2° Congresso Nazionale Anit

Per il suo 2° congresso Nazionale ANIT ha scelto una sede esclusiva in cui natura, cibo e architettura sono fondati sul principio della sostenibilità ambientale, in linea con gli argomenti e le tematiche che verranno affrontate.
La sostenibilità in edilizia nelle sue diverse sfaccettature, quali energia, ambiente e confort è il tema conduttore del Congresso e sarà occasione di dibattito e confronto.
I lavori si svolgeranno in due giornate, i temi trattati saranno di grande attualità considerando i nuovi documenti legislativi e normativi che si stanno preparando a pubblicare i nostri legislatori e tecnici normatori: nuovi decreti per l’efficienza energetica, nuovo decreto sui requisiti acustici passivi degli edifici, modifica negli incentivi fiscali per l’efficienza energetica, novità sulle procedure per la sostenibilità ambientale, possibili sviluppi per quanto riguarda la problematica del fabbisogno estivo.
Proprio i diretti responsabili nella stesura dei nuovi decreti descriveranno le novità ma, soprattutto, potranno raccogliere le perplessità degli utenti. I tecnici del Ministero dello sviluppo economico, del Ministero dell’ambiente, dell’Enea, dell’ITC CNR nonché gli altri esperti relatori saranno a disposizione dei partecipanti durante le pause e i dibattiti per confrontarsi con idee e richieste di chiarimenti.
Inoltre per meglio comprendere cosa dovremo affrontare nei prossimi anni per ogni sessione e novità metodologica verranno presentate delle case history su edifici di diversa destinazione d’uso.
L’evento sarà un momento anche di dibattito tra produttori e professionisti e di confronto sulle tecnologie, i materiali e la loro corretta posa in opera. Ogni sessione infatti presenta dei casi studio pratici e concreti di edifici a diversa destinazione d’uso sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

2 Congresso Nazionale Anit
13 -14 ottobre 2011
Resort Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano (BR)
www.anit.it/congresso2011

Scarica scheda di partecipazione e programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento