisti.
Tutte le nuove soluzioni saranno visibili presso lo stand Progress Profiles a Cersaie, Pad. 19 Stand A22, testimoniando come tecnologia e design Made in Italy possano dare vita a un ambiente bagno contemporaneo, personalizzabile e altamente funzionale.
[post_title] => Progress Profiles porta a Cersaie nuove soluzioni doccia su misura
[post_excerpt] => In occasione di Cersaie, Progress Profiles presenta un’ampia gamma di soluzioni per la doccia walk-in capaci di rispondere alle esigenze più varie.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progress-profiles-cersaie-nuove-soluzioni-doccia-su-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-07-30 17:04:23
[post_modified_gmt] => 2025-07-30 15:04:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=753225
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 750763
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-05-14 03:01:52
[post_date_gmt] => 2025-05-14 01:01:52
[post_content] =>
Il prodotto è composto da pannelli in polistirene estruso che, disponibili in diverse misure, presentano su entrambi i lati una membrana impermeabile all’acqua e al vapore.
Il suo utilizzo è compatibile con muri grezzi, vecchi sottofondi e pavimenti e strutture fisse in legno e metallo per la realizzazione di pareti divisorie, top per cucine, lavabi, mensole e mobili.
Inoltre, il sistema di nuova generazione permette di impermeabilizzare e rettificare le pareti, nonché compensare spessori e coibentare termicamente.
I pannelli di Profoil Panel hanno una densità di 48 kg/m3 e possono essere utilizzati per applicazioni interne. In aggiunta alla membrana impermeabile sono irrigiditi dall’adesivo impiegato per il loro fissaggio.
I pannelli possono esser scelti con spessore di 6.35 - 9.5 - 12.7 - 15.9 - 25 - 38,1 e 50,8 mm e con una dimensione di 91,5 x 152.4 / 270 cm e si possono posare all’interno a parete, a pavimento e a soffitto.
Profoil Panel System, perfetto per ambienti interni con funzione termoisolante a pavimento, rivestimento e soffitto, assicura grazie alle sue caratteristiche tempi di lavoro rapidi e costi contenuti.
[post_title] => Profoil Panel System: il sistema per una posa creativa, semplice e veloce
[post_excerpt] => Profoil Panel è il sistema di nuova generazione proposto da Progress Profiles: consente di impermeabilizzare, rettificare e creare pareti e coibentare.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => profoil-panel-system-sistema-per-posa-creativa-semplice-veloce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-05-05 15:50:51
[post_modified_gmt] => 2025-05-05 13:50:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=750763
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 747368
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-01-15 02:52:58
[post_date_gmt] => 2025-01-15 01:52:58
[post_content] =>
Molte le soluzioni che i visitatori potranno trovare presso lo stand 421. Fra queste, anzitutto PRODESO® DRAIN 4 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM.
Progettate rispettivamente per gli spazi interni ed esterni, evitano il rischio di inconvenienti in fase di progettazione, consentendo di posare correttamente lastre ampie in qualsiasi ambiente. Le membrane brevettate dei due sistemi permettono il drenaggio e l'impermeabilizzazione del massetto, facendo sì che l'asciugatura dell'adesivo sotto la piastrella avvenga rapidamente.
Per la salvaguardia di terrazzi e balconi Progress Profiles porta invece PROTERRACE DOUBLE DRIP: un profilo perimetrale in alluminio che, caratterizzato da un doppio gocciolatoio, assicura un perfetto deflusso delle acque in abbinamento a PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM.
Sempre per gli spazi outdoor è disponibile anche PROSUPPORT TUBE SYSTEM, grazie al quale creare pavimentazioni sopraelevate in modo semplice e veloce, senza necessità di demolire o rimuovere quelle sottostanti.
PROLEVELING SYSTEM e PROLEVELING WEDGE SYSTEM sono invece le proposte per tenere sotto controllo l'allineamento delle piastrelle. I due prodotti assicurano numerosi vantaggi e includono livellatori con diverse colorazioni.
Fra le soluzioni per l'ambiente bagno Progress Profiles propone invece PROSHOWER SYSTEM: permette di realizzare docce a filo pavimento impeccabili, ed è disponibile nelle versioni LINEAR, CENTRAL o con vasca per scarico a parete.
Il sistema conta diversi elementi, fra cui il pannello PROSHOWER PANEL e la canalina di raccolta PROSHOWER BASE L PRO in acciaio inox con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile. La membrana impermeabilizzante PROFOIL PRO permette infine un’installazione semplice e veloce e un'adesione ai rivestimenti ottimale.
Nel campo della riqualificazione degli spazi indoor, settore in cui l’attenzione ai dettagli è fondamentale, Progress Profiles presenta infine STONE LINE, una gamma di finiture in grado di restituire effetti materici dal mood contemporaneo, che si armonizzano con gli stili d’arredo più ricercati e innovativi.
[post_title] => Al BAU i sistemi di posa all'avanguardia di Progress Profiles
[post_excerpt] => Progress Profiles partecipa al BAU 2025 di Monaco, il Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => al-bau-sistemi-posa-avanguardia-progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-01-14 14:39:25
[post_modified_gmt] => 2025-01-14 13:39:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=747368
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 744663
[post_author] => 4
[post_date] => 2024-10-10 03:52:28
[post_date_gmt] => 2024-10-10 01:52:28
[post_content] => [caption id="attachment_744690" align="aligncenter" width="1200"]
Prodeso Drain 8[/caption]
Progress Profiles, azienda orgogliosamente 100% made in Italy, anche quest'anno è stata protagonista al Cersaie 2024, portando in fiera un mix di innovazione tecnica e design. L'azienda, specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, ha presentato la gamma di membrane ad alte prestazioni, progettate per semplificare e velocizzare il lavoro di posa, rispondendo alle esigenze dei professionisti del settore. Focus invece sul design per la serie di battiscopa, che si integrano e completano l'offerta dell'azienda.
Dennis Bordin Amministratore Delegato di Progress Profiles, oltre alle novità di prodotto, ha confermato il proprio impegno nell'espansione internazionale, con l'apertura di nuove filiali e una forte attenzione alla formazione della manodopera specializzata. L'azienda, infatti, continua a investire nelle sue Academy, con l'obiettivo di garantire una posa a regola d'arte, formando installatori in Italia e all'estero.
[caption id="attachment_744689" align="aligncenter" width="1200"]
Dennis Bordin[/caption]
Prodeso Drain 8 e Proterrace Double Drip[/caption]
Prodeso Heat Grip 5[/caption]
Coverskirting[/caption]
Progress Profiles nel tempo è passata dal proporre prodotti a sviluppare sistemi integrati e completi, sempre 100% made in Italy, che includono membrane, battiscopa e altre soluzioni impermeabilizzanti per terrazze e balconi.
La nuova sede di Progress Profiles ad Abu Dhabi[/caption]
In aggiunta in Europa è stata creata la nuova filiale a Lisbona e inaugureremo a breve una filiale a Bolingbrook nell’Illinois, vicino a Chicago. Abbiamo altri progetti in mente in altri mercati internazionali: la necessità e la volontà di espanderci nel mondo fa parte del nostro DNA”.
Predisporre gli spazi esterni dei palazzi condominiali in maniera ottimale rappresenta una tutela contro i possibili danni causati dalle variazioni di temperatura, dalle intemperie e dall’umidità.
Queste problematiche, se non arginate, rischiano infatti di provocare infiltrazioni e problemi al massetto, con una conseguente rottura delle pavimentazioni.
Per questo, per l'importante cantiere di Palazzo Corelli si è scelto di fare affidamento su PRODESO MEMBRANE, l'innovativa membrana di Progress Profiles. La soluzione, brevettata, permette la desolidarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo significativamente rotture e crepe. Inoltre, assicura lo sfogo delle tensioni di vapore anche nel caso di sovrapposizione su supporti fessurati e non perfettamente stagionati.
Distribuendo il carico in modo omogeneo, PRODESO MEMBRANE consente infine di lavorare senza interruzioni dalla posa della membrana a quella della pavimentazione, contribuendo così a ridurre drasticamente i tempi di cantiere.
A completamento della posa, unitamente alla membrana, sono stati impiegati PROBAND 150, nastro impermeabile in polietilene rivestito in polipropilene, e PROBAND KOLL, adesivo monocomponente igroindurente. Il primo è progettato per unire i teli adiacenti della membrana e garantirne l’aderenza, il secondo invece assicura la sigillatura del nastro. La combinazione dei due prodotti permette di ottenere una tenuta perfetta e un'eccellente resistenza alle infiltrazioni, contribuendo a creare un ambiente salubre.
La qualità e semplicità d’uso delle soluzioni Progress Profiles hanno reso l'esterno di Palazzo Corelli resistente agli agenti atmosferici e sicuro.
[post_title] => Le soluzioni Progress Profiles per la ristrutturazione di Palazzo Corelli
[post_excerpt] => A Imola, per la ristrutturazione dei 1.500 mq esterni di Palazzo Corelli è stata scelta la professionalità e la qualità delle soluzioni Progress Profiles.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-soluzioni-progress-profiles-ristrutturazione-palazzo-corelli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-08-09 17:06:45
[post_modified_gmt] => 2024-08-09 15:06:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=743330
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 742932
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-07-30 02:17:49
[post_date_gmt] => 2024-07-30 00:17:49
[post_content] =>
Le lastre di grande formato sono l'alternativa ideale e versatile per la progettazione degli spazi. Architetti e designer le scelgono grazie alle molte possibilità estetiche che questi elementi forniscono; la riduzione del numero di giunti permette infatti di realizzare ampie superfici omogenee.
Tuttavia, il rischio di rottura di tali piastrelle è elevato, rendendo la loro posa piuttosto difficoltosa. Progress Profiles viene quindi in aiuto dei professionisti, proponendo una soluzione volta a evitare qualsiasi inconveniente.
Con soli 4 mm di spessore, PRODESO® DRAIN 4 è una membrana ultrasottile progettata per rivoluzionare l'installazione dei grandi formati. L'applicazione viene semplificata e notevolmente agevolata, le tempistiche ridotte in modo significativo, le ristrutturazioni risultano facilitate e i costi di manutenzione ridotti.
La membrana è formata da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano, dotata di rilievi quadrati, alla quale è termosaldato nella parte superiore un tessuto non tessuto drenante in polipropilene bianco. Inferiormente è invece incollato uno spunbond, anch’esso in polipropilene, che assicura l’incollaggio della membrana al supporto.
Grazie a peculiari caratteristiche pensate per venire incontro a esigenze diverse, PRODESO® DRAIN 4 è adatta in caso di sottofondi problematici, come massetti fessurati, in legno, o di sovrapposizione. La membrana è infatti desolidarizzante, e neutralizza quindi eventuali movimenti differenziali, impedendo il danneggiamento delle piastrelle.
Un'asciugatura rapida e uniforme dell’adesivo è assicurata dalla “camera d’aria” che la soluzione di Progress Profiles crea al di sotto del pavimento, tra il tessuto drenante in polipropilene e la lastra in polietilene, andando a favorire una microventilazione. Il rischio di risalita dei triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe viene così drasticamente ridotta.
Progress Profiles, forte di un importante lavoro di ricerca e sviluppo, propone anche in questo caso una soluzione all’avanguardia, che unisce innovazione tecnologica e materiali di altissima qualità, soddisfacendo le più attuali esigenze del mondo dell’edilizia e della ristrutturazione, e semplificando il lavoro dei professionisti.
[post_title] => PRODESO® DRAIN 4 di Progress Profiles: una posa perfetta grazie a pochi mm di spessore
[post_excerpt] => Progress Profiles presenta la nuova membrana PRODESO® DRAIN 4, pensata per le piastrelle di largo formato di cui semplifica l'installazione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => prodeso-drain-4-di-progress-profiles-una-posa-perfetta-grazie-a-pochi-mm-di-spessore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-19 14:00:30
[post_modified_gmt] => 2024-04-19 12:00:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=739415
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 737284
[post_author] => 26
[post_date] => 2024-02-21 02:00:40
[post_date_gmt] => 2024-02-21 01:00:40
[post_content] =>
Comfort termico, funzionalità e flessibilità rappresentano i principali vantaggi offerti dal sistema di riscaldamento PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM che riesce a garantire ambienti interni che oltre ad essere accoglienti e caldi sono anche salubri.
La necessità di riscaldare le abitazioni è la diretta conseguenza delle temperature rigide invernali; vi sono, però, anche altri aspetti fondamentali da tenere in considerazione, quali l'attenzione nel preservare gli spazi indoor dall’umidità, che può compromettere il benessere abitativo.
Inoltre, non basta solamente "riscaldare gli ambienti", ma è importante farlo in modo adeguato, senza eccedere nei valori di temperatura che possono diventare dannosi per la salute e generare problemi respiratori se eccessivamente alti, senza contare l'impatto negativo sull’ambiente e sui costi energetici.
Le soluzioni proposte da Progress Profiles permettono di dire addio a radiatori ingombranti e antiestetici termosifoni garantendo valenza estetica e comfort in ogni ambiente. Ne è un esempio la nuova versione di PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM, il sistema di riscaldamento elettrico con trama e prestazioni migliorate che racchiude funzionalità e design.
Il sistema di riscaldamento elettrico può essere alimentato da fonti di energia rinnovabile, è disponibile in due spessori ed è adatto sia per l'applicazione a pavimento che per i rivestimenti, solo dove necessario. Questo permette di eliminare i radiatori e garantire comfort immediato e un significativo risparmio energetico.
Il sistema PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM è costituito da:
[ez-toc]
Progress Profiles, realtà di fama mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, ha portato a Cersaie 2023 quattro nuove membrane, frutto di un'intensa attività nell'ambito della ricerca e dello sviluppo, che arricchiscono ulteriormente la gamma di soluzioni per l'indoor e l'outdoor.
Questa membrana è costituita da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano con un tessuto non tessuto permeabile in polipropilene bianco termosaldato sulla parte superiore e uno spunbond in polipropilene incollato sulla parte inferiore.
La proprietà desolidarizzante e l’elevata capacità di sfogo del vapore rendono questa soluzione perfetta anche in caso di applicazione su supporti problematici, come il legno e i massetti fessurati, o di sovrapposizione. La membrana, infatti, è in grado di neutralizzare i movimenti differenziali che possono nascere tra supporto e pavimentazione, preservando le piastrelle da possibili danneggiamenti.
Un altro vantaggio è rappresentato dall'asciugatura rapida e uniforme dell'adesivo utilizzato per la posa della pavimentazione, dovuta alla presenza delle cavità tra il tessuto drenante in polipropilene e la lastra in polietilene che favoriscono la micro ventilazione e riducono la risalita dei triacetati tipicamente presenti negli adesivi.
Se utilizzate nei sistemi di riscaldamento a pavimento, le membrane PRODESO® DRAIN 4 consentono una migliore distribuzione del calore e una riduzione dell’inerzia termica sempre grazie alla presenza delle cavità.
Entrambe le proposte offrono elevata capacità di impermeabilizzazione adattandosi alla posa in ambienti interni a contatto con l’acqua in combinazione con PROBAND 150 e PROBAND KOLL. Tutto ciò si traduce in una riduzione considerevole del rischio d’infiltrazioni, spostamenti delle piastrelle e problematiche legate alla salubrità delle stanze interessate.
PRODESO ECO STICK è dotato, infine, di un adesivo che garantisce il perfetto fissaggio al supporto e facilita i posatori al momento della messa in opera.
https://www.youtube.com/watch?v=z1S8qasCpwI&ab_channel=Infobuild
[post_title] => Infobuild incontra Dennis Bordin di Progress Profiles a Cersaie
[post_excerpt] => Tante novità sono attese per la prossima edizione di Cersaie: tra le aziende che esporranno Progress Profiles che presenterà per l'occasione le nuove membrane.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-membrane-progress-profiles-cersaie-2023
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-02-23 14:33:04
[post_modified_gmt] => 2024-02-23 13:33:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=731110
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 725111
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-03-27 03:00:29
[post_date_gmt] => 2023-03-27 01:00:29
[post_content] =>
PROTERRACE UNDER EDGE L e C sono profili perimetrali caratterizzati dalla presenza di un rompigoccia brevettato che permette all'acqua di defluire correttamente, abbattendo il rischio di infiltrazioni.
Le facciate degli edifici sono costantemente esposte all'azione degli agenti atmosferici e spesso soggette a ristrutturazioni complesse e costose. I profili sviluppati da Progress Profiles aiutano a preservare le facciate nel tempo evitando interventi ricorrenti grazie alla garanzia del giusto drenaggio.
PROTERRACE UNDER EDGE L e C ampliano la gamma di proposte per l’esterno e, in modo agile e rapido, consentono di rivoluzionare l’estetica degli ambienti outdoor, rendendoli salubri a lungo.
PROTERRACE UNDER EDGE C è la soluzione perfetta in caso di strutture preesistenti che necessitano di un ripristino del frontalino, senza dover ricorrere a un rifacimento completo, mentre PROTERRACE UNDER EDGE L funge da gocciolatoio terminale di spigoli inferiori e di sottoportici, indicato in caso di posa di rivestimenti nuovi in marmo.
Entrambe i profili sono caratterizzati da semplicità di installazione e dispongono di un’aletta di fissaggio, provvista di piccoli fori per l’ancoraggio meccanico con viti. Il corretto raccordo del profilo a “L” al sistema impermeabilizzante è garantito dall'utilizzo di PROBAND 150 incollato con PROBAND KOLL.
I due profili perimetrali sono disponibili a richiesta anche con speciale PRE-TRATTAMENTO SEASIDE, che ne aumenta la resistenza alla corrosione in caso di posa in ambienti fronte mare, e sono disponibili in diverse finiture goffrate o semilucide che spaziano dal beige al testa di moro, dal corten al grigio antracite.
[post_title] => Addio infiltrazioni su pareti e rivestimenti con Progress Profiles
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => profili-perimetrali-progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-03-25 09:49:14
[post_modified_gmt] => 2023-03-25 08:49:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=725111
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 722274
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-02-01 03:00:16
[post_date_gmt] => 2023-02-01 02:00:16
[post_content] =>
PROSHOWER BASE L PRO è la canalina di design per la doccia walk-in, soluzione di tendenza che completa elegantemente l’ambiente bagno, che risolve i problemi legati a un'eventuale mancanza di pendenza funzionale a far defluire l’acqua nel modo corretto.
La realizzazione della giusta pendenza può risultare, infatti, un lavoro lungo e complesso; a tale proposito Progress Profiles ha sviluppato PROSHOWER BASE L PRO, la canalina di raccolta in acciaio inox con sifone orientabile a 360°, facilmente ispezionabile.
Questa soluzione è disponibile in diverse lunghezze e può essere fornita con differenti griglie in acciaio inox, soddisfacendo diverse esigenze estetiche. Caratterizzata da una doppia pendenza interna garantisce il corretto deflusso dell’acqua; inoltre, offre la possibilità di inserire un filtro ferma capelli, assicura salubrità all’ambiente bagno.
PROSHOWER BASE L PRO presenta all’interno del corpo canale due basi di appoggio con altezze diverse grazie alle quali è possibile raggiungere una quota più elevata di 6 mm semplicemente ruotando la griglia di 180°. Nel kit sono presenti anche piedini alettati di altezza complessiva 17,5 mm e 27,5 mm che consentono di alzare la griglia sino ad un’altezza massima di 25 mm.
L’installazione della canalina PROSHOWER BASE L PRO risulta essere semplice e veloce e ciò è dovuto anche a una serie di altre caratteristiche:
Le membrane PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 5 SYSTEM sposano uno dei trend décor dell'anno: le lastre di grande formato, scelte per la loro capacità di esaltare le caratteristiche cromatiche e materiche dei rivestimenti per dare vita a superfici continue e dal forte impatto visivo.
Quando si sceglie un rivestimento è bene prestare attenzione, oltre alla qualità del materiale e all'estetica, ai prodotti utilizzati per la posa in opera affinché sia garantita una corretta installazione che ottimizzi la durabilità del rivestimento.
PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM permette, infatti, di lavorare senza interruzioni e si completa con un set di accessori accuratamente studiati per una posa perfetta.
Dopo la sua applicazione si forma al di sotto della pavimentazione una camera d'aria che favorisce la micro ventilazione e consente una rapida e uniforme asciugatura dell’adesivo utilizzato per l'applicazione delle piastrelle. Ne consegue una significativa riduzione della risalita dei triacetati presenti negli adesivi e della comparsa di efflorescenze nelle fughe.
Questa membrana è composta da una lastra in polietilene ad alta densità provvista di cavità tronco piramidali a base semicircolare con tessuto drenante in polipropilene termosaldato sulla sommità.
Inferiormente alla membrana è incollato uno spunbond in polipropilene che ne garantisce l’incollaggio al supporto. Il sistema si completa con un adesivo cementizio di classe C2TS1 per l’incollaggio della stessa.
[post_title] => Posare pavimentazioni di grande formato è semplice, con Progress Profiles
[post_excerpt] => Posare pavimentazioni di grande formato è più semplice grazie alle membrane PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 5 SYSTEM sviluppate da Progress Profiles.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progress-profiles-posare-pavimentazioni-grande-formato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-17 10:42:45
[post_modified_gmt] => 2023-01-17 09:42:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=721478
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 693692
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-04-01 03:00:08
[post_date_gmt] => 2022-04-01 01:00:08
[post_content] => Proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti potrebbe sembrare un'operazione di poca importanza, ma adottare la soluzione giusta è importante per garantire massima resa e minimo impatto in termini di estetica. Per questo Progress Profiles ha realizzato PROKERLAM LINE, il profilo a basso spessore che unisce qualità dei materiali e design per un risultato sorprendente.
Il profilo PROKERLAM LINE è la soluzione ideale per rifinire angoli di rivestimenti e pavimenti a basso spessore, sempre più richiesti nel mondo delle ristrutturazioni, e può essere posato su materiali preesistenti riducendo costi e tempi di lavoro.
Questa soluzione si aggiunge alla ricca e diversificata gamma di profili per bassi spessori messa a punto da Progress Profiles, caratterizzata da prodotti di altissima qualità tecnico-estetica e capaci di soddisfare ogni esigenza funzionale abitativa.
Grazie alla dotazione delle due alette e alla particolare sezione a “Y” viene garantito un perfetto ancoraggio e una superficie a vista di soli 1,5 mm. La porzione di profilo a contatto con il taglio a 45° del rivestimento ha un maggiore spessore e una lunghezza idonea per piastrelle da 4.5 - 10 e 12.5 mm.
PROKERLAM LINE può essere utilizzato anche come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e mosaici in basso spessore ed è disponibile in 5 diverse sfumature nella linea stone line, dal crema al sabbia, fino al grigio antracite, creando il perfetto connubio tra profilo e rivestimento o un deciso stacco cromatico.
[post_title] => Bassi spessori ed estetica minimal con il profilo PROKERLAM LINE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bassi-spessori-estetica-minimal-prokerlam-line
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-03-31 12:20:57
[post_modified_gmt] => 2022-03-31 10:20:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=693692
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 688455
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-01-21 03:00:56
[post_date_gmt] => 2022-01-21 02:00:56
[post_content] => Progress Profiles ha lanciato Proheater, il termoarredo bello e funzionale dal design personalizzabile per adattarsi a ogni contesto. Si tratta di una soluzione unica sul mercato, che assicura calore e comfort in ogni ambiente senza rinunciare all'estetica.
Il termoarredo Proheater unisce le caratteristiche di due tra i sistemi più innovativi dell’azienda, Profoil Panel System e Prodeso Heat Grip System, che garantisce la propagazione omogenea del calore lungo tutta la superficie, e dimostra di essere un connubio tra funzionalità, tecnologia e design.
Proheater garantisce comfort climatico e, allo stesso tempo, arreda ogni tipo di ambiente, dal bagno al salone fino alla camera da letto, occupando uno spazio ridotto grazie allo spessore contenuto di soli 42 mm.
Proterrace Double Drip è il profilo perimetrale brevettato che assicura un drenaggio ottimale, salvaguardando la salute e la durata di terrazze e balconi che, in quanto posizionati all'esterno, sono soggetti all'azione di pioggia e umidità.
Proterrace Double Drip, presentato per la prima volta a Cersaie 2021, è l'ultimo modello brevettato della gamma di profili perimetrali Proterrace System, composta da sette diverse soluzioni. Il profilo è dotato di una parete verticale a protezione della parte terminale delle piastrelle, e di una seconda parte verticale che protegge il perimetro di terrazzi, balconi e verande. Si distingue per la presenza di due fori di drenaggio che permettono all’acqua di defluire nel caso in cui il sigillante posto tra il bordo piastrella e il profilo si distacchi.
Questo espediente è stato sviluppato in particolare per l’installazione del profilo in abbinamento alla membrana brevettata Prodeso® Drain. La combinazione di queste due soluzioni permette di creare una “camera d’aria” sotto la piastrella generando una micro-ventilazione che riduce significativamente la risalita di triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe, ostacolando il passaggio di eventuali infiltrazioni attraverso il foro ed evitando l’intasamento del foro d’emergenza.
Proterrace Double Drip è realizzato in alluminio verniciato e può essere richiesto con finitura goffrata o semilucida e in diverse nuance di colore, dal bianco al grigio, dal beige al color testa di moro o corten, in modo da creare una perfetta continuità con gli interni.
[post_title] => Proteggere terrazzi e balconi dalle infiltrazioni? Ci pensa Proterrace Double Drip
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => proterrace-double-drip
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-10 09:59:20
[post_modified_gmt] => 2021-11-10 08:59:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=685181
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 683239
[post_author] => 4
[post_date] => 2021-10-08 02:00:45
[post_date_gmt] => 2021-10-08 00:00:45
[post_content] => Il valore del made in Italy, la capacità di sapersi innovare anche durante la pandemia. I nuovi progetti, la costante cura per la qualità, la passione per il design. Di questo e molto altro abbiamo parlato con Dennis Bordin CEO Progress Profiles
la redazione
[caption id="attachment_683354" align="aligncenter" width="450"]
Dennis Bordin CEO Progress Profiles[/caption]
Indice degli argomenti:
Proshower System[/caption]
Non solo. Per completare l’ambiente e renderlo ancora più funzionale, abbiamo messo a punto altre due novità, Proshelf e Proshelf Design: si tratta di mensole triangolari o rettangolari, piastrellabili o no, progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti da bagno.
[caption id="attachment_683357" align="aligncenter" width="680"]
La mensola Proshelf[/caption]
[caption id="attachment_683358" align="aligncenter" width="680"]
Proshelf Design angolare[/caption]
E ancora, unico sul mercato, Proheater: il nuovo e brevettato termoarredo rivestito con una ceramica a basso spessore che assicura calore e comfort assoluto, arredando allo stesso tempo ogni ambiente, dal bagno al salone fino alla camera da letto.
[caption id="attachment_683360" align="aligncenter" width="680"]
Il termoarredo Proheater nel colore grigio[/caption]
Questo sistema è dotato di un termostato programmabile di ultima generazione: grazie alla connessione da remoto, è possibile avviare il sistema di riscaldamento anche a distanza, così da trovare gli spazi caldi al rientro a casa.
Prodeso Drain Membrane[/caption]
Per venire incontro a queste esigenze abbiamo brevettato l’ultima membrana multifunzione Prodeso® Drain Membrane, ideale proprio per pavimentazioni in ceramica o marmo, anche di grande formato. Caratterizzata da uno spessore di soli 5 mm, questa membrana assicura un ottimo drenaggio sotto la piastrella: la “camera d’aria” crea una micro-ventilazione, in grado di ridurre significativamente la risalita di triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe. Dopo la sua applicazione favorisce, inoltre, l’asciugatura della colla, risolvendo anche eventuali problematiche del collante legate ai cicli di gelo e disgelo.
Prodeso Membrane + Proterrace double drip[/caption]
Per un perfetto drenaggio dell’acqua lungo i bordi di terrazzi e balconi abbiamo inoltre brevettato un nuovissimo profilo in alluminio da utilizzare insieme alla membrana Prodeso® Drain. Proterrace Double Drip è infatti dotato di una parete verticale, a protezione della parte terminale delle piastrelle, e di una seconda parte verticale che protegge i perimetri di terrazzi, balconi e marciapiedi. Il profilo è dotato inoltre di due fori di drenaggio che permettono il deflusso delle acque nel caso in cui il sigillante posto tra il bordo piastrella e il profilo dovesse distaccarsi. I due fori sono stati sviluppati in particolare per l’utilizzo del profilo con un sistema drenante sotto piastrella in modo che l’eventuale acqua passante possa passare attraverso il foro ed evitare l’intasamento del foro di “emergenza.
Prosupport Tube + Prorail System[/caption]
Idonea su qualsiasi superficie, la prima proposta è composta da solo 7 elementi in polipropilene. Dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, il sistema permette di installare pavimentazioni con altezza compresa tra 29 millimetri e 1000 mm: in totale sicurezza è possibile avvitare le viti con la parte concava rivolta verso l’alto per l’auto-livellamento della pavimentazione con pendenza del supporto fino al 5%; ruotandole di 180°, invece, si ottengono teste fisse.
[caption id="attachment_683369" align="aligncenter" width="600"]
Prosupport Slim + membrana Prodrain[/caption]
Prosupport Slim System è progettato invece per realizzare una pavimentazione con altezza tra 10 e 30 mm.
In combinazione con Prosupport Tube System e Prosupport Slim System, abbiamo brevettato un ulteriore sistema modulare, Prorail System, che garantisce una sottostruttura stabile e resistente fornendo all’installatore tutti gli elementi necessari: i travetti in alluminio Prorail o Prorail Ret, gli anelli per il fissaggio Prorail Ring e i distanziatori Prorail Spacer consentono di posare in maniera veloce, pratica e sicura lastre in ceramica, marmo, listoni in legno, WPC e materiali compositi di qualsiasi formato; le gomme Prorail Rubber, inoltre, garantiscono un effetto antiscivolamento e antirumore.
Dopo Stati Uniti, Emirati Arabi e dopo aver aperto un temporary showroom nel cuore di Parigi, Progress Profiles conquista anche la penisola iberica inaugurando una nuova filiale ad Alicante.
La crescita dell'azienda non accenna a fermarsi e, nonostante il momento ancora incerto, per il 2021 diverse risorse saranno destinate allo sviluppo di nuove tecnologie e spazi produttivi, alla formazione e all’espansione sul mercato estero.
Ancora una volta Progress Profiles dimostra di essere un punto di riferimento nel settore della ristrutturazione e dell’edilizia.
Proshower System e Proshelf arricchiscono l'ambiente bagno permettendo di vivere un’autentica esperienza di relax, rigenerante per mente e corpo. Oltre ad essere estremamente funzionali, questi sistemi innovativi vestono la stanza da bagno ponendo l'accento sull'estetica e sul design.
Il sistema è composto da diversi elementi:
Proshelf è piastrellabile e può essere montata durante la posa del rivestimento per un risultato di perfetta continuità, mentre Proshelf Design, molto sottile, esalta il design minimalista e contemporaneo.
Le novità di Progress Profiles si troveranno presso l'Area/Hall 31 Stand A15.
[post_title] => Le soluzioni innovative di Progress Profiles per l'arredobagno a Cersaie 2021
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progress-profiles-cersaie-arredobagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-07 15:47:55
[post_modified_gmt] => 2021-07-07 13:47:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=678863
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 676487
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-28 03:00:51
[post_date_gmt] => 2021-05-28 01:00:51
[post_content] => Realizzare superfici flottanti non è mai stato così semplice, grazie ai sistemi brevettati Prosupport Tube System e Prorail System messi a punto da Progress Profiles per godere di spazi esterni flessibili, sicuri e curati nei dettagli.
I pavimenti flottanti rappresentano una scelta pratica e flessibile, sono facilmente ispezionabili e garantiscono una perfetta manutenzione del sistema impermeabilizzante sottostante; inoltre la presenza di fori perimetrali sulle basi garantisce il deflusso delle acque scongiurando il proliferare di batteri.
Prosupport Tube System e Prorail System permettono di realizzare in poco tempo superfici flottanti con altezze variabili da 29 mm a 1 m di altezza, garantendo risultati perfetti e duraturi e uno spazio all'aperto pratico e flessibile dove poter trascorrere le belle giornate.
Si tratta di due sistemi modulari grazie ai quali è possibile realizzare pavimenti flottanti senza demolire o rimuovere quelli sottostanti, idonei su qualsiasi tipo di superficie, dai massetti cementizi al calcestruzzo lisciato, dai solai in legno alle vecchie pavimentazioni.
Queste soluzioni sono disponibili con spigolo vivo o smussato e sono realizzabili con altezze personalizzabili, da 10, 8 o 6 cm, che si adattano a ogni contesto, in abbinamento o a contrasto con il pavimento.
Oltre alla sua natura funzionale il battiscopa assume la valenza di elemento decorativo e permette di rifinire l'ambiente, donando un tocco di eleganza.
Battiscopa Promultiskirt Round[/caption]
I modelli Promultiskirt Square e Promultiskirt Round brevettati da Progress Profiles sono gli unici sul mercato ad essere dotati di incisioni non visibili sul retro e sul fronte, permettendone l'intaglio senza rovinarli.Realizzati in resina vinilica espansa e disponibili in bianco, nero, argento o nelle tonalità bianca, grigia e Hawana del rovere, queste soluzioni sono estremamente flessibili e rispondono a ogni esigenza funzionale ed estetica, aprendo nuove prospettive alla definizione degli ambienti.
Mentre l’altezza minore del battiscopa conferisce equilibrio agli spazi con soffitti bassi, le stanze dallo stile classico, con volte alte, si adattano meglio a profili più alti.
[caption id="attachment_671107" align="aligncenter" width="680"]
Promultiskirt Square[/caption]
I battiscopa Promultiskirt presentano bordi dal design moderno ed essenziale, grazie alla forma squadrata della versione Square, o classico e morbido, definito dalla forma a becco di civetta del modello Round.
Lo spessore di 14 mm assicura una copertura perfetta della zona perimetrale e protegge i rivestimenti dallo sfregamento con i mobili o con gli attrezzi per la pulizia.
Questa soluzione brevettata, versatile e multifunzione, rappresenta la versione più performante della membrana multifunzione per pavimentazioni di Progress Profiles ed è il frutto di costanti ricerche tecniche e importanti investimenti in R&D dell'azienda.
La membrana è caratterizzata da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano, con rilievi tronco conici a base circolare sui quali è termosaldato un TNT grigio in polipropilene permeabile all’acqua.
La presenza delle cavità al di sotto dei rilievi tronco conici agevola la fuoriuscita del vapore, anche in caso di sovrapposizione, su supporti non perfettamente stagionati o, come il legno, in grado di assorbire umidità.
Inferiormente è presente uno spunbond in polipropilene idrofobico incollato al polietilene, per salvaguardare l’incollaggio della membrana al supporto, e prolungato da un lato di circa 7,5 cm oltre la lastra, impermeabilizzato per 15 cm con un film in polipropilene.
Questa membrana è resistente alle soluzioni saline, acide e alcaline, oltre che all’alcool e agli olii, e possiede anche una funzione desolidarizzante che neutralizza i movimenti differenziali tra sottofondo e piastrella, evitando crepe o rotture.
La ricca gamma di soluzioni messe a punto da Progress Profiles permette di proteggere le pavimentazioni dei balconi e favorire il deflusso delle acque meteoriche, scongiurando il manifestarsi di problemi di tenuta dovuti alle infiltrazioni d’acqua nelle piccole fessurazioni del frontalino.
L'attività aziendale affonda le radici del successo nel Made in Italy, nell'innovazione e nella capacità di guardare sempre al futuro.
E ' proprio grazie a questi elementi che Progress Profiles è oggi un leader nella realizzazione di profili tecnici e decorativi di finitura e di sistemi di posa.
Questo importante traguardo è solo uno dei tanti che l'azienda conta di raggiungere persistendo nel processo di innovazione attraverso la realizzazione di prodotti di qualità, capaci di rispondere alle nuove tendenze e di interpretare al meglio tutte le esigenze del settore.
L’azienda continua, infatti, a sperimentare e investire nell'ambito Ricerca&Sviluppo per dare vita a tecnologiche all’avanguardia che impiegano materiali innovativi e dimostrano di essere attente alla sostenibilità ambientale.
Ma non è tutto. Il successo di Progress Profiles è testimoniato anche in ambito formativo con l'offerta di corsi e workshop appositamente studiati per la crescita professionale e l’aggiornamento degli addetti del settore.
Una prova concreta dell'impegno sostenuto dall'azienda in questa direzione è l'apertura della nuova scuola di formazione Progress Profiles Academy.
Uno spazio che offre l'opportunità di seguire seminari tecnici diversificati e gratuiti e svolgere prove pratiche insieme al personale qualificato, toccando con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 15 sistemi messi a punto dall’azienda.
L'estensione del Progress Training Center mette a disposizione un’area di formazione di 200 mq e una zona workshop attrezzata, che copre 250 mq.
La Progress Profiles Academy mette a disposizione, oltre all'approfondimento teorico iniziale, lo svolgimento di una parte pratica durante la quale è possibile avvalersi dell’aiuto e della professionalità del personale Progress Profiles.
Inoltre, vengono organizzati corsi personalizzati su richiesta di rivenditori e imprese in cui i partecipanti hanno modo di approfondire le principali e più interessanti tematiche dell’edilizia, le certificazioni e le normative vigenti in materia di posa previste dalle varie UNI, scoprendo l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnologia innovativa dei numerosi sistemi di posa.
I corsi formativi tenuti presso il centro di Asolo sono di fondamentale importanza per la crescita professionale di posatori, ingegneri, tecnici e rivenditori e rilasciano la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”.
[post_title] => Progress Profiles festeggia 35 anni e incrementa la formazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progress-profiles-35-anni-incrementa-formazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-29 11:57:54
[post_modified_gmt] => 2020-09-29 09:57:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=661851
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 660349
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-09-02 03:00:39
[post_date_gmt] => 2020-09-02 01:00:39
[post_content] => Progress Profiles presenta Prodeso® Eco Membrane e Profoil, le membrane versatili e funzionali che permettono di realizzare pavimentazioni e piscine caratterizzate da un'impermeabilizzazione di elevata qualità, senza il rischio di infiltrazioni d'acqua.
Possedere un terrazzo, un giardino o una piscina è il sogno di molti, specialmente dopo aver affrontato mesi di confinamento presso la propria abitazione a causa del Covid-19. La possibilità di trascorrere momenti di relax all'aperto è diventato un aspetto fondamentale nella quotidianità delle persone, ma è necessario curare attentamente la realizzazione di luoghi aperti annessi alla casa che riescano a soddisfare le esigenze e non si trasformino in un tormento a causa dell'insorgere di problemi.
Questi spazi sono, infatti, costantemente esposti agli agenti atmosferici; in particolar modo sono le pavimentazioni, le superfici e le vasche all’aperto a dover risentire di questi fenomeni e che necessitano, quindi, di particolari attenzioni e di una corretta impermeabilizzazione.
Progress Profiles ha pensato ancora una volta alla soluzione giusta per ovviare al problema delle infiltrazioni e ha realizzato Prodeso® Eco Membrane e Profoil, due membrane estremamente versatili che garantiscono risultati perfetti con tempi e costi di lavoro ridotti.
Pavimentazione realizzata con Prodeso Eco[/caption]
Grazie alla presenza di cavità quadrate sagomate a coda di rondine la membrana può sfogare le tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati; inoltre, la caratteristica desolidarizzante neutralizza la trasmissione di eventuali tensioni, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione.
Profoil è la membrana dallo spessore ridotto perfetta sia per le pavimentazioni che per la posa dei rivestimenti, oltre che per impermeabilizzare cucine, bagni, locali ad alta tensione di vapore come saune e bagni turchi, o luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.
[caption id="attachment_660426" align="aligncenter" width="600"]
Piscina prima e dopo il trattamento con membrana Profoil[/caption]
Questa membrana permette di realizzare subito la posa delle piastrelle senza inutili attese.
Le membrane Progress Profiles assicurano un'ottima resa e una lunga durata nel tempo, non solo, riducono in maniera notevole i tempi di cantiere.
Per la posa è necessario accostare i teli in modo adiacente applicando sul profilo di giunzione il nastro impermeabile Proband 150 con gli idonei sigillanti impermeabili Proband Koll o Proband Koll AB.
[post_title] => Piscine perfette con le membrane versatili Progress Profiles
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piscine-perfette-membrane-versatili-progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-08-27 12:01:34
[post_modified_gmt] => 2020-08-27 10:01:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=660349
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 655906
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-05-13 03:00:48
[post_date_gmt] => 2020-05-13 01:00:48
[post_content] => Progress Profiles propone tre sistemi avanzati per la posa di pavimentazioni esterne sopraelevate. Stiamo parlando di Prosupport Tube System, Prosupport Slim System e Prorail System, sistemi di posa rapida per qualsiasi rivestimento.
Indice:
Grazie all’impiego di questi sistemi è possibile realizzare in tutta semplicità una pavimentazione rifinita ed elegante, capace di donare un nuovo stile agli spazi outdoor tra cui terrazze, balconi o giardini.
Le soluzioni brevettate Prosupport Tube System, Prosupport Slim System e Prorail System permettono di realizzare strutture sopraelevate flessibili e performanti, senza demolire o rimuovere la vecchia pavimentazione, assicurando una posa pratica e stabile con altezze variabili da 10 a 1000 mm.
Pavimentazione esterna realizzata con Prosupport Slim System[/caption]
Dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, Prosupport Tube System permette di installare pavimentazioni con altezza compresa tra 29 millimetri e 1000 mm.
Per l’auto-livellamento della pavimentazione le viti sono avvitate con la parte concava rivolta verso l’alto generando una pendenza del supporto fino al 5%; ruotandole di 180°, invece, si ottengono teste fisse.
Prosupport Slim System, composto da due basi di altezza 10 mm e quattro dischi livellatori, entrambe da porre uno sull’altro, permette di realizzare, invece, pavimentazioni sopraelevate con altezza compresa tra 10 e 30 mm.
I due sistemi permettono di ispezionare il sottofondo in tutta semplicità, eliminando eventuali difetti di planarità e creando una perfetta continuità tra interni ed esterni senza giunti di dilatazione. Grazie alla presenza di fori perimetrali sulle basi, inoltre, viene garantito il deflusso delle acque impedendo ai batteri di proliferare.
Pavimentazione sopraelevata realizzata con Prosupport tube system + ProRail[/caption]
Il sistema si compone di travetti in alluminio Prorail o Prorail Ret, di anelli per il fissaggio Prorail Ring,di gomme Prorail Rubber, che garantiscono un effetto antiscivolamento e antirumore, e di distanziatori Prorail Spacer che consentono di posare in maniera veloce, pratica e sicura lastre di qualsiasi tipo, siano esse in ceramica, marmo, listoni in legno, WPC o materiali compositi di qualsiasi formato.
Progress Profiles, azienda specializzata nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, presenta un sistema di pannelli leggeri e versatili che permettono di trasformare gli spazi abitativi senza limiti alla creatività di architetti e progettisti, in tempi rapidi e assoluta sicurezza.
I nuovi pannelli Profoil Panel System possono essere utilizzati al posto del cartongesso e permettono di realizzare strutture portanti, pareti divisorie, vasche da bagno o piani d’appoggio per cucine. E' una soluzione pratica e veloce, senza che sia necessario eseguire interventi strutturali.
L'innovativo sistema si può utilizzare su qualsiasi tipo di sottofondo, assicurando interventi rapidi, perfetti e duraturi nel tempo, grazie alla facilità di trasporto e alla flessibilità di utilizzo dei pannelli piastrellabili subito dopo la posa.
Ma il loro utilizzo è molto indicato anche per la realizzazione di top per cucine, mobili di vario tipo o semplici strutture e pareti portanti, vantano infatti anche caratteristiche di isolamento termico, abbattimento acustico e coibentazione degli interni.
I pannelli di Profoil Panel System riescono a compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e, grazie al reticolo centimetrico presente su un lato, possono essere sagomati utilizzando un semplice cutter.
[caption id="attachment_655282" align="aligncenter" width="650"]
Installazione su pareti irregolari[/caption]
Semplici da trasportare, si applicano facilmente su muri grezzi, vecchi sottofondi, soffitti e pareti con un adesivo idoneo, allineando con cura i pannelli, è possibile anche utilizzare un adesivo a punti e tasselli. Nel caso di strutture in legno o metallo il sistema può essere installato e fissato, in verticale o orizzontale, con viti e tasselli.
[post_title] => Profoil Panel System, pannelli leggeri per trasformare gli ambienti senza fatica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => profoil-panel-system-pannelli-leggeri-trasformare-ambienti-progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-27 12:29:28
[post_modified_gmt] => 2020-04-27 10:29:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=655271
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 649016
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-03 03:00:21
[post_date_gmt] => 2020-02-03 02:00:21
[post_content] => Progress Profiles brevetta Prodeso Heat Grip System, il sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti caratterizzato da flessibilità e innovazione e capace di garantire calore e comfort in pochi minuti.
A cura di Fabiana Murgia
Indice:
Prodeso Heat Grip System è il sistema di riscaldamento elettrico ultrasottile che coniuga funzionalità ed efficienza energetica trasformando l’ambiente e rendendo la casa calda e accogliente. Grazie a questo sistema, che permette di regolare il riscaldamento anche da remoto, il comfort viene amplificato.
La soluzione di Progress Profiles rende l’abitazione confortevole in pochi minuti. La trasformazione è semplice e immediata grazie alla posa del sistema di riscaldamento solo dove necessario, possibile anche su pavimentazioni preesistenti, che permette di eliminare ingombranti radiatori garantendo una significativa riduzione del consumo energetico e quindi dei costi.
Prodeso Heat Grip System si presenta come una soluzione sostenibile che incrementa il comfort e il livello di benessere in casa unendo funzionalità, innovazione ed efficienza energetica.
La garanzia del comfort e della diffusione ottimale del calore è il frutto di un sistema costituito da materiali di elevata qualità e dalle performance eccellenti, caratterizzati da facilità di posa ed estrema flessibilità.
Grazie a questa membrana il vapore viene sfogato adeguatamente permettendo l’applicazione del sistema a qualsiasi tipo di sottofondo con la garanzia di un ancoraggio performante, ottimizzato da un’elevata resistenza allo strappo.
La membrana presenta, inoltre, delle sedi di incastro che permettono di agganciare il cavo a potenza scaldante Prodeso Heat Grip Cable consentendo al calore di propagarsi in maniera uniforme lungo tutta la superficie.
Il cavo elettrico Prodeso Heat Grip Cable presenta un diametro di soli 6,5 mm ed è dotato di resistenze montate in serie lunghe 60 cm che, se danneggiate, mantengono il funzionamento dell’intero sistema, ma solo dell’area interessata.
La gestione tramite termostato WiFi ottimizza il benessere abitativo ed evita inutili sprechi energetici, esaltando il carattere sostenibile del sistema.
Prodeso Heat Grip System è pronto all’uso subito dopo l’installazione e garantisce una lunga durata nel tempo, inoltre può essere alimentato anche grazie a fonti di energia rinnovabile, rispondendo alle richieste dei consumatori sempre più attenti ai temi di sostenibilità ambientale.
[post_title] => Prodeso Heat Grip System: il rivoluzionario sistema di riscaldamento elettrico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => prodeso-heat-grip-system-rivoluzionario-sistema-riscaldamento-elettrico-progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-01-31 11:01:37
[post_modified_gmt] => 2020-01-31 10:01:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=649016
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 622587
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-11-27 01:58:20
[post_date_gmt] => 2018-11-27 00:58:20
[post_content] => Le membrane impermeabilizzanti di Progress Profiles assicurano una serie di vantaggi tra cui perfetta tenuta all'acqua, risparmio economico e di tempo
Progress Profiles, azienda specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, propone tre nuove membrane impermeabilizzanti che risolvono il temuto problema delle infiltrazioni di acqua, causa di seri danni strutturali, non solo in balconi o terrazze, ma anche all'interno delle case.
Le nuove membrane sono prodotti di alta qualità che assicurano molti vantaggi, prima di tutto in termini di durabilità e tenuta all'acqua, garantendo un'ottima impermeabilizzazione del sottofondo, resistente ne tempo, con un risparmio di costi e tempi di lavoro.
Viene utilizzata con successo in stanze quali cucine e bagni, ma anche locali ad alta tensione di vapore come saune e bagni turchi, e luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.
Prodrain 10 è formata da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) provvista di rilievi tronco conici a basi circolari sormontati da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato di colore grigio permeabile all’acqua.
Garantisce un ottimo drenaggio sotto il massetto su terrazzi e balconi in caso di posa di pavimenti a malta come porfidi e quarziti, dove si debba escludere il contatto diretto tra la guaina bituminosa e il massetto. Prodrain 10 può inoltre venite impiegata con ottimi risultati negli spazi interni: ruotata di 180° sotto il massetto, previene la risalita capillare dell’acqua.
[post_title] => Impermeabilizzazione perfetta e duratura nel tempo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impermeabilizzazione-perfetta-duratura-tempo-progress-profiles-membrane
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-11-26 14:58:00
[post_modified_gmt] => 2018-11-26 13:58:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=622587
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 601290
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-12-29 01:56:09
[post_date_gmt] => 2017-12-29 00:56:09
[post_content] => Le nuove soluzioni consentono di risparmiare tempo e di dare forma con creatività agli spazi interni ed esterni.
Progress Profiles, azienda veneta leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, presenta PROFOIL PANEL e PRO-GOBOARD PANEL. Leggeri, impermeabili, versatili, i pannelli sono la soluzione perfetta per rivestire ogni tipo di sottofondo, parete e soffitto, interno o esterno, ma sono idonei anche a ricavare nuovi elementi d’arredo o strutture portanti in totale sicurezza.
I nuovi pannelli, di facile impiego, lasciano spazio alla creatività e riducono drasticamente i tempi di lavoro, essendo piastrellabili subito dopo la posa: possiamo dire addio ad inutili strati di colla e al superato cartongesso troppo pesante.
PROFOIL PANEL, realizzato in polistirene estruso ad alta densità, è idoneo per gli ambienti interni; provvisto su ambo i lati di una membrana impermeabile, è rinforzato con un adesivo epossi-poliuretanico. Perfetto per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e pronte per la posa per ogni tipo di rivestimento, il pannello multifunzionale è disponibile in vari spessori - da 6,35 mm a 50,8 mm- e può essere facilmente personalizzato grazie al reticolo centimetrico presente su di un lato. PROFOIL PANEL coibenta e isola termicamente, insonorizza e impermeabilizza pavimenti, pareti e soffitti.
Tanto leggero quanto stabile e resistente alla compressione è il nuovo PRO-GOBOARD PANEL, adatto anche agli ambienti esterni. Realizzato in poliisocianurato estruso ad altissima densità, il pannello è ignifugo efunge anche da isolante termico. PRO-GOBOARD è rivestito su entrambi i lati da un’impermeabilizzazione cementizia rinforzata con fibra di vetro che garantisce un’adesione estrema e una posa senza dislivelli; inoltre i vari spessori in cui è disponibile - da 6,25 mm a 50 mm – consentono svariate possibilità di impiego. Infatti, sia PROFOIL PANEL che PRO-GOBOARD PANEL aprono nuove prospettive per il design e l’edilizia: si possono realizzare facilmente strutture portanti, contropareti, divisori, vasche o piccole piscine, docce, panche, rialzi o elementi di arredo nella più totale libertà creativa.
[post_title] => Nuove soluzioni di Progress Profiles per le ristrutturazioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-soluzioni-di-progress-profiles-per-le-ristrutturazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-23 12:11:56
[post_modified_gmt] => 2017-11-23 11:11:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601290
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 601294
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-14 10:55:40
[post_date_gmt] => 2017-11-14 09:55:40
[post_content] => Progress Profiles è l'azienda leader a livello mondiale che opera da oltre 39 anni nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, offrendo al mercato oltre 15.000 prodotti e 21 sistemi, di cui molti brevettati, coniugando tecnologie all’avanguardia e design funzionale.
Indice:
Il team di Progress Profiles[/caption]
Progress Profiles ha continuato a crescere, registrando sempre dati positivi: nel 2019, ha chiuso il bilancio aziendale di groppo registrando oltre +11%; il mercato interno resta forte e stabile (60% del fatturato) e l’export raggiunge un significativo 40%.
Questi risultati sono frutto di importanti investimenti in formazione specializzata, in Ricerca&Sviluppo e in tecnologie all’avanguardia.
[post_title] => Progress Profiles
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progress-profiles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-02-12 15:46:22
[post_modified_gmt] => 2024-02-12 14:46:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=601294
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)