Advertisement



Direttore Tecnico o assistente DT di un centro di trasformazione dell’acciaio

Per essere in regola con le Nuove Norme Tecniche D.M. 14 gennaio 2008, vi sono alcune prescrizioni del Servizio Tecnico Centrale che i centri di trasformazione (Presagomatori c.a. – Officine di lavorazione Carpenteria metallica), devono soddisfare. In particolare troviamo la nomina del Direttore di Stabilimento, che dovrà operare secondo la normativa di cui al DPR 380/2001 ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma o laurea ad indirizzo tecnico(geometra, perito edile o meccanico, ingegnere o architetto, …);
– iscrizione all’albo professionale d’appartenenza;
– esperienza nel settore.
Le aziende che non hanno al loro interno una figura professionale con le suddette caratteristiche possono avvalersi di un collaboratore esterno e nel contempo formare una persona interna all’organico aziendale, da adibire al ruolo di Assistente al DT.
Corso di 1 giorno per acquisire tutte le conoscenze necessarie ad assumere entrambi i ruoli: DIRETTORE TECNICO O ASSISTENTE DT DI CENTRI DI TRASFORMAZIONE DELL’ACCIAIO
Presagomatori c.a./Carpenterie metalliche
Data: 9 giugno 2011
Luogo: Sala Convegni Planetario – Bellaria (RN)iscrizione e bonifico entro il 3 giugno

Per quale motivo frequentare il corso per Direttore Tecnico di un centro di trasformazione dell’acciaio?
– Se hai un “Diploma tecnico o Laurea Tecnica” con iscrizione all’albo puoi assumere il ruolo di DT per aziende di lavorazione dell’acciaio che non hanno all’interno una figura professionale adeguata.
– Tale ruolo può essere assunto in qualità di collaboratore esterno e prevede oltre ai titoli di studio anche un’adeguata preparazione sulle mansioni e le responsabilità che si acquisiscono.

Per quale motivo frequentare il corso per Assistente al Direttore Tecnico di un centro di trasformazione dell’acciaio?
– Se invece non hai i titoli e sei un collaboratore interno all’azienda, puoi assumere il ruolo di Assistente alla Direzione Tecnica, che collabora con il Direttore Tecnico in tutte le sue mansioni.
– Oppure, nel caso di Organizzazioni dotate di una pluralità di centri di produzione, se il Direttore Tecnico nominato è una persona singola, egli potrà avvalersi, sotto la propria responsabilità, di uno o più collaboratori locali, formalmente a ciò nominati, che abbiano adeguata competenza tecnica per sorvegliare l’esecuzione del lavoro ed il disbrigo delle incombenze connesse ai controlli di lavorazione.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Maria Piccolotel 0541 322.321
fax 0541 345540
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento