Le sorgenti LED Smart[4] 2.0 sono caratterizzate da un incremento delle performance illuminotecniche della famiglia Smart[4] fino al 20%, grazie al quale è possibile ridurre significativamente la potenza installata a parità di flusso e ottenere un lumen maintenance per tempi più lunghi (L 80 fino a 100.000 h).
Smart[4] 2.0 sono dispositivi di illuminazione totalmente green e si adattano a installazioni sia commerciali che industriali con una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, come previsto dal pacchetto Clima Energia 20/20/20.
Gli impianti d’illuminazione Smart[4] 2.0 producono luce ad elevata efficienza, servendosi della massima efficacia e sfruttando al massimo le peculiarità della tecnologia Led, grazie alla quale è possibile ottenere un risparmio energetico dal 50% all’80% e un altissimo comfort visivo.
Smart [4] può trasformarsi da proiettore in plafoniera adattandosi a differenti contesti, inoltre, la funzionalità del dispositivo garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor.
E' caratterizzato da modularità orizzontale e verticale e da installazione e manutenzione semplificate, costituito da materiali “green”, come plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame, secondo processi produttivi che non causano alcun tipo di impatto sull’ambiente.
[caption id="attachment_620040" align="aligncenter" width="600"]
Dispositivi di illuminazione LED per spazi industriali e commerciali[/caption]Smart [4] può essere disassemblato per essere riciclato ed è caratterizzato da uno stile minimalista, pulito ed essenziale, delineato da leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza.
Si serve di LED con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e dispone di configurazioni multiple per ridurre i costi di esercizio e manutenzione al minimo e massimizzare le prestazioni illuminotecniche, con un confort elevato negli ambienti di lavoro.
Il sistema Smart [4] può montare sei diverse ottiche: quattro a simmetria rotazionale (100°, 60°, 30°, 10°), una a impronta ellittica (60°x120°), una asimmetrica (52°) e il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2.000 lumen ai 26.500 lumen (25÷232 W, perdite incluse).
Sono disponibili tipologie di fissaggio piastra/molla in cui l’installazione del corpo in quota segue il fissaggio della piastra, esercitando una semplice pressione per consentire lo scatto della molla d’acciaio; l’apparecchio viene poi collegato alla rete tramite il connettore rapido stagno.
Smart [4] è disponibile in due versioni:
Le plafoniere SMART[3] si distinguono per il consumo energetico ridotto del 50%, per la facilità e velocità di installazione, per la totale sicurezza in fase di esercizio e l'elevata resistenza agli urti, definita da un grado di resistenza IK08, nonché per l'alta resistenza ai colpi accidentali, ai getti d'acqua, all'umidità, ai corpi estranei e alle polveri, definita da un grado di protezione IP69.
Grazie alle geometrie compatte e semplici le plafoniere GEWISS sono in grado di coprire le sorgenti luminose di ultima tecnologia restituendo un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo e assicurando il massimo comfort visivo.
I dispositivi SMART[3] sono costituiti da schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale, caratteristica che ne permette l'installazione anche in contesti in cui è necessario avere un comfort visivo particolarmente elevato; il corpo, invece, si presenta completamente realizzato in policarbonato, permettendo l'applicazione in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS).
[caption id="attachment_619941" align="aligncenter" width="600"]
Smart[3] installate all'interno di una fabbrica[/caption]Le plafoniere Smart[3] sono adatte anche per l'illuminazione di parcheggi e garage, aree esterne sotto pensiline, magazzini, supermercati, stazioni ferroviarie, terminal bus e centri commerciali.
I dispositivi Smart[3] possono essere installati in contesti con altezze inferiori ai 4 metri e sono disponibili nelle misure da 800 mm, 1200 mm e 1600 mm.
E' possibile dotare le plafoniere di dimmerazione DALI tenendo sotto controllo i consumi di energia, mentre alle versioni con cablaggio passante stand alone può essere applicato un KIT emergenza della durata di 3 ore.
[caption id="attachment_619938" align="aligncenter" width="600"]
Plafoniere Smart [3] installate in un capannone industriale[/caption]Le plafoniere della linea Smart [3] comprendono:
Le pulsantiere KNX possono essere dotate di quattro o sei canali KNX indipendenti; la versione sei canali, inoltre, può essere fornita con attuatore on/off KNX o attuatore per comando motore KNX e, nel caso sia sprovvista di attuatore, è dotata di sensore di temperatura che permette di visualizzare e controllare la temperatura locale.
Queste versioni con attuatore consentono di eseguire comandi ON-OFF, comandi temporizzati con funzione di preallarme allo spegnimento, comandi prioritari e di gestione scenari, mentre le pulsantiere possono eseguire comandi di movimentazione/regolazione/arresto, comandi prioritari, di gestione scenari e di segnalazione di allarme.
I canali sono dotati di localizzazione notturna grazie a un led che permette di visualizzazione lo stato del carico comandato, questo led, nella versione sei canali, si presenta bicolore ambra/verde, mentre nella versione quattro canali è di tipo RGB.
In ogni confezione sono presenti 10 lenti con i simboli più comunemente utilizzati, ma è possibile personalizzare ogni modulo pulsantiera con altre tipologie di tasti intercambiabili o con altre lenti presenti a catalogo.
Le Pulsantiere KNX permettono di gestire l'invio di comandi ON-OFF, comandi di commutazione, comandi temporizzati, comandi per la gestione di tapparelle (punto di comando singolo o doppio), dimmer (punto di comando singolo o doppio) e scenari (memorizzazione e attivazione).
I dispositivi di comando quattro e sei canali occupano rispettivamente 2 e 3 moduli Chorus e sono idonei sia al montaggio in scatole tonde, che quadrate o rettangolari; inoltre i tasti possono essere forniti nei colori bianco, nero e titanio e si possono abbinare a tutte le placche della Serie civile Chorus.
[post_title] => KNX: PULSANTIERE LUMINOSE CON SIMBOLI INTERCAMBIALBILI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => knx-pulsantiere-luminose-simboli-intercambialbili
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-05 22:00:32
[post_modified_gmt] => 2018-10-05 20:00:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619837
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 619789
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-10-05 20:42:39
[post_date_gmt] => 2018-10-05 18:42:39
[post_content] => ONE è la linea di placche dalle forme pulite ed essenziali facente parte del sistema domotico Chorus.
Le placche ONE, dal design sobrio, sono caratterizzate da un'aspetto informale e da geometrie classiche e si adattano ad ambienti che prediligono le forme della semplicità donando valore e armonia agli spazi della casa.
Le placche ONE sono realizzate con tecnopolimeri di qualità elevata con i quali vengono realizzati la scocca, i supporti e i tasti, resistendo agli urti e all’azione del tempo.
ONE è disponibile in sedici diverse tonalità: bianco, nero toner, Avorio, Canapa, titanio, Ardesia, cromo, oro, rubino, blu mare, arancio opale, rosa zaffiro, nero satinato, blu caraibico, blu topazio e viola ametista, inoltre le placche sono dipsonibili nei colori:bianco lucido; titanio verniciato e nero.
Anche i tasti delle sono disponibili in diversi colori e possono essere combinati da ½, 1, 2 e 3 moduli installando il numero desiderato di punti di comando e ottimizzando gli spazi secondo le necessità.
Le placche ONE possono essere dotate di tasti più grandi per comandare le funzioni più utilizzate e tasti compatti per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, come tutte le placche della linea Chorus; inoltre i supporti sono caratterizzati dal passo a mezzo modulo che permette di installare sia i comandi compatti che le placche a 2, 3, 4 o 6 posti.
Il supporto di ONE è universale per le placche del sistema domotico CHORUS e si adatta anche a GEO LUX, FLAT, ART e ICE.
Le operazioni di installazione sono facilitate dall’aggancio frontale degli apparecchi, questo elemento semplifica, inoltre, le fasi di assemblaggio e cablaggio anche dopo che il supporto è stato fissato sulla scatola, con la possibilità di sostituire liberamente le placche senza intervenire sul sostegno.
Le placche ICE sono realizzate in vetro e sono disponibili in tre diverse colorazioni: bianco, nero e titanio.
Questi dispositivi offrono un’esperienza sensoriale completamente nuova unendo alla purezza del vetro, la delicatezza dei comandi a sfioramento e l’eleganza dei simboli luminosi.
Sono in grado di soddisfare le esigenze di impianti elettrici tradizionali o domotici armonizzandosi con lo stile di ogni ambiente.
[caption id="attachment_619722" align="aligncenter" width="600"]
Placca elegante ICE installata a parete[/caption]
Le placche della gamma ICE si presentano in tre versioni:
Placca ICE installata in contesto residenziale[/caption]
Le placche ICE Touch sono disponibili nelle versioni a 1, 2 e 3 simboli e prevedono l'impiego degli stessi supporti e delle medesime scatole da incasso utilizzati per le placche tradizionali.
L'interruttore, il dimmer e il duplicatore di comando definiscono le funzionalità di base per un ottimo comfort abitativo, inoltre, a seconda delle esigenze, è possibile abilitare o disabilitare il led di localizzazione e la segnalazione acustica e modificare la sensibilità al tocco per le versioni KNX.
[post_title] => ICE: PLACCHE DI DESIGN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ice-placche-design-gewiss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-04 14:51:46
[post_modified_gmt] => 2018-10-04 12:51:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619714
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 619706
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-10-04 12:24:46
[post_date_gmt] => 2018-10-04 10:24:46
[post_content] => GEO è la linea di placche dal design contemporaneo realizzate per soddisfare ogni esigenza con razionalità, leggerezza e semplicità.
Le placche GEO sono caratterizzate da semplicità grazie alla loro forma rettangolare e allo spessore contenuto e si adattano armoniosamente ad ogni contesto; inoltre sono costituite da tecnopolimero GEO resistente agli urti e alle sollecitazioni della quotidianità.
Le placche GEO sono disponibili in sedici diverse colorazioni: bianco, nero toner, avorio, canapa, titanio, ardesia, cromo, oro, rubino, blu mare, arancio opale, rosa zaffiro, nero satinato, blu caraibico, blu topazio, viola ametista; anche i tasti sono caratterizzati da colorazioni molteplici: bianco lucido, titanio verniciato e nero.
Grazie alle forme semplici e leggere trasmettono uno stile minimalista in ogni ambiente; si presentano nelle versioni 2, 3, 4 e 6 posti e si integrano perfettamente nel sistema domotico internazionale CHORUS di GEWISS, grazie al quale è possibile generare infinite combinazioni.
[caption id="attachment_619711" align="aligncenter" width="600"]
Due colorazioni delle placche GEO[/caption]
Le placche GEO sono dotate di aggancio frontale che facilita e velocizza le operazioni di installazione, assemblaggio e cablaggio, anche dopo che il supporto è stato fissato sulla scatola; inoltre permettono di combinare tasti da ½, 1, 2 e 3 moduli installando il numero desiderato di punti di comando e ottimizzando gli spazi a seconda delle esigenze.
E' possibile, quindi, assegnare a tasti più grandi il comando delle funzioni più utilizzate e utilizzare tasti compatti per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Grazie al passo a mezzo modulo, che costituisce le placche, è possibile installare sia gli innovativi comandi compatti che le placche a 2, 3, 4 o 6 posti.
[post_title] => GEO: PLACCHE DAL DESIGN CONTEMPORANEO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => chorus-geo-placche-design-gewiss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-04 13:05:15
[post_modified_gmt] => 2018-10-04 11:05:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619706
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 619553
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-10-02 13:01:11
[post_date_gmt] => 2018-10-02 11:01:11
[post_content] => ICE Touch è la linea di pulsantiere della serie Chorus dotate di simboli intercambiabili che permettono di personalizzare i punti di comando.
Le pulsantiere ICE Touch sono disponibili nelle versioni KNX e KNX Easy e rispondono alle esigenze tecnologiche ed estetiche più sofisticate, rappresentano la nuova frontiera del punto luce.
Grazie ai dispositivi ICE Touch KNX è possibile gestire le abitazioni con un semplice tocco delle dita donando eleganza agli ambienti grazie alla combinazione della purezza del vetro, della delicatezza dei comandi a sfioramento e al design dei simboli luminosi.
Questi ultimi, colorati e personalizzabili, valorizzano la placca in vetro esaltandone le tre diverse colorazioni disponibili: bianco, titanio e nero.
I dispositivi di comando Touch KNX sono in grado di trasformare il punto luce in un’esperienza multi-sensoriale nella quale entrano in gioco il tatto, la vista, attirata dalla retroilluminazione multicolore, e l’udito, stimolato dalla presenza di un feedback acustico.
[caption id="attachment_619555" align="aligncenter" width="600"]
Pulsantiere ICE Touch nelle colorazioni titanio, nero e bianco[/caption]
Le pulsantiere ICE Touch sono costituite da 6 aree sensibili, dotate di sensori capacitivi integrati e retroilluminazione RGB, ognuna delle quali è distinta da un simbolo illuminabile singolarmente e intercambiabile.
La possibilità di scegliere fra 160 icone, che identificano ogni funzione, rende i dispositivi personalizzabili a seconda delle esigenze, sia estetiche che funzionali.
Il comando di “soft reduction” permette, invece, di regolare i livelli di luminosità dei simboli e dell’intensità del buzzer sonoro, adattandosi, per esempio, alle diverse ore della giornata; inoltre, il sensore di prossimità integrato incrementa l’intensità luminosa all’avvicinarsi della mano. Tra le gradazioni di illuminazione presenti è possibile impostare anche la luce di localizzazione notturna per agevolare l'utilizzo dei comandi anche nelle situazioni di scarsa visibilità.
[post_title] => ICE TOUCH: PULSANTIERE CON SIMBOLI INTERCAMBIABILI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ice-touch-pulsantiere-simboli-intercambiabili
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-02 13:01:11
[post_modified_gmt] => 2018-10-02 11:01:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619553
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 619546
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-10-02 12:26:24
[post_date_gmt] => 2018-10-02 10:26:24
[post_content] => GW Host è il sistema di controllo degli accessi dedicato al settore alberghiero e adatto ad ogni tipo di struttura, dai B&B ai grandi hotel.
Questo sistema di controllo garantisce un servizio di alta qualità agli ospiti delle strutture facendoli sentire come a casa loro, inoltre accresce la qualità e la professionalità di ogni albergatore.
GEWISS fornisce una strumentazione completa destinata agli spazi di ingresso delle strutture e garantisce sistemi di supervisione e building automation estremamente funzionali, capaci di controllare tutti gli accessi, gli ambienti delle strutture e la gestione degli hotel.
GWHost è costituito da una parte hardware, da un mini-PC per il collegamento alla rete LAN dell’albergo e da una parte software con programma preinstallato.
Il comfort e la sicurezza sono garantiti costantemente grazie all'utilizzo dello standard di comunicazione KNX.
[caption id="attachment_619550" align="aligncenter" width="600"]
GW Host per il controllo degli accessi nelle reception alberghiere[/caption]
Il sistema di sicurezza GW Host offre diversi vantaggi:
ESALITE è dotata di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface) incorporato e comprende proiettori high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione architetturale e dispositivi per l’illuminazione perimetrale.
Questo dispositivo a LED unisce tecnica e design e si adatta anche alle condizioni di applicazione più estreme, superando il concetto di pura estetica e trasformandosi in realtà funzionale.
ESALITE è un design brevettato, totalmente Made in Italy caratterizzato da:
Efficienza, solidità e poliedricità garantiti da forme regolari[/caption]
Le forme regolari che caratterizzano questo dispositivo di illuminazione garantiscono efficienza, solidità e poliedricità; inoltre tutti i prodotti della Serie sono altamente resistenti a polveri e umidità (IP66), adattandosi perfettamente ad ambienti industriali dove i materiali necessitano di robustezza e resistenza (IK08).
I prodotti ESALITE vengono utilizzati in diversi ambiti: aree industriali di stoccaggio, movimentazione merci, magazzini interni e hangar di aeroporti, fino a grandi parchi, giardini, aree verdi, vialetti e camminamenti, dove troviamo impiegate le versioni Blue Green.
Le versioni Blue Green sono caratterizzate da un colore che si armonizza con l'ambiente e una particolare finitura metallizzata, esclusiva GEWISS e disponibile per ESALITE proiettore architetturale nelle versioni da 3K a 20K.
I prodotti ESALITE godono di diversi vantaggi:
Dispositivo di illuminazione esagonale ESALITE[/caption]
Il design termico e meccanico di ESALITE garantiscono un elevato lifetime (superiore alle 100.000 h) e grazie alla struttura costituita da alluminio pressofuso le performance appaiono elevate.
Uno speciale dissipatore di calore passivo, a bassissimo tenore di rame, permette di disperdere correttamente il calore all'interno dei dispositivi e, a contatto con il circuito stampato, determina un preciso funzionamento dei diodi, garantendo la massima efficienza luminosa e il corretto utilizzo di ogni minimo movimento dell’aria.
[post_title] => ESALITE: GAMMA DI PROIETTORI A LED
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => esalite-gamma-proiettori-led-grandi-spazi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-09-20 11:32:27
[post_modified_gmt] => 2018-09-20 09:32:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619083
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 619075
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-09-20 10:13:28
[post_date_gmt] => 2018-09-20 08:13:28
[post_content] => DOMO CENTER è la soluzione dal design moderno e raffinato ideata per centralizzare gli impianti domestici e trasformarli in un complemento d’arredo.
DOMO CENTER integra i dispositivi per la distribuzione dell'energia, la domotica, la multimedialità e la sicurezza.
Questa colonna di design permette di integrare con facilità i servizi tradizionali e avanzati all'interno di un unico prodotto, è caratterizzata da elevata capacità modulare e si integra perfettamente dal punto di vista estetico, sporgendo di soli 25 mm.
[caption id="attachment_619079" align="aligncenter" width="600"]
Colonna Domo Center per l'integrazione di impianti negli ambienti della casa[/caption]
DOMO CENTER conferisce grande personalità, esclusività e tecnologia ad ogni ambiente residenziale e terziario grazie al suo design ricercato e alla possibilità di attuare personalizzazioni estetiche come la finitura integrale a specchio o con centralino e pannello per funzioni domotiche e la configurazione con porta cieca o in vetro.
DOMO CENTER è disponibile in diverse versioni con “sospensione” rispetto al pavimento e al soffitto, nelle due altezze esterne da 210 e 240 cm e può svolgere la funzione di colonna per unità abitativa, colonna generale di piano o colonna montanti, in base all'ambiente e alle specifiche esigenze.
[caption id="attachment_619080" align="aligncenter" width="600"]
Diverse tipologie di colonne per impianti[/caption]
DOMO CENTER è la soluzione che si integra perfettamente col contesto, inoltre le sue finiture sono in perfetta armonia con il design dell'offerta civile CHORUS.
[post_title] => DOMO CENTER: COLONNA PER LA CENTRALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => domo-center-soluzioni-design-centralizzazione-impianto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-09-20 10:29:00
[post_modified_gmt] => 2018-09-20 08:29:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=619075
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 618866
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-09-17 12:49:36
[post_date_gmt] => 2018-09-17 10:49:36
[post_content] => ReStart è la gamma di dispositivi differenziali progettati e realizzati per garantire completa sicurezza in contesti residenziali, industriali e terziari, proteggendo cose e persone.
Le soluzioni ReStart assicurano continuità di servizio nelle situazioni di scatto intempestivo, riarmando l’interruttore differenziale solo dopo aver verificato l'assenza di eventuali guasti nell’impianto, eliminando così il pericolo di scossa elettrica.
Oltre ad essere ancora più veloce, presentando una capacità di riarmo di soli 10 secondi, ReStart si presenta in una versione ultra compatta che occupa un solo modulo DIN, permettendo un'installazione facilitata all’interno del centralino.
ReStart Autotest garantisce il massimo della sicurezza effettuando un test automatico periodico del dispositivo differenziale, senza causare cali di tensione nell'impianto grazie a speciali contatti di bypass brevettati da GEWISS.
Il test automatico di ReStart Autotest viene effettuato ogni 28 giorni, massimizzando il livello di sicurezza degli utenti e rendendo il dispositivo totalmente efficiente, anche per un periodo di tempo molto lungo.
[caption id="attachment_618878" align="aligncenter" width="600"]
Dispositivi per la protezione di luoghi e persone[/caption]
ReStart Autotest è disponibile nelle versioni 2P e 4P per impianti di distribuzione monofase e trifase; inoltre sia i dispositivi ReStart che i dispositivi ReStart Autotest sono disponibili nelle versioni PRO e nelle versioni TOP.
Le versioni PRO controllano lo stato di isolamento dell’impianto dopo lo scatto dell’interruttore fino alla completa estinzione del guasto, le versioni TOP, invece, sono indicate per applicazioni terziarie e industriali e consentono di regolare tempi e modalità del riarmo automatico dell’interruttore, impostando il numero di tentativi e il tempo di ritardo del riarmo.
[caption id="attachment_618880" align="aligncenter" width="600"]
App Restart Wi-Fi per utilizzo da remoto[/caption]
L'efficienza dei dispositivi ReStart è garantita anche per impianti installati in luoghi remoti grazie al modulo Wi-Fi e all'App Restart Wi-Fi che permettono di monitorare dovunque e in qualsiasi momento lo stato dell’impianto elettrico e di tenere sotto controllo il quantitativo di energia elettrica prodotta e consumata, la potenza attiva e reattiva, la corrente e la tensione dell’impianto e di testare in ogni istante il funzionamento della protezione differenziale.
Con il semplice utilizzo di smartphone e tablet è possibile leggere in qualsiasi momento tutti i valori di stato associati al proprio impianto e visualizzare i dettagli relativi all’esito, alla data e all’ora di tutte le operazioni di Test effettuate nel tempo.
[post_title] => RESTART E RESTART AUTOTEST: DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => restart-restart-autotest-dispositivi-protezione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-09-20 09:17:27
[post_modified_gmt] => 2018-09-20 07:17:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=618866
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 596307
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-07-09 03:08:56
[post_date_gmt] => 2025-07-09 01:08:56
[post_content] =>
[ez-toc]
Domotica e smart home, grazie all’automazione e al controllo intelligente di impianti e dispositivi domestici, stanno cambiando il modo di progettare e di implementare gli interni: non più semplici volumi architettonici, ma ambienti interconnessi e responsivi, capaci di adattarsi alle esigenze delle persone e al contesto ambientale. Una evoluzione che non si può considerare un trend passeggero, ma risposta concreta alla crescente domanda di comfort, di sicurezza e in particolare di efficienza energetica.
Dati recenti, come ad esempio quelli forniti dall’Osservatorio Smart Home del Politecnico di Milano (confermati anche dai report di Statista e GFK), rivelano infatti come il settore sia in costante espansione, sia nel nostro paese sia in Europa, con un fatturato – 900 milioni di euro nel 2024 – in netta crescita (+11% rispetto all’anno precedente). Attualmente 6 italiani su 10 hanno almeno un dispositivo smart in casa: soluzioni per la sicurezza (28%), elettrodomestici (19%), riscaldamento e climatizzazione (16%) e smart speaker (14%) i prodotti più diffusi, con una sempre maggiore specializzazione tecnica data anche dall’implementazione dell’AI.
La possibilità di integrare funzionalità diverse in un unico ecosistema rende dunque la casa intelligente una opzione desiderata, che attraverso l’automazione della casa migliora la qualità della vita.
Un ecosistema smart home si compone invece di dispositivi IoT (Internet of Things), con un hub centrale che funge da “cervello” del sistema e piattaforme software dedicate, gestibili da smartphone o con comandi vocali, mediante interfacce utente intuitive, studiate per il controllo e la programmazione. L’hub riceve i segnali da sensori (di temperatura, di movimento, di luminosità…), li elabora e invia comandi agli attuatori, che accendono o movimentano luci, tapparelle, termostati...
Più semplice da installare e a volte da configurare, senza necessità di opere edili, la smart home offre maggiore flessibilità degli impianti e velocità di espansione nel tempo. Grazie all’evoluzione tecnologica, poi, ha raggiunto un grado di automazione di scenari e di regole predefinite estremamente avanzato, al pari di quello assicurato dalla domotica.
L’integrazione tra impianti – illuminazione, climatizzazione, sicurezza, persino elettrodomestici – è comunque la chiave di volta di entrambe le opzioni per realizzare una casa intelligente, in cui le diverse funzioni operano in sinergia, per ottimizzare prestazioni e risultato e massimizzare il comfort abitativo.
Parlare di domotica a casa, significa valutare di intervenire sull’impianto elettrico, che non deve essere tradizionale, ma in grado di offrire ulteriori funzionalità. Un sistema domotico, infatti, richiede il cablaggio dell’edificio, anche in ambito residenziale. In questo modo, la gestione di tutti gli impianti avviene in modo avanzato e, soprattutto integrato e coordinato.
Questi sistemi, chiaramente, possono essere implementati in modo graduale, andando man mano ad aggiungere dispositivi e prodotti, ampliando le funzionalità domotiche della propria abitazione. L’unica cosa che deve essere fatta in modo completo fin al principio è la predisposizione dell’impianto, in modo da evitare interventi e opere sulle murature in momenti successivi.
A differenza della programmazione tradizionale, in cui si forniscono al computer istruzioni esplicite per ogni compito, gli algoritmi in tal caso si addestrano su grandi quantità di dati, che consentono loro di “assimilare” informazioni in modo autonomo e di conseguenza migliorare le prestazioni con l’esperienza. In tal modo la gestione può diventare predittiva e si controllano in modo sempre più affinato le impostazioni ambientali, basandosi su abitudini ed esigenze delle persone, se non addirittura anticipandole. Ne derivano un notevole risparmio energetico e un comfort estremamente personalizzato.
Strumenti indispensabili sono sempre più le interfacce vocali e gli assistenti virtuali, che fanno da facilitatori per una interazione naturale e intuitiva con la propria abitazione. Anche la sensoristica – che include apparecchi in grado di leggere ad esempio la qualità dell’aria indoor, il livello di sicurezza (rilevando intrusioni, fumi o allagamenti) e di comfort (luminosità, temperatura…) – sta diventando avanzata, al fine di fornire sempre più dati preziosi per il funzionamento ottimale del sistema.
Innovazioni che contribuiscono a creare ambienti non solo reattivi, ma proattivi, ovvero capaci di anticipare le eventuali richieste e di adattarsi dinamicamente alle condizioni del contesto ambientale, sia interno sia esterno.
L'ecosistema ChoruSmart di Gewiss permette di scegliere diverse tecnologie (tradizionale, wireless, bus) per la realizzazione completa e scalabile di impianti filari, Smart Home Connessa o Home&Building Pro con un elevato grado di personalizzazione, ai fini del benessere, della sicurezza, del risparmio energetico e della sostenibilità.
Il sistema prevede dispositivi evoluti - comandi assiali EVO, placche EGO Smart, pulsantiera ECO - e app per smartphone e tablet Home Gateway e Smart Gateway, soluzioni versatili e alla portata di ogni esigenza.
I gateway KND/DALI di Hager Bocchiotti gestiscono in modo preciso e personalizzato le fonti luminose domestiche in relazione alle attività svolte giornalmente e sul lungo periodo. Le funzioni “tunable white” e “RGBW” consentono di regolare dinamicamente l’intensità luminosa, la temperatura e la tonalità di colore delle lampade compatibili, in base alla disponibilità di luce naturale, regolandole per assecondare il bioritmo umano.
L’integrazione di 4 sequenze HCL (Human Centric Lighting), preconfigurate ma personalizzabili, rende possibili anche la cromoterapia e i giochi di luce. Conformi a DALI Type 8, protocollo di comunicazione elevato per il controllo dell’illuminazione a LED, sono disponibili in due versioni: TYFS671D a 1 canale e TYFS672D a 2 canali. Ogni canale controlla fino a 64 dispositivi, suddivisi su 32 gruppi tramite controllo unicast, multicast e broadcast. È possibile configurare fino a 16 scenari e anche gestire le lampade di emergenza. Conformi allo standard KNX secure, i gateway implementano la comunicazione criptata sul bus KNX, garantendo sicurezza e protezione da potenziali attacchi hacker.
Si possono infatti effettuare tutte le regolazioni direttamente da interfaccia user friendly su cellulare, impostando 9 curve di pressione proporzionale e altrettante di pressione costante, per una gestione ottimale del sistema di riscaldamento. Inoltre, è possibile selezionare la modalità a velocità costante e la funzione ActiveADAPT, che regola automaticamente la potenza della pompa in base alle esigenze dell’impianto, che può essere a tubi singoli o doppi, a pavimento, a sistema solare.
App Viessmann ViCare[/caption]
Viessmann porta grandi novità per quanto riguarda il mondo del riscaldamento e della domotica wireless. L’app ViCare assicura all’utente di gestire il proprio impianto di riscaldamento direttamente dallo smartphone, tenendo sempre sotto controllo i consumi. Praticità e comfort domestico: con l’app ViCare possiamo impostare la temperatura, gli orari di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria tramite le fasce orarie giornaliere. In questo modo è possibile mantenere il giusto livello di comfort domestico monitorando in ogni momento il consumo energetico. Le nuove caldaie a condensazione Vitodens sono già predisposte per il collegamento alla rete Wi-Fi di casa e possono essere gestite agevolmente con l’app ViCare.
Il videocitofono CLASSE 300EOS di BTicino with Netatmo integra Amazon Alexa ed è gestibile, oltre che con app, tramite comandi vocali, per un utilizzo è completamente rinnovato. L’utente può infatti gestire tutte le opzioni tradizionali di videocitofonia attraverso i comandi vocali e sfruttare anche altre funzioni, come ad esempio illuminazione, alimentazione di prese elettriche e movimentazione delle tapparelle.
Il videocitofono diventa così un centro di controllo della propria casa smart. Per un’ulteriore espansione è possibile collegarlo anche ai dispositivi di sicurezza Netatmo (come le telecamere wi-fi), realizzando così un semplice sistema antintrusione senza necessità di cablaggi.
La telecamera smart EB3 di EVIZ, con risoluzione 2K ultranitida e visione notturna a colori, offre immagini dettagliate e rilevamento intelligente dei movimenti. Alimentata da una batteria da 5200 mAh, assicura fino a 120 giorni di autonomia con una sola ricarica ed è compatibile con il pannello solare dello stesso marchio per una alimentazione continua.
Facile da installare e impermeabile, supporta anche la comunicazione bidirezionale e l’integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa. Le registrazioni possono essere archiviate su microSD o EZVIZ CloudPlay, con compressione video H.265.
Yubii Home di Nice è un gateway multifunzione per la casa intelligente che può controllare illuminazione, tapparelle, cancelli, porte e finestre, elettrodomestici, riscaldamento, irrigazione, multimedia, eventuali perdite idriche o presenza di monossido di carbonio e di fumo.
Senza fili, è in grado di gestire scenari automatizzati comandabili da remoto (via smartphone, tablet, orologi avanzati) o vocalmente ed è compatibile con oltre 3.000 dispositivi di altri marchi, grazie ai protocolli Z-Wave e wi-fi. Il controllo intelligente e il monitoraggio dei carichi elettrici aiuta a diminuire il consumo di energia e di conseguenza il peso delle bollette.
Completamente bidirezionale, poiché centrale e dispositivi dialogano costantemente, tenendo sotto controllo così la correttezza dei dati trasmessi, può essere gestito da remoto via smartphone mediante app gratuita My Zeno, con cui è possibile attivare e disattivare l’impianto, visualizzare lo storico degli eventi, controllare lo stato dei dispositivi, configurare le e-mail e le notifiche push a cui inviare i report.
La tendenza punta dunque ora sull’interoperabilità e sulla centralizzazione dei sistemi: non più singoli dispositivi IoT isolati, ma un ecosistema unificato, in cui tutti i componenti comunicano e operano insieme. Una visione particolarmente rilevante nei progetti di edilizia residenziale nuova e di riqualificazione, in cui l’integrazione degli impianti domotici fin dalle prime fasi di progettazione e di cantiere permette di massimizzarne i benefici in termini di comfort, efficienza e sostenibilità.
[ez-toc]
“Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli.” (Wikipedia)
A partire da questa definizione iniziamo a parlare di muffe, descrivendole come un agglomerato di miceli il cui aspetto e colore variano in relazione alla tipologia di spore coinvolte e alle condizioni ambientali in cui avviene tale proliferazione.
La formazione della muffa sui muri è da ricondursi alla migrazione di minuscole spore prodotte da funghi che, trasportate dall’aria principalmente in estate e in autunno, si depositano sulle superfici di ambienti per loro “ospitali”, caratterizzati da umidità in eccesso e scarsa ventilazione.
È in queste condizioni che le spore, dopo essersi stabilite, germinano e danno inizio al processo di moltiplicazione mostrando inizialmente una serie di puntini scuri che degenerano, successivamente, in macchie scure e spugnose, dette miceli.
Sebbene l’abitudine ci porti a pensare principalmente alla formazione di muffa sulle pareti della casa è importante sapere che questi microrganismi sono capaci di adattarsi a ogni tipo di superficie che presenti le giuste condizioni, come indumenti, libri, divani ecc.
È bene, quindi, cercare di arginare il fenomeno dell’umidità, o eliminarlo qualora sia manifesto, onde evitare che possa diffondersi in maniera incontrollata aggravando le condizioni di comfort ambientale e quindi di salute per gli inquilini.
Un’altra importante considerazione riguarda la capacità delle muffe di insediarsi in profondità, compromettendo seriamente la qualità e la durabilità degli oggetti, ma soprattutto degli edifici.
Umidità e conseguente crescita di muffa sono problematiche abbastanza diffuse nelle case, data la correlazione tra ambienti ad elevata percentuale di vapore acqueo nell’aria e proliferazione di microrganismi fungini.
Le superfici architettoniche si ricoprono così di macchie scure e di aloni, mentre l’alternanza ciclica di bagnamento e di asciugatura dei materiali ne accelera il processo di degrado, favorendo inoltre l’eventuale rilascio di sostanze nocive per l’uomo.
[caption id="attachment_735124" align="aligncenter" width="1029"]
Home Gateway di Gewiss[/caption]
La placca terminale dell’impianto elettrico di ultima generazione Ego Smart di Gewiss è programmabile e gestibile da remoto con la app Home Gateway. In continuo dialogo con i dispositivi e i sensori smart della casa, permette di rilevare stato e funzionamento di impianti e livello di comfort, inclusa la percentuale di umidità, segnalando eventuali anomalie.
Esemplari in tal caso gli elementi strutturali di cemento armato oppure i tamponamenti poco isolati: se non opportunamente coibentati, infatti, durante la stagione fredda non riescono ad evitare il raffreddamento della superficie interna all’edificio, su cui condensa l’umidità in eccesso.
È necessario risolvere, quindi, le dispersioni in questi punti critici per poter conseguire un maggiore risparmio energetico, tradotto in minori spese di riscaldamento e raffrescamento, e un risparmio sulle spese di manutenzione dovuto a un incremento della durata della struttura e dei suoi elementi esenti dal degrado causato dall’umidità.
Per evitare il fenomeno, portatore sul lungo termine di muffa, antiestetica e insalubre, è necessario agire sull’involucro architettonico. Grazie all’analisi termica del sistema costruttivo – attuabile con una strumentazione specifica (termografi, lettori a infrarossi delle temperature superficiali) si possono evidenziare i nodi cruciali su cui intervenire, che solitamente, oltre ai ponti termici, includono gli infissi. I primi si correggono con cappotto o intonaco termoisolante e traspirante esterno, oltre che con pittura interna isolante; i secondi vanno invece migliorati dal punto di vista delle prestazioni, aumentandone l’isolamento con telai a taglio termico e vetri ad hoc (doppi, tripli, selettivi).
[caption id="attachment_668485" align="aligncenter" width="600"]
Testo - Kit Muffa[/caption]
Il kit per muffa di Testo è costituito dagli strumenti della linea Smart Probes che permettono di individuare facilmente il rischio di muffa, prevenendone la formazione. Il kit comprende il Termoigrometro testo 605i e il Termometro a infrarossi testo 805i per misurare la temperatura ambiente, l’umidità relativa e la temperatura di superficie. Il Termoigrometro testo 605i può essere utilizzato in abbinamento a una termocamera come testo 872 che garantisce ottima sensibilità termica e offre immagini di altissima qualità.[caption id="attachment_668467" align="aligncenter" width="367"]
Saint Gobain - webersan thermo evoluzione[/caption]
webersan thermo evoluzione, del marchio Weber di Saint Gobain, è un intonaco termo-deumidificante di ultima generazione per il risanamento e l'isolamento termico di murature, che svolge la triplice funzione di rinzaffo, intonaco e rasante. Utilizzabile in interno, esterno e in ambienti interrati. Unisce infatti l’azione deumidificante con l’azione di isolamento termico, migliorando le prestazioni termiche della muratura umida ed evitando così la formazione di condensa superficiale.
Sistemi MORE di RBM[/caption]
I sistemi integrati per la gestione e il controllo del clima interno MORE (divisione di RBM) si focalizzano su temperatura, umidità, qualità dell’aria, al fine di andare oltre anche ai benefici della ventilazione meccanica controllata. Silenziosi e mirati al comfort, risolvono l’insalubrità di ambienti dalle buone performance energetiche ma dall’ermeticità tale da portare problemi di muffa, condensa, accumulo di sostanze inquinanti.
Pluvia di Geberit[/caption]
Lo scarico delle acque piovane per tetti Pluvia di Geberit evita problemi di infiltrazioni e necessità di pendenza grazie a un sistema sifonico che sfrutta il principio della depressione generata tra differenza di altezza tra tetto e punto di scarico. In questo modo il flusso di scarico è molto maggiore pur con diametri di tubazioni inferiori, che si riempiono completamente creando una colonna di acqua piena aspirata dal tetto appunto per depressione. Inoltre, l’elevata velocità di portata assicura una autopulizia del sistema.
Volteco - Triplezero[/caption]
TRIPLEZERO di Volteco è un’emulsione cremosa pronta all'uso particolarmente indicata in caso di umidità di risalita perché forma uno scudo che funge da barriera chimica. E' un sistema veloce ed economico adatto sia all’uso esterno che interno, per superfici in mattoni, pietra, tufo, cls e legno.La muffa in tal caso si manifesta alla base di setti murari affondati nel terreno, privi di adeguato isolamento. Un problema il più delle volte tecnicamente complicato (e oneroso) da risolvere con la medesima tecnica e per il quale si possono attuare strategie differenti:
Esistono tuttavia diverse ulteriori opzioni, in base soprattutto all’entità della muffa stessa: per lievi quantità sono perfetti i rimedi naturali, per gradi invasivi maggiori meglio rivolgersi a un tecnico professionista, che utilizzerà prodotti chimici più efficaci.
Sistema Active di FILA Solutions[/caption]
Il sistema Active di FILA Solutions mantiene pulito e salubre ogni ambiente. Il detergente specifico Active1 rimuove la muffa grazie alla formula a base di cloro attivo e tensioattivi: viscoso, quindi adatto anche ad applicazioni in verticale o a soffitto, evita la dispersione delle spore, prevenendo eventuali proliferazioni altrove. Active2, a base acqua, invece ne ostacola la riformazione, con una protezione attiva e preventiva applicato anche dopo aver tinteggiato.
Rehau - AIR MICRO[/caption]
La nuova gamma AIR MICRO di Rehau per la VMC a doppio flusso con recupero di calore, è una soluzione specifica per residenziale in unità abitative di piccole dimensioni, garantisce infatti massimo comfort abitativo e un costante ricambio di aria. Il sistema previene la formazione di muffa grazie all’attento controllo del grado di umidità relativa ed è disponibile in due modelli adatti per abitazioni di 70/80 mq.
Fassa - Active one + Home Active[/caption]
Fassa per risolvere il problema della muffa in casa propone la combinazione di 2 prodotti. Active one è una soluzione acquosa per la pulizia della superficie sia in interno che in esterno laddove ci siano macchie. FASSA HOME ACTIVE è un'idropittura traspirante per interni che contiene un legante in emulsione acquosa, cariche fini attentamente selezionate, biossido di titanio e particolari additivi, che aumentano l'idrorepellenza superficiale alle pareti e aiutano a proteggere dallo sviluppo di muffe.In aiuto vengono anche appositi prodotti antimuffa, da applicare alle pareti, che ne impediscono il ritorno; alcune pitture poi, particolarmente coprenti, risolvono gli inestetismi delle macchie comunque rimaste dopo la pulizia. [caption id="attachment_735131" align="aligncenter" width="643"]
Sfera Plus e Idrosan K Plus di Univer[/caption]
Sfera Plus di Univerè una pittura anti-condensa opaca che, grazie alla speciale formulazione con microsfere di vetro, riduce la formazione di condensa sulle pareti. Certificata da GFC Chimica, può essere stesa successivamente a uno strato di Idrosan K Plus, soluzione pretrattante per superfici murali contaminate da muffe o alghe.Sistemi di VMC e recuperatori di calore rappresentano un aiuto sia per combattere la muffa che per prevenirne la formazione. [caption id="attachment_750316" align="aligncenter" width="1200"]
I recuperatori di calore VORT MONO di VORTICE assicurano la ventilazione delle singole stanze e ricambio dell'aria senza dispersione energetica. Disponibili in 8 i modelli, sono facili da installare e aiutano a prevenire umidità, muffa e microrganismi nocivi per la salute.[/caption]
Zero.Drip di Faber[/caption]
Con i nuovi piani a induzione, che scaldano velocemente le pentole creando uno shock termico sulle superfici di pensili e cappe, il tasso di umidità cresce e si forma della condensa che alla lunga può intaccare la bellezza della cucina. La soluzione Zero.Drip di Faber la raccoglie in un vassoio apposito integrato nella cappa, impedendo che ricada sul piano cottura, o, nella versione Plus, la fa evaporare al contatto con una apposita termo-resistenza.
Rockpanel di Rockwool[/caption]
I pannelli di rivestimento esterno Rockpanel sono composti da basalto naturale, roccia vulcanica sostenibile poiché facilmente disponibile in natura, compresso e con un legante organico. Combinando i vantaggi della roccia con la lavorabilità del legno, risultano estremamente stabili dimensionalmente, insensibili alle variazioni di temperatura e di umidità
[caption id="attachment_528067" align="aligncenter" width="600"]
Questa soluzione consente un'apertura della portella fino a 160°, che ne migliora accessibilità e resistenza nel tempo, ed è fornita di una guarnizione interna di nuova concezione che assicura massima protezione dagli agenti atmosferici (IP55).
La nuova placca, che dispone anche di nuove viti di fissaggio, è presente sul mercato in due versioni:
L'illuminazione si arricchisce delle nuove proposte frutto dell'unione di GEWISS e PERFORMANCE iN LIGHTING.
La linea soddisfa svariate applicazioni: hospitality, retail e healthcare, ma anche ufficio, industria, e impianti sportivi, fino a residenziale e aree urbane.
La gamma, che si basa sull'approccio Human Centric Lighting e pone al centro il comfort visivo, coniuga prestazioni eccellenti, innovazione tecnologica e design, ed è improntata all'efficienza e al risparmio energetico.
Alfonso D'Andretta, Managing Director della Business Unit Lighting di GEWISS commenta con entusiasmo la sinergia tra i due brand, spiegando la visione comune di sostenibilità ed eccellenza: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova e rafforzata offerta nel mondo dell’illuminazione, connubio delle competenze provenienti dalle nostre due realtà con esperienze decennali nel settore. Abbiamo deciso di portare le competenze di entrambi i brand ad un livello superiore, rafforzando la nostra posizione a livello globale, pur tenendo conto delle differenze specifiche di ogni mercato”.
L'integrazione tra GEWISS e PERFORMANCE iN LIGHTING sarà improntata a un ampliamento dell'offerta nei paesi di riferimento, nonché a fornire a professionisti della luce, progettisti e clienti finali una nuova completezza di gamma.
[post_title] => GEWISS e PERFORMANCE iN LIGHTING: una visione unica della luce
[post_excerpt] => GEWISS e PERFORMANCE iN LIGHTING annunciano la nuova offerta: un punto di riferimento per ogni esigenza di illuminazione, nata dai rispettivi know-how.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gewiss-e-performance-in-lighting-soluzioni-lighting-per-visione-unica-della-luce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-07-08 17:13:26
[post_modified_gmt] => 2024-07-08 15:13:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=742219
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 740286
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-05-20 03:08:24
[post_date_gmt] => 2024-05-20 01:08:24
[post_content] =>
L'intervento ha permesso al centro di incrementare il risparmio energetico e avere una migliore qualità dell’illuminazione, grazie anche alle soluzioni GEWISS, tramite le quali sportivi e addetti ai lavori possono beneficiare di luci che assicurano comfort visivo e sicurezza.
Il progetto illuminotecnico "chiavi in mano" è stato eseguito grazie ai fondi del PNRR destinati all'efficientamento del patrimonio pubblico.
All'interno del campo da calcio sono stati installati gli apparecchi SMART[PRO] 2.0: dispositivi specificatamente ideati per la proiezione LED di media e alta potenza. Grazie al ricorso a sorgenti LED CSP, gli SMART[PRO] 2.0 ottimizzano le performance illuminotecniche, assicurando al tempo stesso un'installazione semplice, ridotti costi di manutenzione e importante risparmio energetico.
La gamma Smart[3] è invece stata scelta per l'illuminazione LED degli spazi interni ed esterni della struttura. Fornendo un livello di luminosità idoneo alle finalità di utilizzo degli ambienti, la linea di plafoniere stagne ha dotato l'edificio di una soluzione caratterizzata da design elegante, ottima resistenza agli urti e basso consumo energetico.
GEWISS, già interessata alla riqualificazione di numerosi edifici, aggiunge il Centro Sportivo Maffeis di Rovato al portafoglio di progetti che possono testimoniare la qualità dei suoi prodotti e la professionalità dei suoi servizi .
Affermata e riconosciuta nel settore illuminotecnico, l’azienda ha ulteriormente rafforzato il proprio ruolo di prim'ordine tramite l’acquisizione dell'importante realtà internazionale Performance In Lighting.
[post_title] => Gewiss riqualifica l'illuminazione del Centro Sportivo Maffeis di Rovato (BS)
[post_excerpt] => Il Centro Sportivo Maffeis di Rovato è stato interessato da un progetto illuminotecnico per il quale è stata scelta la tecnologia GEWISS.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gewiss-riqualifica-illuminazione-centro-sportivo-maffeis-rovato-bs
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-05-20 09:25:38
[post_modified_gmt] => 2024-05-20 07:25:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=740286
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 737145
[post_author] => 26
[post_date] => 2024-02-12 03:00:35
[post_date_gmt] => 2024-02-12 02:00:35
[post_content] =>
Il doppio riconoscimento internazionale è il frutto di un intenso percorso di innovazione e sviluppo che accompagna da sempre l’azienda.
Nella descrizione ufficiale dell’European Patent Office è specificato: “La presente invenzione si riferisce ad un sezionatore rotativo con manopola di comando lucchettabile. […] Compito della presente invenzione è quello di realizzare un sezionatore rotativo con manopola di comando lucchettabile perfezionato il quale costituisca un'alternativa vantaggiosa rispetto ai sezionatori od interruttori lucchettabili noti. Nell'ambito di questo compito, uno scopo dell'invenzione è quello di realizzare un sezionatore rotativo […] con un migliorato aspetto estetico. Un altro scopo dell'invenzione è quello di realizzare un sezionatore rotativo al quale si possano applicare uno o più lucchetti contemporaneamente con un'operazione rapida ed agevole. Un altro scopo della presente invenzione è quello di realizzare una struttura che, per le sue peculiari caratteristiche realizzative, sia in grado di assicurare le più ampie garanzie di affidabilità e di sicurezza nell'uso”.
Il loro utilizzo è indicato per i vertical industrial, residential e hospitality, nello specifico per impianti di condizionamento, ascensoristici, fotovoltaici, di areazione e aspirazione, locali tecnici, impianti di automazione industriale e cucine professionali.
La serie propone versioni per montaggio blocco porta da 16A a 1000A e da quadro per montaggio su guida DIN da 16A a 63A, tutte accessoriabili con contatti ausiliari.
Gli interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP riducono i tempi di cablaggio, facilitano l’installazione e garantiscono la massima sicurezza e robustezza anche nelle condizioni più gravose.
[post_title] => Nuovo brevetto per gli interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP di GEWISS
[post_excerpt] => GEWISS ha ottenuto un nuovo brevetto in ambito Installation, riconosciuto sia in Europa che in Cina, grazie alla gamma di interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => brevetto-interruttori-sezionatori-rotativi-70-rt-hp-gewiss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-02-09 11:25:46
[post_modified_gmt] => 2024-02-09 10:25:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=737145
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 718437
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-11-08 03:00:47
[post_date_gmt] => 2022-11-08 02:00:47
[post_content] =>
EGO Smart appartiene alla gamma di soluzioni e sistemi connessi e versatili ChoruSmart, pensata e sviluppata per semplificare ogni funzione della casa.
Questa soluzione si contraddistingue per un'estetica che punta su linee pulite e compatte, offrendo informazioni pratiche, comfort e automazione in pieno stile. La placca diventa, quindi, elemento funzionale e interattivo in dialogo costante con i dispositivi e i sensori Smart della casa.
EGO Smart è disponibile sia nella forma rettangolare a 3 e 4 posti che nella forma quadrata a 2 posti per lo standard internazionale in tre diverse linee cromatiche:
Le funzioni della nuova placca intelligente sono programmabili e gestibili da remoto tramite App Home Gateway che consente di accedere a tutte le funzioni del dispositivo in modo semplice e intuitivo. La gestione è semplificata ed immediata grazie alla grafica moderna, con comandi personalizzati per ogni oggetto da visualizzare e gestire.
GEWISS propone anche la versione tradizionale EGO, disponibile nelle stesse forme, dimensioni, finiture e colori della placca EGO Smart.
[post_title] => EGO Smart, la placca intelligente che dialoga con l’abitare contemporaneo
[post_excerpt] => EGO SMART è la placca intelligente di ultima generazione, sviluppata da GEWISS, che integra purezza stilistica e tecnologia, dialogando con l'abitare contemporaneo.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ego-smart-placca-intelligente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-07 14:00:45
[post_modified_gmt] => 2022-11-07 13:00:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=718437
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 667930
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-01-19 03:00:03
[post_date_gmt] => 2021-01-19 02:00:03
[post_content] => GEWISS ha rinnovato con soluzioni di qualità il sistema di illuminazione del Totti Sporting Club, centro sportivo fondato dallo storico capitano dell’AS Roma che ospita l’importante scuola calcio Totti Soccer School, arricchendo i campi da gioco con soluzioni di ultima generazione.
Il Totti Sporting Club rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutto il movimento sportivo romano, in particolare per il calcio, il calcetto e il padel, e grazie all'intervento di GEWISS può godere di un impianto illuminotecnico di ultima generazione.
Il progetto di rinnovamento ha interessato 5 dei 9 terreni di gioco totali ed è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione che gestisce il Club e quella di Digital Sport Innovation, piattaforma dedicata al miglioramento dello sport in Italia a fine di agevolare l'incontro delle nuove generazioni nei luoghi sportivi.
Marco Ceudek, Coordinatore di Digital Sport Innovation, commenta: “A mio avviso, l’impegno al rinnovamento di uno dei centri sportivi dilettantistici più importanti d’Italia è un segnale di incoraggiamento per l’intero settore, duramente colpito negli aspetti economici e sociali dal fenomeno Covid-19”.
Venanzio D’alessio, Amministratore Delegato del Totti Sporting Club, dichiara: “L’intenzione di avvalersi della professionalità di GEWISS (e nello specifico di Digital Sport Innovation) era già stata comunicata prima della crisi sanitaria ed è stata confermata alla ripresa delle attività, senza ripensamenti. Gli effetti positivi dell’intervento realizzato, sotto tutti i punti di vista, si sono constatati già nel breve periodo e ciò non ha fatto altro che confermare la bontà della nostra scelta. Siamo orgogliosi, inoltre, di aver collaborato con un’azienda che ha sede in un territorio duramente colpito dal Covid-19, perché speriamo di aver contribuito nel nostro piccolo ad aver dato forza e slancio a quella che rappresenta un’eccellenza del nostro Paese”.
[post_title] => GEWISS illumina il Totti Sporting Club con la Serie Smart[PRO] 2.0
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => illuminazione-gewiss-totti-sporting-club
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-01-18 11:45:45
[post_modified_gmt] => 2021-01-18 10:45:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=667930
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 663334
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-10-20 03:00:26
[post_date_gmt] => 2020-10-20 01:00:26
[post_content] => Thermo ICE è il termostato di ultima generazione messo a punto da GEWISS per offrire il massimo comfort grazie alla gestione intelligente della termoregolazione residenziale e terziaria, permettendo di avere una temperatura perfetta in ogni stanza.
Indice:
Thermo ICE va ad aggiungersi alla ricca offerta di soluzioni per la casa Smart proposte da GEWISS per assicurare benessere, sostenibilità e connettività.
Questo termostato intelligente consente di controllare in modo semplice ed efficiente la temperatura degli ambienti in cui è inserito, in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno, impostando i sistemi di climatizzazione adatti ad assicurare la temperatura più confortevole.
Thermo ICE KNX è disponibile nella variante in vetro per la gestione di sistemi di umidificazione/deumidificazione in abbinamento a un sensore di umidità esterno; inoltre, dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati e di due ingressi per contatti privi di potenziale.
Questo termostato è configurabile sia nella modalità KNX-System che in quella KNX-Easy.
Nella versione in tecnopolimero, invece, presenta sensori di prossimità, temperatura e umidità integrati e di un ingresso per sensore NTC di temperatura esterna.
Inoltre, supporta l’implementazione KNX Secure ed è configurabile nella modalità KNX-System con modalità di funzionamento "hotel" e interfaccia utente semplificate per applicazioni in campo alberghiero.
Sempre più spesso il cartongesso viene utilizzato in edilizia, sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni, per la realizzazione di pareti, controsoffitti e pavimenti rialzati.
Gewiss ha progettato dei nuovi sistemi da incasso specifici per la realizzazione degli impianti elettrici negli immobili con strutture in cartongesso.
La gamma GREEN WALL di GEWISS comprende quattro linee di prodotto: centralini e quadri, cassette di derivazione, scatole per serie civili, dispositivi KNX e cassette per prese interbloccate.
Per semplificare e velocizzare il montaggio, la serie comprende le alette, un sistema flessibile e semplice da utilizzare, per il fissaggio di centralini, quadri, scatole per prese interbloccate e cassette di derivazione.
Un’altra caratteristica che rende il sistema molto adatto a pareti leggere o in cartongesso è quella delle griffe metalliche delle scatole per serie civili, che permettono un fissaggio sicuro e veloce: le griffe sono imperdibili e se svitate si posizionano automaticamente in una apposita sede. Se necessario la scatola si può facilmente rimuovere.
La nuova serie GREEN WALL permette il fissaggio su orditura metallica, su parete in muratura e su lastra.
I centralini e quadri CDKi per pareti mobili e cartongesso, uniscono un design moderno alla massima funzionalità. Sono caratterizzati dall’ampio frontale e dal telaio estraibile predisposto per la segregazione dei circuiti tramite setti separatori.
La gamma è disponibile in 5 grandezze, da 12 a 72 moduli, nella versione con portella fumé ad elevata robustezza, incernierata con elementi elastici e in grado di offrire angoli di apertura oltre i 180°.
Pensata per l’installazione di serie civili e domotiche, la gamma è formata da scatole rettangolari per serie modulari da 2, 2+2, tre, quattro sei e otto posti e da scatole dedicate a pannelli di comando e touch screen.
Il sistema di ingresso tubi facilitato e auto bloccante è un brevetto GEWISS che assicura di trattenere il tubo senza che siano necessari kit aggiuntivi e la rotazione del tubo nella fase di inserimento della scatole per semplificare il montaggio. Grazie allo spazio disponibile all’interno della scatola sono molto semplici e veloci sia il cablaggio che il montaggio.
La famiglia GREEN WALL comprende anche cassette di derivazione standard con guida DIN integrata sul fondo, cassette montanti ad alta capacità e cassette da incasso per prese interbloccate (sia orizzontali 44IB che verticali 67IB), disponibili in quattro differenti grandezze. Grazie all'elevata capienza rappresentano la migliore soluzione per la realizzazione dei montanti dell'impianto poiché possono accogliere una quantità maggiore di tubi, anche di diametri elevati, lungo le pareti verticali e orizzontali.
[post_title] => Soluzioni Gewiss per impianti in strutture in cartongesso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-gewiss-green-wall-realizzare-impianti-elettrici-edifici-strutture-cartongesso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-01-11 17:02:39
[post_modified_gmt] => 2019-01-11 16:02:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=624350
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 621451
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-11-09 01:12:19
[post_date_gmt] => 2018-11-09 00:12:19
[post_content] => La settima edizione del concorso “Un Progetto di Classe" promosso da GEWISS Academy e rivolto alle scuole professionali del settore elettrotecnico è dedicata al tema delle smart city.
Agli studenti delle scuole di formazione secondaria del settore elettrotecnico è destinata la settima edizione del concorso “Un Progetto di Classe” promosso da GEWISS Academy e dedicato quest'anno alla progettazione di un'area urbana in chiave smart. Obiettivo del concorso in particolare è promuovere l'importanza della progettazione elettrica e illuminotecnica grazie all'utilizzo di software professionali e nel rispetto delle normative vigenti.
Le classi che partecipano al concorso GEWISS avranno il compito di immaginare la riqualificazione di una zona pubblica del proprio Comune da un punto di vista elettrico e illuminotecnico, con l'obiettivo che l'area risponda alle richieste di di Building Automation, ecocompatibilità e risparmio energetico.
I progetti dovranno essere realistici, certificati e utilizzabili dai tecnici nel caso in cui il Comune decida di realizzare il progetto. Ferdinando Girardi, responsabile di Gewiss Academy a questo proposito sottolinea che gli studenti dovranno elaborare un progetto completo da un punto di vista elettrico ed illuminotecnico, con schemi dettagliati. "Dovranno redigere preventivi, disegnare planimetrie, configurare quadri, compilare dichiarazioni di conformità, definire la documentazione completa da allegare al progetto, realizzare strumenti audiovisivi e plastici dell’opera realizzata".
Si tratta di un'interessante occasione di collegamento tra scuola e azienda e di un'opportunità per gli insegnanti di stimolare i propri studenti grazie a un progetto reale, che permetta loro di imparare i ruoli del lavoro in team, il rispetto dei tempi di consegna e di approfondire tutti gli aspetti del programma ministeriale.
La giuria di esperti del settore elettrico e illuminotecnico premierà i primi tre istituti classificati, oltre all'eventuale assegnazione di riconoscimenti speciali a progetti particolarmente interessanti. La scelta terrà in considerazione diverse variabili tra cui la varietà dei software utilizzati, la completezza e chiarezza della documentazione fornita, la semplicità ed economicità delle soluzioni scelte e la presenza o meno di errori formali.
I progetti vincitori riceveranno premi in materiale didattico GEWISS, e per tutti gli studenti e i professori sono previsti dei gadget e un diploma di partecipazione al concorso.
All’edizione 2017-2018 del concorso hanno partecipato circa 100 istituti di istruzione secondaria e oltre 1.500 studenti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Approfondisci e Iscriviti al concorso “Un Progetto di Classe”.
[post_title] => Gewiss invita gli studenti a progettare un'area urbana smart
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gewiss-academy-progo-classe-area-urbana-smart
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-31 17:43:43
[post_modified_gmt] => 2018-10-31 16:43:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=621451
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 616777
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-27 04:50:38
[post_date_gmt] => 2018-07-27 02:50:38
[post_content] => Gewiss propone la nuova versione dei dispositivi di protezione per la sicurezza delle persone e dell’impianto Restart e Restart Autotest
Gewiss da sempre sviluppa prodotti in ambito elettrotecnico in cui la sicurezza delle persone e l’efficienza dell’impianto siano centrali e garantite.
Risponde perfettamente a questa filosofia la nuova famiglia di dispositivi differenziali evoluti ReStart, che garantiscono massima sicurezza in ogni contesto applicativo e per tutti i tipi di impianto, residenziale, industriale, terziario, fino ad applicazioni speciali, assicurando contemporaneamente la continuità di servizio e diminuendo le problematiche di manutenzione.
La gamma è disponibile in due varianti, ReStart e ReStart Autotest, entrambe disponibili nelle versioni PRO e nelle versioni TOP. La verione PRO garantisce protezione dell’impianto continua, controllando lo stato di isolamento dell’impianto senza limiti di tempo, fino alla soluzione del guasto, per poi riarmare in totale sicurezza.
La versione TOP è particolarmente adatta ad applicazioni terziarie e industriali perché permette di regolare tempi e modalità del riarmo automatico dell’interruttore, impostando il numero di tentativi e il tempo di ritardo del riarmo automatico.
Garantiscono continuità di servizio, in caso di scatto intempestivo, riarmando l’interruttore differenziale una volta effettuata la verifica che non ci siano guasti nell’impianto. Si evitano in questo modo problemi e possibili danni e si esclude qualsiasi pericolo di scossa elettrica.
Si tratta di una versione compatta che occupa un solo modulo DIN, garantendo un'ampia possibilità di installazione all’interno del centralino e veloce: bastano 10 secondi per il controllo dell’impianto e il riarmo dell’interruttore.
Sono soluzioni uniche perché, grazie all’esecuzione di test automatici periodici del dispositivo differenziale (effettuati ogni 28 giorni), garantiscono la miglior sicurezza all'utente ed efficienza del dispositivo, senza togliere tensione all’impianto. Questa funzione è assicurata da speciali contatti di bypass brevettati da GEWISS. ReStart Autotest è disponibile nelle versioni 2P e 4P per impianti di distribuzione monofase e trifase.
Tra i plus è disponibile il Modulo Wi-Fi e App Restart Wi-Fi associabile ad alcune versioni dei dispositivi ReStart e ReStart Autotest, che permette di verificare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi lo stato dell’impianto elettrico, monitorando la misura dell’energia elettrica prodotta e consumata, la potenza attiva e reattiva, la corrente e la tensione dell’impianto e, solo per impianti con ReStart Autotest, è possibile testare in ogni istante il funzionamento della protezione differenziale.
Tramite la semplice APP ReStart Wi-Fi si possono controllare i dispositivi da remoto, visualizzando dal proprio cellulare o tablet anche i dettagli relativi all’esito, alla data e all’ora di tutte le operazioni di Test effettuate nel tempo.
[post_title] => Protezione di persone ed efficienza dell'impianto grazie a ReStart
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gewiss-protezione-persone-efficienza-impianto-restart
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-26 14:51:23
[post_modified_gmt] => 2018-07-26 12:51:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=616777
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 543484
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-03-30 02:34:03
[post_date_gmt] => 2016-03-30 00:34:03
[post_content] => Il concetto di sostenibilità del Gruppo Miroglio si estende anche al Polo Logistico M2LOG di Pollenzo (CN). Spin-off del Gruppo dedicato al supply chain management e punto di riferimento della logistica integrata nel settore tessile ed abbigliamento, M2LOG ha, infatti, scelto l’innovativa tecnologia Gewiss Smart [4] per rinnovare l’impianto di illuminazione dei propri HUB di Pollenzo destinati alla logistica distributiva del fashion. Unitamente a quelli di Castagnole delle Lanze (AT), dedicati invece a quella dei tessuti e dei filati, i due Poli contano una superficie di 90.000mq.
Con una movimentazione annuale di 20 milioni di capi di abbigliamento e 20 milioni di metri di tessuto ed una capacità massima di 1.000.000 di capi spediti ogni settimana, il Polo M2LOG rappresenta il partner logistico ideale per le aziende che operano nell’ambito del sistema moda. Innovativo e all’avanguardia a livello di impiantistica legata alla movimentazione e smistamento e di tecnologie e sistemi per la gestione dei materiali in magazzino, M2LOG ha adeguato ai propri standard di eccellenza qualitativa anche l’impianto di illuminazione.
Per la valutazione iniziale del fabbisogno energetico, la definizione del progetto preliminare e la redazione del piano di rientro dell’investimento, M2LOG si è affidato a Sofisolar, società specializzata in servizi per l’efficientamento energetico degli edifici, che ha trovato nelle soluzioni di illuminazione Gewiss la risposta ideale alle esigenze specifiche di progetto. Efficientamento energetico, sostenibilità e comfort visivo nell’ambiente di lavoro i tre requisiti fondamentali del nuovo impianto che ha visto la sostituzione di circa 3400 lampade a fluorescenza di vecchia generazione con 3000 apparecchi Smart [4] di Gewiss, installati all’interno di 4 dei 7 Poli di Pollenzo. Queste nuove tecnologie consentono un risparmio globale, calcolato su una media di 3000h di utilizzo all’anno dei corpi illuminanti, da 547.728kWh/anno a 283.152kWh/anno con un abbattimento del 50% dei consumi energetici per un risparmio di 264.576kWh/anno circa, pari a 52 tonnellate di petrolio equivalenti e 101 tonnellate di CO2 non emessa.
“Il Gruppo Miroglio si sta muovendo da molti anni sul fronte dell’efficientamento energetico e, più in generale, sul tema dell’eco-sostenibilità” sottolinea Piero Abellonio, Buying and Logistics Director del gruppo albese. “Gli investimenti in tecnologia di ultima generazione realizzati in questi ultimi tre anni per la Miroglio Textile ne sono la riprova oggettiva. Attraverso questo nuovo progetto in partnership con Gewiss abbiamo raggiunto l’obiettivo di ridurre fortemente l’emissione di CO2 puntando sulle energie rinnovabili. Lo stesso approccio che punta sull’efficienza energetica sarà portato avanti gradualmente su tutta la rete negozi”.
“Sofisolar crede da tempo nell’efficacia della tecnologia Led applicata alle grande superfici aziendali ed aver realizzato l’ impianto per un cliente prestigioso come il Gruppo Miroglio con prodotti di avanzata tecologia e grande affidabilità quali quelli di Gewiss è di grande soddisfazione e stimolo per un ulteriore crescita futura”, ha commentato Valter Galli Amministratore unico Sofisolar.
Aldo Bigatti, direttore commerciale e marketing di Gewiss, ha aggiunto: “In qualità di partner Sofisolar, ringraziamo per la scelta della tecnologia Smart [4] per un progetto di tale prestigio e rilevanza; siamo certi che la qualità delle nostre soluzioni potrà soddisfare a pieno le esigenze di M2LOG e garantire le performance richieste” .
[post_title] => Gewiss Smart per il Polo Logistico M2LOG
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gewiss-smart-per-il-polo-logistico-m2log
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-11 12:16:28
[post_modified_gmt] => 2016-03-11 11:16:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=543484
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 515013
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-08-29 02:33:19
[post_date_gmt] => 2014-08-29 00:33:19
[post_content] => Gewiss presenta la nuova versione 2+2L Low Bay per applicazioni industriali, commerciali e sportive che si caratterizza per il design sottile e
allungato che ricorda la forma tipica delle vecchie plafoniere stagne, ridisegnate con un design moderno e innovativo.
La nuova versione 2+2L è dotata di telaio in tecnopolimero, dissipatore, vetro frontale temprato sp. 4mm e aggancio staffa regolabile in pressofusione d'alluminio a basso tenore di rame, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66, resistenza agli urti IK10 e Glow wire 850°. Ha una durata di vita superiore a 80.000 ore e offre una temperatura di colore pari a 4000K (Ra80) per una potenza pari a 62Watt e un flusso luminoso che va da 3900 a 5200 lumen a seconda dell’ottica utilizzata.
La gamma [Smart]4 in tutte le sue versioni è stata sviluppata dal centro ricerche Gewiss per abbattere il Total Life Cycle Cost e rendere quindi vantaggioso un intervento di sostituzione degli impianti di illuminazione preesistenti. L’utilizzo di queste soluzioni innovative consente, infatti, un risparmio energetico fino al 60% in impianti recenti e fino all’80% in impianti obsoleti o non correttamente manutenuti. Gli apparecchi [Smart]4 sono equipaggiati con tecnologia Power LED che consente, rispetto al LED Array Midpower, una focalizzazione più precisa e una migliore consistenza di colore nel tempo anche in installazioni caratterizzate da un elevato numero di punti luce.[caption id="attachment_515018" align="aligncenter" width="600"]
Entrambe le caratteristiche consentono l’utilizzo di Eco 60 in qualsiasi tipo di ambiente, dal più tecnologico al più classico. E’ possibile scegliere tra la versione con frutto bianco e quella con frutto nero.
Massima è, infatti, l’intercambiabilità con i differenti colori delle placche.
Eco 60 in cifre: 14 colori e 20 soluzioni.
Le placche sono proposte in 14 cromie differenti e di tendenza, pastelli, basici, metallizzati e classici.
[post_title] => Serie Civili Eco 60: versatilità cromatica e funzionale e design essenziale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eco-60
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-11 10:15:17
[post_modified_gmt] => 2021-03-11 09:15:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2001/03/eco-60/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359060
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:58:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:11
[post_content] => GEWISS sin dall'inizio si è fondata su “lo sviluppo come costante della gestione”, principio che ha animato ogni azione ed ogni scelta, con la consapevolezza che il cambiamento e l’innovazione siano l’unica chiave per il successo.
Indice:
Nel corso degli anni questa filosofia ha preso corpo in un modello d’impresa fondato soprattutto sui continui investimenti in Ricerca & Sviluppo.
Grazie a questa vocazione innovativa l’Azienda ha vinto molte sfide e, a distanza di anni, GEWISS può oggi vantare cinque divisioni di catalogo con ventimila prodotti originali e cinquecento brevetti che li coprono.
Anche per vincere le sfide di domani l’innovazione sarà l’unica strada percorribile perché consente di costruire le condizioni per la crescita e lo sviluppo dell’impresa e dell’intera filiera di cui fa parte.
Ma soprattutto perché l’innovazione è la storia ed è anche il futuro dell'azienda.