Torna in presenza MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Torna in presenza MCE – Mostra Convegno Expocomfort

MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022, biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, giunge alla sua quarantaduesima edizione e si prepara ad accogliere oltre 1.300 aziende per ripartire con ancora più energia.MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022MCE – Mostra Convegno Expocomfort torna in presenza presso Fiera Milano dal 28 giugno all’1 luglio 2022 per mostrare al pubblico le opportunità di crescita per il settore e i segnali positivi che arrivano dal mercato.

Gli spazi confermati per la prossima edizione sono già il 90% e ospiteranno oltre 1.300 aziende che sfrutteranno la preziosa occasione per mostrare ai visitatori le proprie soluzioni da vicino e costruire relazioni e alleanze strategiche. In crescita anche le adesioni per la nuova piattaforma online.

L’importanza di Mostra Convegno Expocomfort oggi

MCE è un evento di fondamentale importanza per il periodo storico nel quale ci troviamo, segnato da una forte necessità di transizione energetica e iniziative sostenibili. Quale luogo migliore per discutere di energie rinnovabili ed efficienza energetica se non un evento come MCE, improntato, per l’appunto, su queste tematiche?

In un rapporto realizzato da The Economist Group sono state individuate, a tale proposito, 12 tecnologie chiave che hanno il potenziale per aiutare le città a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio prefissati, generando al contempo posti di lavoro, riducendo i costi per l’energia per i residenti e migliorando la qualità generale della vita.

Queste 12 tecnologie appartengono ai settori di edilizia e costruzioni, trasporti e infrastrutture, settori che troveranno ampio spazio durante MCE 2022. Nello specifico verrà organizzato un tavolo di dibattito dedicato all’Economia Circolare, con lo scopo di favorire le buone pratiche e mettere a disposizione degli espositori informazioni e strumenti utili.

Il programma di convegni, workshop ed eventi

Mostra Convegno Expocomfort prevede un fitto programma di convegni, workshop ed eventi volti ad approfondire le tematiche e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici, includendo la presentazione dell’8° Rapporto CRESME sul Mercato dell’Impiantistica e la seconda tappa dei Circular Economy Events, con focus sugli Stati Generali.

Le aree tematiche dei workshop

I Workshop saranno suddivisi tra le 4 aree tematiche:

  • That’s Smart, l’area dedicata a Home & Building Automation, Smart Metering, Electric Mobility e Energie rinnovabili che sarà focalizzata su Smart EcoBuilding, Ecodrive e mobilità smart, comunità energetiche e fotovoltaico e smart Storage;
  • MEP BIM Forum, con il coordinamento del prof. Giuliano Dall’O del Politecnico di Milano che si occuperà di nuove opportunità nell’utilizzo dei sistemi digitali di supporto al processo che va dalla progettazione, all’installazione, fino alla gestione degli impianti nell’ambito dell’edificio durante il suo intero ciclo di vita;
  • Energy Efficiency 4.0, con approfondimento sulle opportunità di efficientamento energetico in ambito non domestico, focalizzate sui settori dell’agrifood, della sanità e dell’alberghiero;
  • WK – ISNOVA, con gli appuntamenti Incontriamoci con il Superbonus, per tutti gli aggiornamenti previsti dall’incentivo fiscale.

L’agenda in presenza si aggiornerà con i convegni e seminari atti a garantire un continuo approfondimento tecnico e normativo, organizzati dalle Associazioni internazionali e associazioni partner.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento