Prodotti certificati

Importante convegno sulla certificazione dei prodotti da costruzione. Si svolgeranno a Padova, il 17 e il 18 dicembre 2002, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, in via G. Gradenigo 6/A, le giornate di studio, organizzate dal Laboratorio di Informazione per l’Edilizia (LIE) facente parte del Dipartimento di Architettura Urbanistica e Rilevamento (DAUR) dell’Università di Padova.
Le giornate sono un’occasione per affrontare il fondamentale capitolo, per gli operatori del settore edile, riguardante gli aspetti normativi e di dettaglio operativo e applicativo.
L’iniziativa, che si rivolge a tutti gli operatori dell’edilizia (produttori, professionisti, rivenditori) coinvolti dal nuovo processo normativo in corso di applicazione in tutti i paesi dell’Unione Europea, ha come obiettivo il chiarimento delle modalità, obblighi e benefici connessi all’entrata in vigore della Direttiva.
La problematica che discende dalla Direttiva Europea 89/106/CEE sui prodotti da costruzione viene trattata da Giancarlo Bedotti, dell’Istituto per la Tecnologia delle Costruzioni del CNR (ITC ex ICITE) Presidente del Comitato Tecnico dell’European Organisation for Technical Approval (EOTA).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento