Codice degli Appalti, un nuovo inizio

Codice degli Appalti, un nuovo inizio

L’approvazione del nuovo Codice degli appalti e delle concessioni rappresenta una grande opportunità di trasformazione del mercato delle opere pubbliche

codice-appalti
Stazioni appaltanti, progettisti, imprese i protagonisti del Codice Appalti 2016

Un’occasione per costruire un quadro regolatorio che riesca a conseguire obiettivi da tempo auspicati, riconoscendo agli appalti pubblici un ruolo fondamentale per la crescita economica e sociale.

Obiettivi, evidentemente, di un mercato efficiente, trasparente e di qualità, nel quale agiscano attori qualificati – stazioni appaltanti, progettisti, imprese -, che possano rendere il public procurement una efficace leva di sviluppo, di stimolo all’innovazione.

Il Parlamento ha fatto un ottimo lavoro, in occasione della scrittura della legge delega n. 11/2016, e lo schema di Codice Appalti approvato dal Consiglio dei Ministri va, per molti aspetti, nella direzione indicata dal legislatore.

L’incontro del 30 marzo, dunque, vuole essere un momento di analisi e scambio di idee prima della definitiva approvazione, e in vista dell’elaborazione delle linee guida da parte dell’Anac, un’occasione per riflettere su profili indispensabili, in grado di segnare il “cambio di passo” tanto atteso.

SEMINARIO ANCE
IL CODICE DEI LAVORI PUBBLICI: UN NUOVO INIZIO
30 marzo 2016
10.00-13.30
Sala Colleoni Roma – Via Guattani, 16
[email protected] – tel. 06 84567412

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento