Progetti di norma per l’edilizia, in inchiesta pubblica finale

Progetti di norma per l'edilizia, in inchiesta pubblica finale
Fino al 25 marzo 2017 sono sottoposti a inchiesta pubblica finale nuovi progetti di norma UNI.
uni
Due i progetti proposti dalla Commissione Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio:

– Il progetto UNI1601647, di competenza del GL 14 “Coperture continue ed impermeabilizzazioni”, definisce le caratteristiche delle cartefeltro e le modalità per controllarle ai fini dell’impiego nella fabbricazione dei cartonfeltri bitumati destinati alla impermeabilizzazione delle coperture e di altri manufatti edili e alla fabbricazione di materiali isolanti. Sostituisce la UNI 3682 del 1983.

– Il progetto UNI1602112, di competenza del GL 07 “Valorizzazione degli asset immobiliari”, rappresenta delle Linee Guida per l’iter di finanziamento per le costruzioni. Esso definisce i criteri e i parametri omogenei di gestione economica-finanziaria nei progetti e una metodologia di lavoro (processo di riferimento) che permette di raccogliere e riordinare le molte informazioni e dati di tipo tecnico progettuale-finanziario all’interno di un “archivio unico e specialistico”. Tale progetto sarà pubblicato come specifica tecnica per sostituire la UNI/TS 11453:2012.

Si ricorda che fino al 25 marzo 2017 è possibile scaricare i progetti dal sito UNI e inviare i propri commenti, utilizzando le apposite pagine della banca dati UNI: inchiesta pubblica finale”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...